PDA

Visualizza la versione completa : Mountain bike..consigli!!

wortice
11-05-2008, 18:30
La benzina e' arrivata alle stelle ed io ho bisogno di pedalare! :-))

A parte gli scherzi, avrei intenzione di prendere una mountain bike in settimana e vorrei suggerimenti in merito da chi pratica su questo genere anche per sport e attivita' agonistica...

Vorrei iniziare senza sbilanciarmi troppo economicamente e sono indeciso tra due modelli: Quella a sospensioni anteriori o quelle con doppie sospensioni, anteriore - posteriore. Che mi consigliate?

ACE65
11-05-2008, 19:12
Allora.....hai già avuto una bicicletta e che ci facevi?
La userai principalmente su strade bianche, o per sentieri Single Track?
Importante, anzi fondamentale...Budget? In torno ai 1000€ prendi belle cose, il Top lo trovi sui 6/7 mila €.

CIAO #19 #19 #19

wortice
11-05-2008, 19:37
ACE65, avevo una mountain bike da battaglia comprata almeno un decennio fa e spesse volte andavo in montagna o per le strade sterrate a rompermi le ossa, l'altro giorno e' deceduta! Il mio badget si aggira intorno ai 600#700 € #12 #13

SupeRGippO
11-05-2008, 19:38
ACE65, stavo per fare le tue stesse identiche domande e considerazioni... ;-)

ACE65
11-05-2008, 19:57
Con 600/700 € ci piazziamo, su una rigida nuova o magari una Full usata.
Decatlon fa discrete bici, spesso non piacciono i colori, ma sono studiate bene ed allestite meglio. Sempre front ci sono entry level per marche come Mondraker, Specialized, Cannondale, Trek, oggi dalla germania arrivano anche le Cube, Canion,i siti:
www.gambacicli.com
www.chainreactioncycles.com
www.dsb-bonandrini.com
www.hibike.de
www.pro-m.com
Tipo di bici, front alluminio, cambio Deore(minimo), a 9 velocità.
C'è poi il forum italiano, anche se non serio come questo, con un buon mercatino. www.mtb-forum.it

CIAO #19 #19 #19

wortice
11-05-2008, 20:32
ACE65, premetto che sono estraneo a questo sport, quindi di bici non ne capisco piu' di tanto...Io dalle mie parti avevo visto due modelli, uno con ammortizzatori anteriori bloccabili e l'altra con doppi ammortizzatori anteriori e posteriori non bloccabili, i freni sono quelli tradizionali mentre ho visto che alcuni modelli di fascia superiore hanno freni a disco! Il titolare mi ha detto che quella con ammort. anteriore esposta e' per uso misto (trekking) se ricordo bene e si poteva personalizzare anche con gomme piu' lisce per uso stradale...cambiare tipologia di manubrio e altro ancora....Ora ti domando: per un uso misto puo' andare bene quella a doppio ammort.? Sembrava molto piu' maneggevole pero' era gommata per uso single track? Si dice cosi'? Scusa per il modo elementare....mi sento un po' come la mia prima vasca marina col biologico, intanto sto leggendo qualcosina nei vari forum pero' la loro attrezzatura non e' alla mia portata e sto cercando di vedere qualcosa di meno impegnativo!

Perry
11-05-2008, 20:49
Le biammortizzate serie hanno o un bloccaggio anche per il posteriore o, come la mia, un sistema che evita all'ammortizzatore posoteriore di lavorare in mancanza di terreno sconnesso o in salita, in maniera da non trasmettere la potenza all'ammortizzatore piuttosto che alla ruota.
Come detto giustamente, dipende dal budget. Personalmente ho una biamm e non tornerei ad una front per niente al mondo..idem i freni a disco..con fango ecc non hai nessuna perdita di frenata, se poi l'impianto è buono, potente e modulabile, freni da dio senza impiantarti ;-)
Per le uscite su strada oltre a poter comprare copertoni lisci, puoi anche prendere un altro paio di cerchi e mettere copertoni da strada, quindi larghi meno delle metà di quelli per mtb.
Anche se entry level, starei comunque su marche conosciute.. anche se gli entry level spesso sono fatti altrove (taiwan ecc), la qualità è comunque un po' più alta..

wortice
11-05-2008, 21:00
Perry, che modello hai te....piu' o meno a quanto si aggira una con le caratteristiche che hai citato? :-)

Perry
11-05-2008, 21:08
Io ne ho una fuori budget ;-)

Il prezzo dipende..con freni a disco ma gruppi "minori" trovi qualcosa di bellino..però sui 6#700 euro difficile, a meno che non stai sull'usato..
Dipende sempre cosa devi farci..piuttosto che prendere una biammortizzata a poco (che "puzzerebbe", vuol dire che è scarsa), starei allora su una decente front..

ACE65
11-05-2008, 21:08
ACE65, premetto che sono estraneo a questo sport, quindi di bici non ne capisco piu' di tanto...Io dalle mie parti avevo visto due modelli, uno con ammortizzatori anteriori bloccabili e l'altra con doppi ammortizzatori anteriori e posteriori non bloccabili, i freni sono quelli tradizionali mentre ho visto che alcuni modelli di fascia superiore hanno freni a disco! Il titolare mi ha detto che quella con ammort. anteriore esposta e' per uso misto (trekking) se ricordo bene e si poteva personalizzare anche con gomme piu' lisce per uso stradale...cambiare tipologia di manubrio e altro ancora....Ora ti domando: per un uso misto puo' andare bene quella a doppio ammort.? Sembrava molto piu' maneggevole pero' era gommata per uso single track? Si dice cosi'? Scusa per il modo elementare....mi sento un po' come la mia prima vasca marina col biologico, intanto sto leggendo qualcosina nei vari forum pero' la loro attrezzatura non e' alla mia portata e sto cercando di vedere qualcosa di meno impegnativo!
Allora, sono importantissimi i nomi, non tanto quello del telaio, perchè oramai il 70% dei telai sono fatti a Taiwan, forse addirittura il 90%. Ma i nomi dei componenti. Allora se vai per negozi una biammortizzata a 700€ è un cancello, lascia perdere. I siti che ti ho dato sono per farti una idea di cosa ci sia in giro. Cmq trova una bici rigida con forcella ammortizzata con escursione 80/100mm con possibilmente al meno la regolazione del ritorno, il cambio deve essere Schimano Deore 9 velocità davanti una tripla in alluminio, niente plastica. Freni a disco, idraulici, durano di più non soffrono l'acqua, e le discese lunghe.

CIAO #19 #19 #19

ACE65
11-05-2008, 21:13
Vai quà www.gambacicli.it/cube.htm
Guarda la Analog; la Acid; la LTD PRO sono tre bici di buona marca a prezzi interessanti. Guarda attentamente anche come sono allestite.
CIAO #19 #19 #19

SupeRGippO
11-05-2008, 21:16
una cosetta del genere qui la trovi intorno ai 1300 euro

http://www.helenscycles.com/fly.aspx?layout=productdetail&productid=491&taxid=310

credo sia un ottimo compromesso.

Io avrei da dare via una scalpel... ma non credo che tu voglia spendere tanto...
e' una scalpel 3.
Poi bisognerebbe vedere quanto sei alto... ;-)

ACE65
11-05-2008, 21:24
Sei il peggio GippO :-D :-D :-D lui vuole spendere 700€ e tu gli vuoi rifilare la tua Scapel? :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

wortice
11-05-2008, 21:30
Perry,

Il prezzo dipende..con freni a disco ma gruppi "minori" trovi qualcosa di bellino..però sui 60 euro difficile,

Me ne sono accorto!

ACE65, la acid e' interessante...cosi' per sfizio ho visto -05 la cube xms 2008 pero' sono 1300 eurozzi! Che deduci da queste due?

duccio89
11-05-2008, 21:56
prenditi una trek ammortizzata solo davanti, con quel prezzo bi ammortizzata e troppo pesante,, idem per i freni a disco

con quei soldi riesci a prenderti un bel telaio in allumino garantito 10 anni trek, un puon paio di pilot e ci monti un shimano xt.. forse.. oppure lx

Perry
11-05-2008, 21:58
freni a disco pesanti? 'na volta ;-)

montate xt vai già su una certa gamma..di bici e di prezzo ;-)

SupeRGippO
11-05-2008, 22:37
Sei il peggio GippO :-D :-D :-D lui vuole spendere 700€ e tu gli vuoi rifilare la tua Scapel? :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

altro che rifilare... e' un affare...
mi vorrei rifare la bici da corsa...
vorrei....
vorrei....

e' la volonta' che mi manca.... :-))

ShOx
11-05-2008, 22:48
ma te le sei vendute??

Perry
11-05-2008, 23:01
SupeRGippO,
noooo diventi palmerino!! #07
E come se passassi al dolce :-D

SupeRGippO
11-05-2008, 23:02
No Andre'... me la vojo fa NUOVA....

vojo questa...

http://www.helenscycles.com/fly.aspx?layout=productdetail&productid=454&taxid=237

l'ho vista... fa PAURA ;-)

ShOx
11-05-2008, 23:06
Bellissime le Cannondale..ancora me ricordo le tue de Cipollini :-))

so veramente opere d'arte

Perry
11-05-2008, 23:08
Si paga anche un bel po' il nome però con le cannondale eh? Belle, niente da dire, la sclapel è tra le mie mtb preferite..però..esagerate

SupeRGippO
11-05-2008, 23:14
Perry, si concordo... ma sono spettacolari...
io ad esempio le ho avute tutte da strada... dal caad 3 al caad 8... per poi passare al six 13 distrutto in un incidente che mi terminato la carriera...
:-( :-( :-(

Perry
11-05-2008, 23:17
sì sì sulla bellezza niente da dire..le ho provate..la scalpel 3 è ancora abbordabile..ma se vai a vedere la replica..ingiustificata ed esagerata..però figatissima ;-)

SupeRGippO
11-05-2008, 23:24
concordo... le repliche di solito le fanno per due tasche...
quelle ricche e quelle abbordabili...
ovviamente se vedi quella da corsa che ho linkato io, qui in italia non si puo comprare... costa un fottio... pero' devi tenere presente che solo le ruote stanno circa 2300 euro... quello e' il problema... se la smonti pezzo pesso spendi di sicuro di piu'...
del resto e' un opera d'arte...

ovviamente ci sono Cannondale dal prezzo decisamente piu' UMANO che hanno comunque una qualita suprema...
poi se prendi le entry level... non la comprerei mai...

diciamo che con 3.000 sia per la cora che per la mountain prendi un bell'oggettino.
Che poi, da come ho capito, sei uno che pedala... quando pedali con una bella bici e' tutto diverso... ;-)

p.s. dai uno sguardo ad helens... ci sono una marea di bici e tutte di qualita' ;-)

wortice
12-05-2008, 06:29
SupeRGippO,
io ad esempio le ho avute tutte da strada... dal caad 3 al caad 8... per poi passare al six 13 distrutto in un incidente che mi terminato la carriera...

Ma c'e' qualcosa che non c'hai? !!! Sembri ebay!!!! :-D

Vabbe' ho capito che ve ne intendete, per me pero' e' come se voi stesse parlando americano...Ci capisco ancora poco...cmq come inizio deduco che se mi faccio una bici di un certo livello la devo pure usare ed essere un po' allenato fisicamente..
Chiedo un'altra cosa: Per un'altezza di 1.80x83 va bene la 19" ?

SupeRGippO
12-05-2008, 07:23
SupeRGippO,

Ma c'e' qualcosa che non c'hai? !!! Sembri ebay!!!! :-D

e no... su e-bay trovi tanta zozzeria... io ho solo cose al top...
SO VIZIATO... pero' c'e' una cosa che non ho e non avro' mai...

I SOLDI !!!!

sto sempre sotto in banca... perche' mi compro tutto :-D

WORTICE, ma se te la trovo usata ex-gara in perfette condizioni la prenderesti ?
ho un amico che ha la squadra... ed e' alto come te ...magari viene fuori il biciclettone...
Dimmi quanto vuoi spendere ;-)

Perry
12-05-2008, 08:11
SupeRGippO,
vabbè..una bici completa in ogni caso costa di meno (tranne che le repliche ;-) )

Io dovrei riprendere questa settimana dopo 6 mesi abbondanti di abbandono (mi viene da piangere)..e qui ti quoto...sai che bello ricominciare su una bici nuova? :-D

Sono alto anche io così..portane a casa 2 và! :-D

SupeRGippO
12-05-2008, 08:17
non dico tanto ma spesso si trovano a meta' prezzo...
se volete mi informo... o vi do il numero diretto del Negozio sponsor...

la squadra e' questa...

http://www.pro-bike.it/home.asp

Perry
12-05-2008, 08:21
informati, informati..meglio che fai te, che sarai paraculo! :-D
è la volta che vendo la vasca e torno ai vecchi amori! :-D

ACE65
12-05-2008, 09:59
ACE65, la acid e' interessante...cosi' per sfizio ho visto la cube xms 2008 pero' sono 1300 eurozzi! Che deduci da queste due?

Tra le due conviene la xms, però è fuori dal tuo budget, non solo perchè è biammortizzata con vero giunto Horst, ma anche la forcella è superiore, inoltre, volendo è molto migliorabile, neltempo a quel telaio puoi aggiungerci un sacco di cosine belle #21 Se però arrivi a spendere 1300€ a quel punto io farei un pensierino a qualche 29, sono mtb con le ruotone come quelle da corsa, permettono una maggiore velocità, copiano meglio il terreno, quindi i piccoli ostacoli non li senti più, i difetti maggiori solo la difficoltà nel reperire i ricambi (ma oggi con internet non è più un problema) e la scetticità della gente, ad esempio una front tutta XT con una forcella RockShock Reba da 29 la puoi trovare a 1400€ "Il Deboscio".

CIAO #19 #19 #19

SupeRGippO
12-05-2008, 10:07
Perry, non so' paraculo... sono amico da 20 anni del titolare ;-)
a pranzo lo chiamo ;-)

duccio89
12-05-2008, 16:36
be un po di peso lo danno, io 15 kg di bici non li voglio portare. non so adesso di preciso come siano.

io e mio papa usiamo uno trek 8500montata come ti ho detto, e per quello che te l ho consigliata

bici da corsa no he? sarei decisamente piu informato su modelli e prezzi ;-)

Perry
12-05-2008, 16:40
le biamm da 15 Kg non esistono più..pesa 12 la mia che inizia ad avere la sua età ;-)

La tecnologia mica c'è solo nell'acquariofilia eh! ;-) (si scherza)

VIC
12-05-2008, 16:51
ma una bella Marin che comprai circa 17 anni fà tutta in alluminio con cambio e impianto frenante XT al bel peso di allora di Kg. 11,600 no eh??? :-)

Perry
12-05-2008, 16:53
17 anni fà vuol dire che aveva l'xt di mio nonno VIC, sei vecchiooo!!! :-D :-D

wortice
12-05-2008, 21:31
SupeRGippO, in questa settimana faccio un po' di pellegrinaggio nei vari negozi di bici dalle mie parti e se trovo qualcosa che mi gusta, mi segno tutto e ve lo posto per consigli... Grazie anche per l'impegno offerto di trovarmi una bici d'occasione, preferisco cmq prenderla nuova e vederla da vicino, non necessariamente per uso agonistico ma per divertimento senza impegno, poi, chissa!! :-)

VIC, mica avevi questa?:

http://img66.imageshack.us/img66/7056/bicicletta2yj4.th.jpg (http://img66.imageshack.us/my.php?image=bicicletta2yj4.jpg)

Si scherza!!! :-D :-D

wortice
12-05-2008, 21:32
SupeRGippO, in questa settimana faccio un po' di pellegrinaggio nei vari negozi di bici dalle mie parti e se trovo qualcosa che mi gusta, mi segno tutto e ve lo posto per consigli... Grazie anche per l'impegno offerto di trovarmi una bici d'occasione, preferisco cmq prenderla nuova e vederla da vicino, non necessariamente per uso agonistico ma per divertimento senza impegno, poi, chissa!! :-)

VIC, mica avevi questa?:

image=bicicletta2yj4.jpg] http://img66.imageshack.us/img66/7056/bicicletta2yj4.th.jpg [/URL]

Si scherza!!! :-D :-D

VIC
13-05-2008, 17:11
Ma siete bastardi inside!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D

P.s. Magari avessi avuto quella...............era il monopattini di legno con i cuscinetti :-)) :-)) :-)) :-))

Perry
13-05-2008, 18:05
Bè..sono contento perchè questo topic mi ha rimesso voglia di pedalare..stasera lavo ed ingrasso per bene la mtb e da domani sera si riprende.. Mi viene un po' da piangere perchè ho perso tutto in questi mesi di inattività ciclistica, ma amen..piano piano si rifà

VIC
13-05-2008, 18:16
pedalaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-D :-D :-D :-D :-D

ACE65
13-05-2008, 19:06
Ma qualcuno di voi, per puro caso viene a les2alpes il 20 giugno a fare la VTT free ride mag?

CIAO #19 #19 #19

nightrider
14-05-2008, 12:53
aaaaaaahhhhhhhhh

ma finalmente ...qualche vizioso lo trovo....!!!!!

io mi sono appena regalato una Scott CR1, e metto in pensione la mia Giant TCR.
La devo ancora montare ...ma non ho intenzione di rinunciare a nulla! deve stare sotto ai 6,8 !!!

Offroad.....................!!!!
non se ne parla proprio...se non è Cannondale.

dinamica,rigida,maneggevole,precisa come una spada...e se poi è in SRAM+Marta...che ti manca ?? :-)) :-))

Di Cannondale Road ne ho avuta una sola (La mitica CAAD3 SAECO) ma, per la mia conformazione fisica, e per la postura offroad che ormai mi porto dietro da 15 anni di gare....mi servono gli slooping....quindi

avanti..
apriamo un Club nel Club

acquariofili ciclisti

un vantaggio c'è...almeno non si paga l'Enel per andare in bici

nightrider
14-05-2008, 12:54
Ma qualcuno di voi, per puro caso viene a les2alpes il 20 giugno a fare la VTT free ride mag?

CIAO #19 #19 #19

no.

ma al Saraceni, e magari anche al Sestriere non manco

wortice
14-05-2008, 20:33
Stasera sono andato un po in giro e questa e' stato amore a prima vista..troppo bella...ma sono 1300 €urozzi.. -20 Che ne pensate?

http://www.frwbike.it/catalogo.jsp?idCat=483&idP=1320&html=true

wortice
14-05-2008, 20:40
.... http://www.acquariofilia.biz/allegati/frw_3_661.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/frw_1_159.jpg

nightrider
15-05-2008, 09:00
direi che...per cominciare....ti stai trattando bene!

ruote al top
gruppo super
mi sembra di capire che abbia anche i freni XT, una garanzia!
il telaio.......un buon telaio onesto e sincero

non gli manca nulla a quel mezzo
e
poi...il prezzo.....cosa vuoi che sia....
costa meno di un BubbleKing 250....!!!

Perry
15-05-2008, 09:22
Concordo.. la FRW è una buona marca, monta XT che di certo non è un gruppo "entry level", ho dei dubbi sui freni, non mi sembrano XT.. #24
La forcella cos'è? Manitou? Importante guardare anche quella..
A me pare comunque un buonissimo prezzo

Perry
15-05-2008, 09:27
14.05.08..dopolavoro..

P.s: questa foto è dedicata soprattutto ad un amico di Melegnano del forum che dice che abito in mezzo al niente..questo è quello che mi godo io alla sera, tra le 19 e le 21.. :-)) (per ora che sono ancora fuori forma..poi si sale sui monti..da dove si gode il lago dall'alto..o si và al lago direttamente ;-) )

http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/14052008510.jpg

gio2180
15-05-2008, 10:00
Perry, sono gran bei posti li sul lago di como......altro che nel mezzo al niente :-))

Perry
15-05-2008, 10:05
gio2180,
il fatto è che lui è convinto che sono in mezzo al niente perchè, da 2 anni, abito a 4 km da Como..non ha capito che in 10 minuti sono in centro, e che al tempo stesso esco di casa e sono in posti come quello della foto..ma vabbè..lui abita a Melegnano..il paese del casello..cerchiamo di capirlo povero..
ah, comunque lui è cenere , tanto per non fare nomi :-D

mirabello
15-05-2008, 10:32
io vado spesso nella zona di como a fare trekking faccio il giro dal monte bollettone fino a brunate, vedo spesso anche dei ragazzi in mountain bike fare quel giro

Cenere
15-05-2008, 10:55
Perry,
per ora non faccio commenti anche perche' dall'ufficio non riesco a vedere
la foto che hai messo...stasera ti rispondo.

P.S. Marco, ma sulla tua bici hai montato gli stessi specchietti
cromati che hai sulla macchina? :-D

Perry
15-05-2008, 11:25
mirabello,
sì, quando sono in forma, quindi non ora, lo faccio spesso..da como al Palanzone o dalla Salute..panorami stupendi, più o meno come a Melegnano! :-D :-D

cenere,
no, la bici l'ho cromata tutta..

ah..comunque dopo che ho fatto quella foto...ho girato la bici e....porca t**** avevo bucato.. :-D per quello mi ero fermato

http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/14052008511.jpg

Cenere
15-05-2008, 12:06
Perry,
vedi che a dire pirlate poi buchi?!
Domani faccio una foto del panorama col Lambro e te la mando.

nightrider
15-05-2008, 12:47
ah..comunque dopo che ho fatto quella foto...ho girato la bici e....porca t**** avevo bucato.. per quello mi ero fermato

e tu passa ai tubeless.... :-)) :-)) :-))

cenere,
per cortesia.......
potremmo subire danni irreparabili agli occhi
evita :-D :-D :-D

gio2180
15-05-2008, 13:10
lui abita a Melegnano..il paese del casello..cerchiamo di capirlo povero..

:-D :-D :-D

senza offesa è cenere, :-)

ecarfora
15-05-2008, 13:20
cenere, forse perche' non sei loggato ;-)
per il panorama di melegnano al massimo di sera puoi vedere un fila di luci accese
le macchine in coda #23

Cenere
15-05-2008, 13:31
cenere, forse perche' non sei loggato ;-)

Vabbe' che so' un po' rinco, ma non fino a questo punto! Tarello
se non sono loggato come faccio a scrivere? Ti perdono solo
perche' hai una certa eta' :-D

Cenere
15-05-2008, 13:35
Ok, volete la guerra! -04
A melegnano non c'e' solo il casello ed il lambro, a volte
c'e' anche la nebbia!
Potrei stare qui fino a domani ad elogiare le bellezze della zona ma
tanto non mi capireste.
Se fate una ricerca in rete noterete che abbiamo anche la casa di Babbo Natale!
ISTRUITEVI -04

nightrider
15-05-2008, 13:46
cenere,

beh ...che c'entra....

Babbo Natale abita li perchè i pusher sono ben forniti -ROTFL- -ROTFL- -ROTFL-

dai non prendertela, quando Vuoi..Perry, ti porta nel panoramico
ed io nel tecnico

wortice
15-05-2008, 13:58
nightrider, Perry, nella pagina precedente avevo postato il link per le caratteristiche della mtb...lo riposto di nuovo|!

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro! :-)

ecarfora
15-05-2008, 14:18
Vabbe' che so' un po' rinco, ma non fino a questo punto!

Tu no,mai io si #07 #07 #07

perche' hai una certa eta' :-D

L'avevo detto che il +1 mi faceva sempre piu' male

Cenere -69

nightrider
15-05-2008, 14:24
nightrider, Perry, nella pagina precedente avevo postato il link per le caratteristiche della mtb...lo riposto di nuovo|!

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro! :-)

confermo quanto già affermato.
ottimo rapporto prezzo qualità

non capisco solo se le ruote sono tubeless (I copertoni si...ma le ruote...mmmmhh)
non che sia un dogma...ma guida e tenuta ne guadagnano...eccome!!
e la schiena ti ringrazia (visto che quel telaio è una spada !!)

ACE65
15-05-2008, 15:06
Inviato: Gio Mag 15, 2008 12:58 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Poi ne riparliamo stasera..adesso devo ritornare a lavoro!

Ottimo compromesso, ma la bici l'ha un sivende vicino a casa?

CIAO #19 #19 #19

Perry
15-05-2008, 15:12
nightrider,
no, io anche per fisico vado molto meglio nel tecnico che nel panoramico ;-)..e lo preferisco pure..
I tubeless sono in fase di acquisto ;-)..però solo dopo aver visto liquidi antiforatura veramente validi, fino a poco tempo fà doverli prendere per poi mettere la camera d'aria in caso di foratura non è che mi esaltava.
I porssimi upgrade saranno: pedali crankbrothers, tubeless, reba team e poi si vedrà..il telaio ho deciso di tenerlo dato che ancora copiato anche da altre case nonostante il progetto non nuovissimo ;-)

wortice,
Secondo me, come già detto, ottimo rapporto qualità/prezzo. Casa conosciuta, componenti idem e di buon livello

Perry
15-05-2008, 15:14
cenere,
:-D a parte la marea di stron****, non hai nominato la famosissima sagra che si tiene ogni anno..come si chiama..

Anche babbo natale che è nato lì, appena ha avuto l'età della ragione è emigrato in finlandia..

nightrider
15-05-2008, 15:40
Perry,

smettila di spendere soldi per i liquidi antiforatura !!!!!!

comprati il flacone da litro di colla per moquette (é Vinavil diluito) spesa circa 4-6 euri
al montaggio del copertone metti 70#80 ml nel vano tra cerchio e gomma (prima di "chiuderlo")
i 70ml saranno 50 di prodotto+20#30 di acqua da te miscelati in un bicchierino.

a gomma montata la fai girare un pò......
io ci faccio tutta la stagione e le microforature da spina non ricordo più cosa sono ;-)

per la Reba......no comment

IO HO ULTRAFATTY !!!! TUTTA UN'ALTRA VITA :-D :-D :-D

Perry
15-05-2008, 15:57
nightrider,
La fatty mi è sempre stata sui maròni, fin dalle origini..questione di gusti eh ;-)
In ogni caso, non sò se l'hai mai provata, la reba funziona veramente bene, l'ha messa recentemente un mio amico al posto della sid..poi è da 100, e già questo è buono.
Sinceramente tra tutte, se costasse meno (o non avessi l'acquario ;-) ) metterei indubbiamente (io eh!!) la fox terralogic

Mah..di liquido ne ho trovato uno già bello e fatto che funziona da dio..logicamente stesso "modo d'uso" del tuo..comunque proverò..anzi, prima provo il tuo ;-)

nightrider
15-05-2008, 16:04
eh lo sò

o si è Fatty o si è ControFatty.

FOX al momento è al top, hai ragione.
c'è pure la svizzerotta che va di un bene (la DT)....ma costa come una Ferrari
beh...per i costi....

io ci ho pure la road che mangia -20 -20 -20

Perry
15-05-2008, 16:16
I miei compagni di uscite più "cari" hanno preso anche loro una road (non esagerate ma carucce), ma io non ce la faccio..sia economicamente che "sentimentalmente" ;-)
Il dt l'aveva un mio amico sul posteriore..buona impressione (se non la leva di bloccaggio che era inguardabile..teneva via mezzo manubrio). Le anteriori le ho viste ma mai provate..buona impressione comunque.

A me basta la vasca che mangia..'tacci sua..cambierei la bici completa domani, ma non ce la faccio.. -20

ACE65
15-05-2008, 19:37
Ma quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti -05 :-D :-D :-D, altro che mountaibike :-D :-D :-D. Le escursioni delle mie forcelle vanno da 140mm a 203mm di sua maestà Fox40RC2 #21 ;-)

CIAO #19 #19 #19

wortice
15-05-2008, 19:47
ACE65,
Ottimo compromesso, ma la bici l'ha un sivende vicino a casa?

Non ho capito bene cosa intendi dire #23
La mtb che ho fatto le foto e' in un negozio vicino casa mia e tratta solo quel genere e quello da corsa...le foto erano della bici che ho visto... Gli ho detto di aspettare qualche giorno....il tempo di far rientrare dei $$$$ e la prendo, ma ovviamente ho voluto anche i vostri consigli :-) poi il rivenditore fa parte di un club, parecchia gente... e settimanalmente fanno escursioni e gia' sono invitato a far parte del gruppo :-))

Del manubrio che ne pensate? Va bene o sarebbe meglio sostituirlo con quello curvo? E' piu' comodo?

wortice
15-05-2008, 19:53
Perry, dimenticavo! Il posto della foto che hai messo e' da brivido...
La settimana prossima carico la mtb nel monovolume e vengo da te! #17

E con la bici come la vasca, vedo che ti tratti bene eh.... ;-)

Perry
15-05-2008, 23:23
quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti
questa è una bestemmia!

A me i manubri curvi non piacciono, hanno senso solo se fai discesa o freeride, quindi non nel tuo caso..anzi, anche l'attacco manubrio lo metterei più dritto, ma và bene quello ;-)
Il posto della foto è solo tra campi e boschi ad una 10ina di chilometri da casa mia..i posti belli in cui andare in mtb sono questi..monte Palanzone e Bolettone, sopra Como..quelli a cui accennava Mirabello..foto fatte durante una escursione tosta in mtb tempo fà..sempre molto simile a Melegnano, ma vabbè...
Comunque è per questi posti percorribili solo a piedi o in mtb che la adoro..;-)

http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/IMG_0108-1.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v43/xxperry71xx/IMG_0106-1.jpg

ACE65
16-05-2008, 16:06
Perry Inviato: Gio Mag 15, 2008 10:23 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti

questa è una bestemmia!

:-D :-D :-D Ammettilo, hai gli amici stradisti, e stai finendo su una brutta strada :-D :-D :-D

Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.

CIAO #19 #19 #19

wortice
16-05-2008, 18:49
ACE65,
Wortice, si volevo sapere se il negoziante era vicino a casa, per quanto riguarda il manubrio, io metterei quello rialzato però forse è meglio prima vedere se con quello ti trovi bene.

Si, e' vicino casa...sta a 2 km!! Per il manubrio hai detto la stessa cosa del rivenditore...devo vedere prima come mi trovo per rendermi conto e poi decido...
Allora prendo questa... forse la sella pero' e' un po scomoda #24

Beccacci
16-05-2008, 19:55
Scusate se rubo spazio al topic di wortice , che sembia abbia preso una decisione, ma volevo approfittare della presenza di voi "mostri" per suggerirmi qualche bel percorso in zona Pavia, se ne avete fatti, e per chiedere ad ACE se con qesta frase

Decatlon fa discrete bici, spesso non piacciono i colori, ma sono studiate bene ed allestite meglio.

stava scherzando, perchè anche io vorrei acquistare e i prezzi non sono male, per le mie possibilità.
Grazie a tutti

ACE65
16-05-2008, 20:05
Beccacci..le Decatlon vanno benissimo, sono bici oneste, ben costruite, e con ottimi allestimenti, tuttavia non hanno l'aplomb di marchi blasonati come SantaCruz, Intense, Foes, Ellsworth, RokyMountain, Titus, IronHorse.
Per essere ancora più chiaro una Decatlon la poi paragonare a una Skoda, mentre un SantaCruz a una Audi, hanno lo stesso telaio gli stessi motori le stesse prestazioni, ma costa di più e fa più figo andare in giro con una Audi #21 .
Quindi togliti tutti i tuoi dubbi, e prenditi una Decatlon ;-)

CIAO #19 #19 #19

Beccacci
16-05-2008, 20:28
Grazie del consiglio, e devo ammettere che il paragone con le macchine mi ha chiarito un pò le idee!
Decathlon però ha solo le Rockrider, insomma buon prodotto? Perchè con i prezzi siamo veramente "da mercato", non volevo ritrovarmi un cacciavite!
Buona bici da neo-appassionato?

ACE65
16-05-2008, 21:55
Vanno benissimo per un neo appassionato, cmq il modello base è la 5.3 che ha un cambio a 27Velocità. Non andare sotto.

CIAO #19 #19 #19

Beccacci
16-05-2008, 22:04
Io stavo pensando alla 6.3, però poi ho visto i link che hai postato e... mi hai messo in difficoltà ;-)

ACE65
17-05-2008, 05:22
A beccacci......se vuoi la guerra :-D :-D :-D vai sul sito DSB importatore di Santacruz, Intence, Rockymountain .......o su pro-m importatore di Ellsworth, titus e MountainCicles, e ........pensa di aver fatto 5+1 al super enalotto.........devi solo dirgli dove vuoi andare,...al resto pensano loro :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

nightrider
17-05-2008, 08:39
ma volevo approfittare della presenza di voi "mostri" per suggerirmi qualche bel percorso in zona Pavia, se ne avete fatti, e per chiedere ad ACE se con qesta frase

Beccacci, sei a Vigevano, lègati al gruppo di Darra !!

Ottime persone, ottimo gruppo, ottimi giri......e poi...ogni tanto....fanno un salto su dalle mie parti e si pedala insieme.......

nightrider
17-05-2008, 08:48
Ma quindi siete dei Ciuciamanuber travestiti -05 :-D :-D :-D, altro che mountaibike :-D :-D :-D. Le escursioni delle mie forcelle vanno da 140mm a 203mm di sua maestà Fox40RC2 #21 ;-)

CIAO #19 #19 #19

ascoltami un po' !!!

io ti trito quando vuoi,
su strada
su asfalto
su sterrato
in salita
in discesa
rotolando
senza freni
a pignone fisso

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

di mm ne voglio ottanta e non di più, per scelta
dietro la voglio rigida come una spada
il morbido lo preferisco sotto alle lenzuola

è che...piuttosto......
col tuo cammello ......
hai preso la patente C ??

-ROTFL-

dietro monti anche il gemellato?

o'mamma ssignur che ridd!!

-ROTFL-

Ragazzi:

gli aquariofili son bastardi ma.....

gli aquariofili ciclisti.........
son di un permaloso.......

ACE65
17-05-2008, 13:05
Attento nightrider!!!!

Il mio cammello, non ha le ruote

ha i cingoli!!!!

Non credo che potrei accorgermi, d'esserti passato sopra :-D :-D :-D

per scelta
dietro la voglio rigida come una spada
il morbido lo preferisco sotto alle lenzuola

Mi devo preoccupare? -05 #13 -11 :-D :-D :-D

CIAO #19 #19 #19

wortice
13-06-2008, 21:08
Gia da 15 gg. che giro con la mtb e per mancanza di tempo non ho postato le foto..
Ho trovato il modello del 2007 usata pochissimo a un buon prezzo e molto leggera!
Che ne dite? http://www.acquariofilia.biz/allegati/001_616.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/002_948.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/003_542.jpg

Perry
13-06-2008, 21:15
però potevano mettere i cerchi senza piste, dato che ha i freni a disco..
ma la bomboletta dietro al cannotto che è? non sarà mica tipo il vecchio fast eh..

wortice
13-06-2008, 21:21
Perry, la bomboletta ce l'ho messa io per un eventuale emergenza in caso mi trovassi lontano da casa..anche se ho i tubless con liquido antiforatura all'interno....bah, chissa' quanto funziona....

però potevano mettere i cerchi senza piste, dato che ha i freni a disco..

quasi tutti i telai FRW sono predisposti in questo modo...

Alla fine come ti sembra? #24

Perry
13-06-2008, 21:30
wortice,
camera d'aria e bombolette di Co2..che cacchio di fast!!!

Non è male, dipende anche sal prezzo ;-)

P.s: metti i tappi sul manubrio

wortice
13-06-2008, 21:34
Perry,
camera d'aria e bombolette di Co2..che cacchio di fast!!!

Cosa intendi?

Non è male, dipende anche sal prezzo

650 €

metti i tappi sul manubrio

E' la prossima cosa che faccio dopo aver tolto la bomboletta da sotto la sella che non mi garba! #07

Perry
13-06-2008, 22:09
camera d'aria di scorta (si mette anche se hai i tubless ;-) ) e bombolette di Co2 per gonfiarla..poco ingombro e non butti niente..ti ricordo che se usi il fast è un macello poi..

nightrider
13-06-2008, 22:10
aoh ragazzi

vi lascio soli qualche settimana e sbarellate via???

PRIMO: Cos'ha di male la bomboletta fast ???? io la porto dietro da mille anni...e bene o male... è sempre tornata utile. ma attenzione alla valvola della bomboletta....4 su cinque funzionano malissimo :-(

SECONDO: Ottimo il liquido antiforatura nel tubeless..... è un MUST !!! funziona moooolto bene e previene un sacco di guai...

OVVIO...se tagli (e non se fori) e vai giù di botto....non c'è liquido o fast che tengano

TERZO: Approvo il discorso di togliere il sacchetto dell'umido dal sottosella.... fa tanto ciclista della domenica :-)

QUARTO: Bomboletta e camera??? siamo agonisti o no? non puoi portarti dietro tutto...è questione di scelte :-)) :-))

wortice
13-06-2008, 22:28
Alla fine delucidatemi sul prodotto...non sono esperto in materia..Rapporto qualita' prezzo "usata"?

E' abbastanza leggera... circa 12 kg...il proprietario precedente montava gomme da strada che poi io ho cambiato e non e' andato mai sullo sterrato!Quindi tenuta in ottime condizioni...

Perry
13-06-2008, 22:33
nightrider,
secondo me la bomboletta non esiste..la usavo solo col garelli 20 anni fà ;-)

Perchè, è sbagliato bomboletta e camera???Non conosco nessuno, stradista, biker,tubeless o non tubeless che non se le porti dietro..
wortice,
la bici non è male..non è leggerissima, ma il rapporto qualità/prezzo mi pare buono

nightrider
13-06-2008, 23:11
Perry,

io la bomboletta la porto dietro per abitudine....se fori...la usi e sopravvivi fino all'auto...garantito.

ovvio, da quando uso il liquido già al montaggio...la bomboletta serve per gli amici...

Camera e Co2 non li porto mai dietro....è un retaggio da agonista: niente ingombri, niente pesi, niente attrezzi... ;-)

Perry
13-06-2008, 23:21
:-D
buca a 1800 metri e a 2 ore da casa e vedi che il retaggio sparisce ;-)

Mi è capitato di smagliare e rimagliare, bucare con tubeless o senza..la borsettina sottosella è indispensabile..sarnno mica quei 30 grammi a farti andare di più in un bel sentiero tecnico ;-)

gio2180
13-06-2008, 23:31
quoto in pieno perry.....la borsettina sotto sella è fondamentale!!!

nightrider
15-06-2008, 10:49
quoto in pieno perry.....la borsettina sotto sella è fondamentale!!!

ma smettetelaaaaaaa

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

vi porto croissant e cappuccino :-D :-D :-D :-D

duri

duri

duri

Perry....
ho forato anche più su di milleotto

sai come si fa?
si uccide il socio e gli si ruba la ruota

:-D :-D :-D :-D

gio2180