Visualizza la versione completa : Curiosità: costo RED CHERRY nei vostri negozi?
Non riesco mai a capire come mi tratta il mio pescivendolo #09
Mi servo in due negozi: uno per le pianta, perchè ne hanno di splendide ed a costi molto ragionevoli; l'altro dove prendo i pesci perchè effetivamente ne ha una più grande varietà e mi sembrano più belli, ma ha dei prezzi...
Per curiosità: cosa costano da voi le red cherry? vi vende maschi e femmine allo stesso prezzo? di che dimensioni? ha anche quelle "selezionate"? quelle cosa costano?
Ho capito una cosa: che nei negozi bisogna andare a comprare sapendone più del venditore, altrimenti ti rifilano bidoni, anche con i prezzi -04
Fatemi sapere
Ciao.
rallegrati
dalle mie parti è gia esotica una palmata
le red cherry non esitono proprio...
in un negozio vicino a casa mia costano 7 euro.
in un negozio vicino a casa mia costano 7 euro.
da me la Japonica 6 euro; le red cherry 9 -04
anche da me la japonica sui 6 euro e la red sopra i 9 euro #07
le palmata qui vogliono 3 euro
Bestiolino
12-05-2008, 12:24
da me le japonica 6, le cherry non ci sono.
solo uno ha delle crystal grado c a 10 euro...vai di mercatino di acquaportal!
Frank Sniper
12-05-2008, 12:40
pacesco, decisamente affidati al mercatino del forum!
O.T. sai che ho insegnato anni fa nel tuo paese? circa sei anni fa all'alberghiero...quanti ricordi! :-)
Ciao!
qui le japonica 4 euro...che fortuna...e io che credevo fossero care...di altri tipi mai viste...
pacesco, decisamente affidati al mercatino del forum!
O.T. sai che ho insegnato anni fa nel tuo paese? circa sei anni fa all'alberghiero...quanti ricordi! :-)
Ciao!
Spero siano ricordi belli...
red cherry 4€ e le crystal di grado C se non sbaglio 8€
red 6 e japonica 6
le uniche red crs che ho trovato in zona sono di un bassissimo grado c e m hanno proposto, udite udite 40 euro
:-D :-D :-D :-D
ALLORA LE MIE GRADO A+ LE POSSO VENDERE A 100
:-))
a volte si approfittano propio della buona fede della gente...ingenua
wolfgang
12-05-2008, 13:08
Le Red dalle mie parti 3,50-4 euro.
Frank Sniper
12-05-2008, 14:35
pacesco, davvero una bella esperienza!
Filipppo
12-05-2008, 16:23
Da me le japonica 2,50€, le crystal di grado B 8€, le red cherry non lo so
pacesco, non ci vuole molto a saperne più del 95 per cento dei venditori..
comunque le caridine prendetele da privati costano meno e sono "sicure",
Davide a Genova
12-05-2008, 23:38
qua a Genova 5 €...io le ho comprate online alla metà, compreso il costo di spedizione. consigliatissimo, il mercatino di AP :-))
thullio, se i privati sono riusciti a riprodurne talmente tante da averne in sovrannumero significa che stanno bene, sono fertili e sono di un buon ceppo..
dai negozianti non si sa mai cosa si trova.. sto discorso vale per tutti i pesci/gasteroposi/invertebrati d'acquario.
[quote="lusontr"]pacesco, non ci vuole molto a saperne più del 95 per cento dei venditori..
Me ne sono accorto :-)) il problema è che quando si comincia si chiede e inevitabilmente si crede che il negoziante sia competente...
Sono convinto che alcuni negozianti ti rifilino patacche in buona fede, magari anche convinti di quello che dicono, ma il risultato purtoppo è abbastanza deludente.
Dopo un po' di burutte esperienze e tanta lettura di AP, comincio a rendermi conto delle fetecchie :-D quando me le raccontano.
Per i prezzi però, ci posso fare poco, se non digli ogni volta che sono cari come delle spie -04
più che altro a chiedere ai negozianti a me gira la testa.. 3 negozianti diversi, 3 opinioni opposte... bah... #07
comunque io ho trovato le japonica a 2,50 (fuori roma) le red cherry a 4-5 euro (anche se ho chiesto solo ad un negozio, sicuramente si trovano a meno)
più che altro a chiedere ai negozianti a me gira la testa.. 3 negozianti diversi, 3 opinioni opposte... bah... #07
comunque io ho trovato le japonica a 2,50 (fuori roma) le red cherry a 4-5 euro (anche se ho chiesto solo ad un negozio, sicuramente si trovano a meno)
Hai ragione. e non si capisce se l'opinione te la danno solo perchè vogliono venderti un prodotto che hanno o se perchè veramente ci credono #17
ho trovato pure quello che per far maturare l'acquario ci mette un pezzo di carne di pollo e dice che in quel modo gli acquari preparati da lui sono pronti in 3 giorni: #19 e questo mi sa che ci crede, perchè non vende pollame :-))
Mr. Hyde
13-05-2008, 12:42
qui le japonica 3/4 e le red 2...
Pensate che dove le compro io dice che le japonica sono tropicali e l'acqua deve essere calda se no muoiono...
ho trovato pure quello che per far maturare l'acquario ci mette un pezzo di carne di pollo e dice che in quel modo gli acquari preparati da lui sono pronti in 3 giorni: e questo mi sa che ci crede, perchè non vende pollame
questo è il massimo
:-D :-D :-D
magari in tre giorni è pronto il brodo
:-D
GIURO!!! #22
Gli ho chiesto se lo faceva solo per la vasca dei Piragna o andava bene con tutti, -ROTFL-
davvero giusto il brodo ce viè... -05 questa non l'avevo ancora sentita.. ti credo che c'ha il picco di nitriti hahhah :-D
secondo voi con una bistecca fiorentina funziona uguale?? #19
Hai ragione. e non si capisce se l'opinione te la danno solo perchè vogliono venderti un prodotto che hanno o se perchè veramente ci credono #17
ho trovato pure quello che per far maturare l'acquario ci mette un pezzo di carne di pollo e dice che in quel modo gli acquari preparati da lui sono pronti in 3 giorni: #19 e questo mi sa che ci crede, perchè non vende pollame :-))
questa andrebbe bene nel thread LE BATTUTE DEI NEGOZIANTI (http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=170661&highlight=) -ROTFL-
Da me vendono un solo tipo di gamberetto...
non so come si chiami (e non lo sanno neanche i negozianti che le vendono) le chiamano caridine... -28d#
Detto tutto...
Comunque costano 10 euri a gambero!
Spiego, magari voi sapete il nome: trasparenti, piuttosto grandicelli, hanno delle specie di filtrini sulle zampe anteriori con cui filtrano l'acqua in cerca di cibo, strani ma simpatici!
Chi sa dirmi cosa sono?
Danzinger
14-05-2008, 15:10
Da me solo le japo a 2,50 fino a un mesetto fa quando sono apparse per le prima volta delle cherry(di un rosso spentissimo) a 7,50.
Ed io come il fesso le mie rossissime cherryin più le vendo a 1 euro :-D
Mr. Hyde
14-05-2008, 15:41
KillyLu, probabilmente sono atya gabonensis o atyoides o simili ;-)
da me japonika 3.50 uero mentre le red cherry 6 euriz
sul mercatino ho comprato le red cherry a 1.50 euro e me le ha portate pure vicino a casa mia quindi di meglio non potevo chiedere :-))
speriamo che il mercatino non aggiorni mai i prezzi delle caridine a quelli del petrolio...
si infatti speriamo altrimenti sono cavoli amari :-))
Mr. Hyde - Sembrano loro...ma non son sicura al 100%
Che avranno di speciale per costare così tanto? -28d#
Comunque son belli anche se poco colorati.
alice.dc
14-05-2008, 22:07
Da me le red cherry costano 6 euro -04 ...
per foruna che su AP c'è il mercatino!! ;-)
Io le red ho comprate a Catania 2.50 e sono bellissime.
a parte il mercatino allora... c'è catania! :-))
e ci sono anche io se volete..le mie caridine continuano a riprodursi senza sosta.
scusami dovevo specificarlo ..sono red cherry :-)
red 6 e japonica 6
le uniche red crs che ho trovato in zona sono di un bassissimo grado c e m hanno proposto, udite udite 40 euro
:-D :-D :-D :-D
ALLORA LE MIE GRADO A+ LE POSSO VENDERE A 100
a volte si approfittano propio della buona fede della gente...ingenua
Ciao..scusa la mia ignoranza,ma ijn che consiste il grado?Da cosa si differenzia una red cherry con grado A da una a grado B o C ? #13
Se avessi letto bene, ti saresti accorto che miccoli non ha parlato di red cherry, ma di red crs, ovvero di red crystal, i cui gradi vanno dal D (o dal C, dipende...) al grado SSS (o anche SSS+, anche qui dipende dal commerciante...), in base alle strisce di rosso presenti.
Jellifish
25-01-2013, 19:46
4 euro le red cherry
6 le japonica
7 le red cristal
8 yellow e blue
Lorenzo56
25-01-2013, 20:02
Da me 3 le Red Cherry;
5 le Japonica;
15 le Crystal.
nimzo_89
26-01-2013, 12:54
red cherry tra i 2,50 ed i 3 €
multidentata tra i 2,80 ed i 4 €
sakura ed altre heteropode, crystal 7 - 8€
Schopenhauer
20-10-2013, 23:47
Da Amazonas a Milano vengono 1,90 €
10 € le red cherry. 5 euro le japonica.
Da me le red cherry e japonica dai 3 ai 7€
Le crystal dai 10 ai 12€
E tutto quello che non sanno definire (ce davvero di tutti i tipi in mezzo!) viene chiamato caridine "asia" e costa sui 5€
roccogiu
23-10-2013, 12:03
Qui le red cherry costano 3,75 € l'una.
Le devi prenotare ed arrivano dopo due settimane.
Astronautico
23-10-2013, 15:51
A Milano le ho trovate anche a 12.50€ le red, in un negozio zona MacMahon in cui non metterò mai più piede!
Altrimenti 4,50€ quasi da tutti gli altri negozi, le yellow non sono facilissime da trovare ma le ho viste sui 9€
briciols
29-10-2013, 21:34
A Lucca le ho trovate anche a 8 euro le red cherry >:-(
fraeli1968
01-11-2013, 22:37
qualcuno sa dirmi il prezzo delle cardinal ? qua 10 euro
stivenit
15-11-2013, 15:31
alla faccia che prezzi! io quando ne ho in esubero le faccio anche a 50 cent se ne servono molte
Astronautico
17-11-2013, 01:19
Oggi sono andato in brianza e le ho trovate 6,50 le red 8,50 le yellow 9,50 blu
fraeli1968
17-11-2013, 16:52
alla faccia che prezzi! io quando ne ho in esubero le faccio anche a 50 cent se ne servono molte
quando le hai da vendere fami un fischio, le cardinal intendo;-)
ricsport
04-11-2014, 17:55
io ieri sera dalle mie parti ho preso 2 red cherry, un maschio e 1 femmina ad € 4,50 l'una, solo sono un po' piccoline.
La femmina è piena di uova, vediamo se riesce a riprodursi nella mia vasca.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |