Visualizza la versione completa : Riproduzione pesci in cattività
Mi piacerebbe sapere quali sono le specie di pesci marini che possono essere, con più o meno accortezze, riprodotte in cattività, e quali siano le tecniche di riproduzione per queste specie...
Ciao!
balabam, i più semplici sono i kauderni , che non hanno bisogno di particolari accortezze alimentari (solo artemia appena schiusa per i piccoli appena il maschio li libera e si riescono a pescare) .
Per tutti gli altri comunque c'è bisognio di phytoplanton con cui allevare zooplancton (rotiferi per esempio , ne esistono vari generi che hanno dimesioni differenti , a seconda delle quali puoi allevare pesci differenti).
I pesci allevabili con questo tipo di sbattimento (tempo e spazio non indifferente) sono abbastanza : tutte le specie di Amphiprion , praticamente tutti gli Pseudochromis, qualche gobide e altre.
I più semplici sono gli ocellaris o qualche altro pagliaccio .
janco1979
13-05-2008, 00:00
Pfft, io aggiungerei anche cavallucci marini e qualche gamberetto,wurdemanni per esempio..meglio con vasche dedicate.
Alessandro Falco
16-05-2008, 00:35
per me c'e' da far distinzione tra protocolli riproduttivi assodati e casi sporadici...
perche' di questi ce ne sono stati di molte piu' specie...
parlo di Mandarini, Centropyge, labridi, un po tutti i gamberetti..
penso che i piu duri siano Chirurghi e Farfalla, piu' pesci di grandi dimensioni..
janco1979
16-05-2008, 00:42
diciamo che è molto facile che ci sia l'accoppiamento e la tentata riproduzione..il problema pero' è riuscire a salvare le larve,riuscire a pescarle,riuscire ad alimentarle,ecc....
ALGRANATI
16-05-2008, 07:52
Pfft, Andre ci si prova con i gobidi??? :-))
ALGRANATI, quando vuoi ne parliamo che cerco il materiale..
ALGRANATI
16-05-2008, 08:16
Pfft, :-)) :-)) grande #22
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |