Entra

Visualizza la versione completa : Nuova avventura!

Matthew
10-05-2008, 14:31
Ciao a tutti!
Lo so.... questo Hobby è una malattia! :-)) e quindi dopo 3 acquari di dolce, entro settembre vorrei cimentarmi nel mio 4°, ma marino!
Sono andato dal mio pescivendolo di fiducia e mi ha proposto questo:
http://www.aquaristica.it/acquari/red_sea.htm
Cosa mi dite? Poco piu di 1000€ vuoto e 1300€ con arredamento (rocce e sabbia) e kit x partire!
Da una settimana circa mi sto documentando e VI SPIO #18 !

Matthew
10-05-2008, 14:53
Sono andato questa mattina, e adesso leggo che nn è un gran che! Anche il prezzo è un po' altino se paragonato a quello che trovo in rete... ma se succede qualchesa ho un punto di riferimento!

darmess
10-05-2008, 15:02
Matthew, visto che hai tempo fino a settembre ti consiglio di impiegare questo tempo a leggere qualcosa, un buon libro, molti post sul forum di grandissima utilità, per esempio la sabbia non va inserita col metodo berlinese...se non dopo aver la vasca abbastanza matura..etc etc...tipo di illuminazione...cosa allevare...poi in base a questo scegli la vasca..cominciare a pensare di creare uno spazio per la sump...

m31
10-05-2008, 15:22
beh una spesa eccessiva io sto alles unav vasca di litraggio simile alla metà e di tutto rispetto

vasca da fare incollare 60*40 40
plafo 150 hqi + t5 da 24w
skimmer deltec 300 appeso (voglio evitare sump per mancanza spazio)
due pompe tipo tunze o hydor da 2000l cadauna

il tutto 550euro comprese rocce cn un costo forfett di 100euro spero da trovare on line da privati

Matthew
10-05-2008, 17:42
Allora x adesso mi leggo un po' degli articoli di AP marino, poi incomincerò a "sbattermi" per trovare la roba necessaria (mercatino).
Ma soprattutto comincerò a stressarvi con domande stupide o assurde :-))

m31
10-05-2008, 18:46
si ti conviene... ti consiglio diassemblare tu il tutto con buoni pezzi!

ciao