PDA

Visualizza la versione completa : problema con ciano aiuto

mardokk
10-05-2008, 18:55
ragazzi ho appena fatto i valori e sono ok, ho comprato due settimana fa il kit biodigest per reef, ma nessun risultato volevo sapere se spengo le luci i miei pesci e rocce vive subiranno conseguenze gravi? rispondetemi vi prego ormai è guasi un anno che combatto ho cambiato i neon ho smontato e pulito lo schiumatotio deltec mce 300 non ho coralli posso spegnere le luci per un mesetto per vedere se migliora qulcosa?

oceanooo
10-05-2008, 19:09
ragazzi ho appena fatto i valori e sono ok, ho comprato due settimana fa il kit biodigest per reef, ma nessun risultato volevo sapere se spengo le luci i miei pesci e rocce vive subiranno conseguenze gravi? rispondetemi vi prego ormai è guasi un anno che combatto ho cambiato i neon ho smontato e pulito lo schiumatotio deltec mce 300 non ho coralli posso spegnere le luci per un mesetto per vedere se migliora qulcosa?

Ormai la prima risposta di una persona che vuole una mano è sempre uguale :-))
a) i valori sono Ok non vuol dire un H per un aiuto devi postare tutti i test che hai fatto con che marca di test hai fatto e i valori che sono risultati cose per te normali potrebbero essere il problema...
b)devi riempire più correttamente il profilo (se vuoi prendi spunto dal mio) perchè ad esempio la tunze fa circa 50 pompe di movimento ... andando a caso non si può dare molto uan mano ..

premesso ciò..
Ti dico che secondo me spegnere le luci è la peggior cosa che tu possa fare.... ma una volta che ci hai detto a e b i big del forum ti daranno una mano
#28 da oceanooo

darmess
10-05-2008, 20:04
mardokk, metti una foto...

Jenax77
11-05-2008, 00:33
Una curiosita'...
...Hai l'acquario da un anno e nessun corallo, proprio niente? #24
Ma hai solo pesci o proprio solo le roccie? #24
No, perche' se hai pesci, non credo gli farebbe troppo bene lasciarli al buio, mentre se non li hai, e tieni solo le roccie, mi domando....Perche'?? :-)) #24

Robbax
11-05-2008, 01:26
il fotoperiodo non lo toccherei...
quanti pesci hai in vasca?che movimento hai?come integri?che sale e che acqua usi? ;-)

mardokk
11-05-2008, 18:00
allora ho 2 pesci pagliaccio 20kg di rocce vive due pompe tunze nano stream 6050
sale uso preis e integro con kent a+b non ho coralli perchè con tutte quelle alghe non li ho mai comprati appena riesco metto foto, se mi consigliate di non fare stop al foto periodo cosa devo fare? sono tentato di abbandonare non mi sento in grado di gestirla aiutatemi

darmess
11-05-2008, 18:03
mardokk, credo tu debba pazientare, io ho messo biodigest, resine con letto fluido,portato i valori a regime e aspetto..

mardokk
11-05-2008, 18:08
io i valori li ho a regime faccio test ogni sett con test salifert e sera per magnesio doso tutti i giorni mattino kent a e sera verso le 18 quando rientro da lavoro kent b ma le alghe non cedono non aumentano ma rimangono sempre cosi

darmess
11-05-2008, 18:23
mardokk, movimento? le aspiri?

mardokk
11-05-2008, 18:31
ho provato ad aspirarle ma non si riesce a fare un lavoro efficace movimento per quanto riguarda le rocce non lo mai fatto bisogna farlo?

SJoplin
11-05-2008, 18:34
io i valori li ho a regime faccio test ogni sett con test salifert e sera per magnesio doso tutti i giorni mattino kent a e sera verso le 18 quando rientro da lavoro kent b ma le alghe non cedono non aumentano ma rimangono sempre cosi

per me lasci passare troppo tempo tra l'A e il B.
non che sia quello la causa delle alghe, ma secondo me è fondamentalmente scorretto.

acqua1
11-05-2008, 18:51
per le alghe ti devi munire di erbivori....lumache,paguri,ricci...
non è un problema di valori...!!

SJoplin
11-05-2008, 19:06
per le alghe ti devi munire di erbivori....lumache,paguri,ricci...
non è un problema di valori...!!

beh.. #24
esistono pure gli organici, eh? :-))

mardokk
11-05-2008, 19:15
per il kent qual'è il giusto tempo?
e per gli erbivori cosa e quanti prenderne per la mia vasca da 100 litri?
se mi rispondete correttamente domani vado a comprarli
ma i paguri mangiano anche i ciano? o solo alghe normali

Robbax
11-05-2008, 19:52
non ci sono animali che mangiano i ciano...io aspetterei di risolvere prima di inserire animali ....al massimo qualche molle che ti ciucci gli organici....

SJoplin
11-05-2008, 19:54
mardokk, quanto hai di NO3 e PO4? e con che marca di test li misuri?

mardokk
11-05-2008, 20:33
che tipo di molle scusate sono inesperto diemi i nomi per l'acquisto e la quantità

Robbax
11-05-2008, 21:34
tipo sarco,sinularialobophyton...ecc
ma come diceva sjoplin, come sei messo a nutrienti inorganici?

mardokk
11-05-2008, 21:38
cosa vuoi dire con nutrienti inorganici?

darmess
11-05-2008, 21:42
mardokk, PO4

Robbax
11-05-2008, 22:06
mardokk, po4,no3 ;-)

Riccio79
12-05-2008, 17:00
Io non ho ancora capito i "valori a posto" quali sono mardokk, ?
E' dalla prima risposta al tuo post che ti si chiede che valori hai ma non li hai ancora postati.... Trovo strana un' invasione di alghe con la vasca avviata da un anno e tutti i valori a posto....

andream6819
12-05-2008, 18:35
io i ciano rossi patinosi li ho avuti per circa sei mesie anche io avevo solo pesci e rocce vive..valori ok...ho provato di tutto luci, calcio ,movimento..ho provato ad aspirarle..ma niente..dopo pochi giorni si riformavano più di prima....poi alla fine ho fatto dieci giorni di buio totale..accendevo 5 minuti il giorno per dare il mangime ai pesci..e ho aggiunto ossigeno in polvere....dopo 10 giorni ho riacceso e dei cyano non ho più avuto neanche l'ombra..i pesci non nè hanno risentito e ugualmente le rocce...un consiglio anch'io usavo il kent a+b ma con una vasca come la mia ho semesso perchè era inutile..,..

Riccio79
12-05-2008, 18:49
un consiglio anch'io usavo il kent a+b ma con una vasca come la mia ho semesso perchè era inutile..,..

Te credo, con 500 litri dovevi aggiungere una confezione alla volta!!

mardokk
12-05-2008, 23:04
scusa dove lo trovo l'ossigeno in polvere?

SJoplin
12-05-2008, 23:17
mardokk, penso si riferisca a prodotti tipo l'oxipur. dev'essere roba da "dolce" (tra l'altro pure abbastanza discusso come utilità). nel marino non ne ho mai sentito parlare.
i valori non ce li dici proprio, eh? :-))

p.s.: ho la vaga impressione che stai cercando un prodotto che ti sistemi la faccenda senza troppe complicazioni. purtroppo non funziona così la cosa. se hai dei ciano significa che c'è uno squilibrio in vasca e se non lo sistemi quelli restano e magari peggiorano pure...

Riccio79
13-05-2008, 10:08
mardokk, ma perchè non dici i valori?
Mi sa che c'ha visto giusto sjoplin, :-))

giuseppe rametta
13-05-2008, 10:34
scusatemi ragazz, ma l aiuto di un riccio potrebbe servire?
qual è il litraggio minimo consentito?
io, i valori li ho tutti a posto ma sono ancora al 4 mese, quindi credosia tutto normale...ho le rocce invase da una pelurio rossastra..e le turbo manco la calcolano...le foto non posso pubblicarle perchè sono fuori sede al momento
grazie a tutti

82franky82
13-05-2008, 12:15
Vogliamo i valori!!!!!!!! #18