Entra

Visualizza la versione completa : Schiuma nell'acqua, è normale?

mordor
10-05-2008, 08:41
Salve, ho sistemato il sera flore depot sul fondo, messo il ghiaino. Siccome era usato ho pulito tutto con acqua e un goccio di amoniaca, risciaquando abbondantemente, i sassi con sola acqua calda, li ho rigirati fino a che l'acqua non diveniva limpida e dopo 3 ore di sciacqui erano quasi apposto. ora ho riempito con un dito di acqua ma mi sono fermato. Non ho usato saponi, spugne insaponate, o secchi insaponati. ho usato roba nuova, forse la doccia aveva qualche minima traccia di bagno schiuma, ma cavoli ho fatto cosi tanti lavaggi che mi pare impossibile. Eppure quando ho versato 2 dita di acqua nell'acquario e ha fatto un bordo di una strana schiumetta. non tanta, si è adagiata sui bordi, una riga di una schiumetta bianco giallina... è normale? Mi pare di essere stato abbastanza lontano dai saponi. Dovo mettere qualche prodotto ?

Giuseppedona
10-05-2008, 11:50
Siccome era usato ho pulito tutto con acqua e un goccio di amoniaca

ma erammoniaca per uso pavimenti o altro ?

mordor
10-05-2008, 12:34
ammoniaca pura, ma non faceva mica schiuma quella, la schiuma la ho vista quando ho riempito la vasca... ma pare quasi la schiuma che fa il fango... forse è la toba

Giuseppedona
10-05-2008, 12:35
scusa ci puoi dire cosa hai messo dentro oltre al ghiaino ?

mordor
10-05-2008, 14:20
Giaino di quarzo rosso, sera floredepot, 5 cm di acqua di rubinetto. fine