Entra

Visualizza la versione completa : AIUTO ICTIO GUPPY

zenimas
11-05-2008, 19:56
salve avrei urgente bisogno di aiuto penso di avere in vasca un epidemia di ictio i miei guppini mostrano puntini bianchi sul corpo e si sfregano sugli arredi quando non stanno immobili sul fondo. ho alzato la temperatura ho fatto bene? in vasca ho una trentina di avanotti che rischio corrono ora e se iniziassi una cura?con che cosa dovrei curarli? non ho ora il prodotto devo procurarmelo urgentemente domani visto che i puntini aumentano dio ora in ora .... aiuto ... -20 -20

mario86
12-05-2008, 00:28
sale, tra i 3 ei 6 grammi a litro
meno di tre non fa niente, 6 è la salinità interna del pesce...regolati, bast che stai nella concentrazione che ti ho detto

fai il trattamento a tutti i pesci, l'importante è che non ci siano piante sennò ti muoiono (la maggior parte)

lasciali in quest'acqua col sale almeno per 10 giorni dopo la scomparsa dei sintomi

;-)

zenimas
12-05-2008, 19:16
il sale lo metto in tutta la vasca quindi per una vasca di circa 90lt mezzo kg di sale? ho capito bene???

mario86
12-05-2008, 20:01
il sale lo metto in tutta la vasca quindi per una vasca di circa 90lt mezzo kg di sale? ho capito bene???

ottimo, fai anche 400 grammi se hai ghiaia et similaris, dovresti togliere tutte le piante e già che ci sei risciacquarle bene

le inserirai più avanti una volta fatti cambi parziali

come sale va bene quello da cucina non iodato, raggiungi la concentrazione che ti ho indicato gradualmente...tipo in 24/36 ore

ciao
;-)