Visualizza la versione completa : Vostro parere su questa coppia di Meeki
Avrei bisogno di un vostro parere ho comperato a dicembre 2007 una coppia di Meeki che attualmente stanno in una vasca 180 l. lordi con i seguenti valori:
PH 7,5 - DGH 10 - DKH 6 - NO2 0 - NO 3 0 - Ammon. 0.
Fino ad oggi non ho notato mai comportamenti relativi all'accoppiamento, è possibile che il negoziante mi abbia venduto 2 meeki dello stesso sesso?
Se invece sono maschio e femmina quale sono le condizioni ideale per l'accoppiamento?
Vi allego le foto spero siano sufficenti.
FOTO A (http://digilander.libero.it/carioca69/DSC00314.jpg)
FOTO B (http://digilander.libero.it/carioca69/DSC00321a.jpg)
FOTO C (http://digilander.libero.it/carioca69/DSC00369a.jpg)
hanno le pinne caudali e ventrali molto arrotondate.
a quell età si confondono facilmente i sessi ma detto così direi che sono femmine.
kingdjin
11-05-2008, 20:42
scusa Alessandro se mi intrometto ma perchè dici che i cechi fanno arrivare tutti Meeki maschi?
CarloFelice
11-05-2008, 23:50
scusa Alessandro se mi intrometto ma perchè dici che i cechi fanno arrivare tutti Meeki maschi?
ne avevo sentito parlare anche io (non solo dei meeki), lo fanno per motivi commerciali, se ti danno pesci dello stesso sesso, sei invogliato a comprare altri pesci finchè non te ne capita uno del sesso opposto e quindi mai o quasi mai.
cmq da ignorante, uno mi sembra meeki (gola rossa) e l'altro affinis(gola arancione).....
polimarzio
12-05-2008, 15:52
Non è facile distinguere i sessi in questa specie, una certa sicurezza si può avere soltanto osservando le papille genitali e le dimensioni corporali dell'eventuale maschio in età adulta, che sono notevolment epiù grandi della femmina.
Sicuramente, questi riportati nelle foto sono di varietà diverse.
Ciao
kingdjin
12-05-2008, 16:00
sinceramente quello con la gola rossa non mi sembra neanche un meeki....sembra più un ellioti..credo..!
CarloFelice
12-05-2008, 17:56
sinceramente quello con la gola rossa non mi sembra neanche un meeki....sembra più un ellioti..credo..!
no è troppo grigio per essere un ellioti. le cose son due: o sono ibridi oppure sono due specie diverse meeki e affinis...ci può essere anche la terza :-D possono essere 2 meeki ma di scarsa qualità. per il sesso non vale la teoria delle pinne dorsali appuntite/arrotondate?
2 meeki ma di scarsa qualità
molto probabile.
l'esemplare della foto B non è brutto cmq.
Ellioti ed Affinis li escluderei perchè sono impossibili da trovare al di fuori di certi circuiti.
dalle vostre risposte sembrerebbe non essere maschio e femmina addirittura
non sembrerebbero neanche meeki, ma il mio negoziante me li ha venduti
come tali. pero vorrei far notare che il soggetto b a differenza del soggetto a
ha la pinna dorsale molto lunga e di colore rosso che arriva atoccare la pinna
caudale anche se dalla foto è difficile vederla, solo guardandola attentamente
si vede. comunque se qualcuno di voi ha avuto in acquario una coppia di meeki con relative foto vi sarei grato ti poterle vedere per rendermi conto di come sono.
MA COME FATE A GIUDICARE I COLORI DA STE FOTO SBIADITE
dai , prima di fare i "fighi" a cercare per forza di stupire, segnalando
razze o specie o varietà rarissime, cerchiamo di usare il cervello per fare il bene di chi ha postato la questione... -05 -05
giorgio67
07-09-2009, 16:24
Ciao a tutti. Ciao ale.Allora da ignorante direi che quello nella foto B sembra un maschio a vedere le pinne e il rosso pero direi che finche non si forma la coppia non avrai la sicurezza. Per gioga non e fare i fighi e solo che a volte alcuni di noi hanno esperienze piu estese su specie particolari e vedendo le foto si fanno ipotesi e tali rimangono. Si risponde a domande dando le proprie impressioni e conoscenze solo questo . Nessuno qui credo pensa di sapere tutto di tutto.
Paolo Piccinelli
08-09-2009, 08:49
cerchiamo di usare il cervello per fare il bene di chi ha postato la questione
ILLUMINACI! :-)
no ma infatti io ho per primo non ho idea di cosa siano,
nel senso...a parte due meeki :-D
Paolo Piccinelli
08-09-2009, 08:59
#13 allora perchè fare polemica?
Controlla il topic e vediamo come va a finire! ;-)
MA COME FATE A GIUDICARE I COLORI DA STE FOTO SBIADITE
dai , prima di fare i "fighi" a cercare per forza di stupire, segnalando
razze o specie o varietà rarissime, cerchiamo di usare il cervello per fare il bene di chi ha postato la questione... -05 -05
Ma tu hai ritirato su un topic vecchio più di un anno per scrivere una caxxata del genere??Dove,per tua ammissione, non ne capisci nulla neanche te?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |