Visualizza la versione completa : Aiutoooooo
La scorsa settimana ho preso i miei primi 2 coralli,
un'euphilia (che sta benissimo) ed un'altro di cui non ricordo il nome.
Appena portato a casa ha cominciato a schiarirsi ed ora non si estende più con la luce. Ha pure un puntino nero su di un paio di punte.
Che posso fare?
Ho provato pure a spostarlo in un punto dove avesse meno corrente, ma niente da fare....
www.bigjump.it/Immagini/Varie/coralloa.jpg
www.bigjump.it/Immagini/Varie/corallob.jpg
I valori sono tutti ok tranne i fosfati un pò alti.
bigjump,
I valori sono tutti ok tranne i fosfati un pò alti
e ti pare poco?????sistema i fosfati,inserisce le resine con letto fluido
V.Liguori
12-05-2008, 08:47
bigjump, a me pare una sinularia, come dice darmex sistema i fosfati quanto prima poi in genere non è un corallo complicato ma si abitua lentamente alle nuove vasche ed è soggetto a muta (quindi occhio alla pulizia della vasca). Come luci come sei messo? E schiumatoio? Purtroppo senza parte tecnica descritta possiamo dirti poco.
Aggiornato il profilo con tutta la parte tecnica :-)
Come resine per ora ho messo nello scomparto della sump 3 sacchetti di FiltraM della Elos (Già da un mesetto)
e sto somministrando 2 misurini al giorno di RB30 ( da una settimana).
Sto facendo cambi di 25 litri ogni 2 settimane.
Ma i fosfati non vogliono saperne di scendere.
Da quello che ne so con lampada nuova dovrebbero scendere un pò no?
Oggi vado a comprare lampada e neon nuovi, dato che l'avevo presa usata e credo che abbiano già dato.
Per ora l'ho messo in un punto dove c'è poca corrente, è giusto?
Da quello che ne so con lampada nuova dovrebbero scendere un pò no?
Oggi vado a comprare lampada e neon nuovi, dato che l'avevo presa usata e credo che abbiano già dato.
Per ora l'ho messo in un punto dove c'è poca corrente, è giusto?
calma
sembrerebbe una sinularia...come ti è già stato detto non esigentissimo come animale, ma comunque non sopporta concentrazioni elevate di po4 o no3...la vasca è appena avviata?
le lampade acquistale sempre nuove
se l'hai appena inserita al 90 % è in muta
La vasca è avviata da poco, ho finito da un mese e mezzo il fotoperiodo.
La sinularia l'ho inserita da una settimana, in negozio era di un bel viola, poi appena messa in vasca ha cominciato a sbiancare.
Ora non si estende più come i primi 2 giorni e sembra un pò afflosciata da una parte.
Come altri ospiti ho un' euphilia martello, 2 debelius(simpaticissimi), un'hispidus, un riccio, 3 turbo, 2 spirografi, un granchietto, e due ciuffi di Xenia.
bigjump, semplice muta ;-)
Come faccio a capire se è in muta?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |