Entra

Visualizza la versione completa : consiglio skimmer

maz6
11-05-2008, 19:07
Ciao a tutti, sto realizzando un acquario di barriera, gestione berlinese le misura della vasca sono cm.110x50x62h con pozzetto e sump cm. 80x40x40 avro intenzione di mettere 60kg di rocce vive e di allevare sia molli che duri insomma vorrei realizzare un acquario come si deve (almeno ci provo)

Sostanzialmente volevo un consiglio da Voi tutti, devo acquistare lo skimmer e ho visto nel mercatino un elos ns 1000 che la casa costruttrice da per acquari da 500 a 1000 litri che ne dite sarà un giusto acquisto e come prodotto come vi sembra?
Ciao, Salvatore

emio
12-05-2008, 09:39
....il 1000 è un buon ski...
...buone prestazioni (con il bicchiere grande)..
....ottimi materiali...
...splendide rifiniture..
..bello anche come oggetto...
...decisamente caro (se comprato nuovo).....
....parliamo ovviamente del "solito" 1000 , dato che molto prob. a norimberga sara' presentato il nuovo 1000, che non conosco...o meglio... so' come sara' fatto ma che non ho ancora provato.....
...il "difetto" dell'Elos è che , essendo un venturi a spinta ha bisogno di una pompa molto potente (eheim 1260 o "almeno" 1060) e quindi abbastanza dispendiosa come consumi energetici....
...diciamo ....almeno 45W....contro circa la meta' di un doppia pompa "aspirato"......se poi vai su un mono-pompa....circa 18W.....o forse anche qualcosina meno.....

maz6
12-05-2008, 23:17
ok! grazie.
Ciao, Salvatore. ;-)