Visualizza la versione completa : Dopo quanto si accoppiano?
Vic Mackey
12-05-2008, 02:36
Gli ocellaris dopo quanto si accoppiano dall'inserimento in vasca (Mettimiamo siano inseriti da cuccioli)?
Alessandro Falco
12-05-2008, 04:33
mi sembra un annetto almeno... se non 2...
devono prima "organizzarsi" , e quando uno dei due fara' il salto gerarchico diventando molto piu grande... saprai qual'e' la femmina!
poi penso che inizieranno a deporre ogni 15 giorni...
magari come in tutti gli animali le prime covate non andranno a buonfine...
in bocca al lupo:)
Frank Sniper
12-05-2008, 08:02
Non vedo perchè le prime covate non debbano andare a buon fine: se fai partire per tempo una ricca colture di fitoplancton, se hai artemia e tutto il resto già da subito riesci a portarli avanti...
per i tempi credo che un anno sia il tempo giusto. ;-)
Dipende da quando vanno in simbiosi ecc ecc..io ce li ho da 2 anni..spero che questo sia quello buono, essendo in simbiosi da qualche mese. Non c'è un tempo preciso..
***dani***
12-05-2008, 09:12
a me dopo 6 mesi hanno cominciato a deporre...
Potrebbero anche non farlo mai anche se sono maschio e femmina..
Vic Mackey
12-05-2008, 13:06
Pfft, per un discorso di sterilità oppure perche diciamo...non vano come coppia #12 ??
Grazie delle risp! :-))
***dani***
12-05-2008, 13:07
diciamo che potrebbero non andare come coppia
Vic Mackey
12-05-2008, 13:19
..Non ci sono piu le coppie di una volta!!! :-))
le covate nn vanno a buon fine se non hanno una alimentazione corretta fin da subito i genitori. Sui libri di riproduzioni, dicono che si evidente il numero e la dimensione delle uova a seconda dell'alimentazione che, se buona, favorisce un numero maggiore di successi (sempre con l'adeguata attrezzatura x larve)
anche i miei si staranno organizzando... se cambiano sesso, froci nn lo sono, ma che siamo misogeni nessuno lo esclude! :-D
alessio1977
12-05-2008, 21:19
i miei sono in simbiosi da 2 anni,
ma la deposizione è iniziata da circa 1 mese e mezzo #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |