Visualizza la versione completa : malawi 110x60x55
ciao a tutti e'da qualche mese che frequento questo utile sito,e cosi'mi sono deciso a scattare qualche foto anche io( se vengano).L'acquario e'un ferplast scenic da 300 lt lordi in azione da circa un'anno con filtro bluwave 09 piu'pompa di movimento. All'interno ho messo uno sfondo ricavato dal primo acquario che avevo e ho posizionato 3 grossi e pesanti sassi calcarei.Popolazione attuale : trio lombardoi - coppia cynotilapia afra pulpican - coppia melano cyaneorabdos - coppia di carelus con prole.. e piccoli di socolofi - hongi - demasoni. Si accettano volentieri consigli sull'allestimento e sulla popolazione ( da smaltire ?)
axototale
12-05-2008, 22:40
Ciao, non c'è che dire il tuo acquario è decisamente sovrappopolato ma mi sembra di vedere colori estremamente accesi e pesci in salute dalla convivenza reciproca consolidata, farei soloi qualche ritocco:
- via qualche specie, personalmente non mi piacciono hongi, lombardoi, socolofi - a volte nemmeno i pulpican - e mi sembra di vedere anche un elogantus in foto...
- l'allestimento non mi piace molto ma sono i pesci stessi indicatori della "bontà" di un allestimento: se non hai gran scontri, ci sono abbastanza rifugi per tutti e la resa estetica ti piace, non lo cambierei
- sfondo, un semplice cartoncino nero che è sempre utile per dar risalt ai colori e nascondere fili vari
Ale
grazie per la risposta in effetti e'sovrappolato provvedero',l'elongatus come ho scritto sul forum dell'identificazione non sono scuro che sia uno pseudotropheus,per ora scontri non ci sono anche perche'i lombrdoi maschio e'il padrone indiscusso, lo sfondo tidimensionale secondo te serve oppure e'meglio solo il cartoncino e dare piu'spazio ai pesci x nuotare?
Paolo Piccinelli
14-05-2008, 15:46
Assolutamente uno sfondo... un cartoncino nero farà risaltare i colori dei pesci senza tgliere spazio in vasca.
Non mi piace la ghiaia, sarebbe stato meglio usare sabbia fine per edilizia, ma ormai...
Sul popolamento sei conscio che devi operare uno sfoltimento...
La vasca mi piace, dopo che avrai messo lo sfondo cerca di scattare una bella foto senza flash e riflessi ;-)
si la sabbia e'molto piu'bella,infatti ho intensione di cambiare ma non sara'facile grazie a tutti :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |