Entra

Visualizza la versione completa : COSA STA SUCCEDENDO AL MIO SCALARE???

Rika
11-05-2008, 23:53
Ciao!!Ho un bellissimo scalare pinne a velo che fino a1 settimana fa circa stava benissimo!!!Poi ho notato una respirazione accellerata e adesso respira in superficie,ma sempre allo stesso posto e cioè nel lato dell'uscita dell'acqua dal filtro e quindi contro corrente (spero di essermi spiegata)!Quando stanca e quando spengo la luce si appoggia sul fondo,a volte sembrando quasi morto!E in + non mangia!!! Ma tutti gli altri pesci,scalari compresi,stanno tutti benissimo(respiro normale)!!! Cosa ha??Come posso salvarlo??!!!!!!!!! #24 #24 #07 #07 !!Grazie a tutti!! #28 #28 -28

polimarzio
12-05-2008, 15:09
una respirazione accellerata e adesso respira in superficie

Questo sintomo è specifico di molte patologie, anche molto importanti.
Per poter fare delle ipotesi è necessario riscontrare se contestualmente sono presenti altre anomalie.
Dovresti verificare e riportare: valori acquatici N02, N03, Phe C° - dimensioni della vasca - numero e specie dei pesci allevati.
Ciao

Rika
12-05-2008, 16:52
Ok!Faccio i test e ti dico i valori!Cmq,non mostra altri problemi a parte quelli descritti in precedenza!!!Ciao e grazie

Rika
12-05-2008, 16:56
La cosa strana è che in superficie respira sempre allo stesso posto (come ho già descritto prima)!!!

lele40
12-05-2008, 19:07
attendiamo i valori ...il fatto che respiri sempre nello stesso posto potrebbe nn volre dire nulla come potrebbe voler dire che ce' una carenza di ossigeno.
per il momento un cambio di acqua e' doveroso e disattivare la co2 se presente d'obbligo.
il pesce lo catturi con facilita'?

Rika
13-05-2008, 01:59
Si!Lui prova un pò a districarsi,ma è debole...non vuole mangiare,quindi è facile prenderlo,ma + passa il tempo + vedo che non risponde agli stimoli(es.se batto il dito sul vetro gli altri si spavantano lui sempre meno)!Anche io ho pensato ad una carenza di ossigeno,ma l'acquario è abbastanza piantumato e l'aereatore sempre accesso e aumentato di notte per l'emissione di anidride carbonica delle piante e non ho ancora installato la CO2!!!Domani metto i valori!Ma non è strano??

lele40
13-05-2008, 18:37
ill riflesso di fuga quando viene a mancare o e' rallentato lascia a pensarea solitamente a infezioni a organi.inoltre il fatto che il resto delle pèopolazione da come di ci e' ok l'ossigeno e aposto.io personalmente lo isolerei e lo trattarei con furanol o bactopur direct.

Rika
13-05-2008, 20:34
In casa ho il GENERALTONIC della tetra è uguale?Altrimenti compro 1 dei 2 che mi hai consigliato!!!Ciao e Grazie

magigio
13-05-2008, 22:20
ciao anch'io ho gli stessi problemi con uno scalare, ho postato il topic " aiuto il mio scalare è messo molto male", i sintomi sono gli stessi che presenta il tuo pesciolino, sono in fiduciosa attesa di consigli.
teniamoci in contatto
grazzzie

lele40
15-05-2008, 19:14
GENERALTONIC della