Visualizza la versione completa : Vi presento la mia coppia di Apistogramma Altispinosa
Ciao a tutti
Vi posto una foto della mia coppia di Altispinosa!
A me piacciono davvero tantissimo e penso proprio che presto allestirò un'acquario interamente dedicato a loro per provare a riprodurli!!!
La femmina è davanti e il maschio di dietro :-)) !
Cosa ne pensate???
tangamala
09-05-2008, 17:20
che sono stupendi, complimenti!
winston, finalmente uno che capisce che sono diecimila volte meglio dei maledetti ramirezi!!!
complimenti e in bocca al lupo
luigi.84
09-05-2008, 23:17
sono veramente belli.... ma i prezzi di di questi altispinosa su quanto si aggirano?
@lusontr i ramirezi secondo me non sono brutti,anzi hanno un loro fascino,ma a mio avviso ormai sono diventati troppo di massa...
@luigi.84 io li ho pagati 10euro ciascuno!!!
p.s.la femmina nella foto è pronta per fare le uova ed oggi ha deposto....purtroppo sono perfettamente consapevole che sarà impossibile o quasi che porti a termine la deposizione in questa vasca,ma ritengo che cmq è un'importante esperienza che acquisirà e che potrà essere utile alla coppia quando mi deciderò a metterli in un acquario di circa 60litri solo per loro...
che dite?
winston, il fascino della selezione estremizzata al massimo dall'uomo.. #36#
60lt solo per loro sono l'ideale ;-)
winston, il fascino della selezione estremizzata al massimo dall'uomo.. #36#
60lt solo per loro sono l'ideale ;-)
Sarebbero perfetti 60 litri solo per loro e per magari un trio di Otocinclus...
Ora vediamo come mi posso organizzare!!!
di oto anche 5-6 senza problemi..
si,alla fine gli oto sono dei pesci davvero molto tranquilli che non danno fastidio alle evuntauli deposizioni!!!
Vedremo...se il mio progetto andrà in porto ti farò sapere!
Purtroppo come previsto anche questa deposizione non è andata a buon fine...ma ero perfettamente consapevole che sarebbe accaduto,in quanto in vasca ho 6 Coridoras,18 Cardinali ed 1 Ancistrus :-( !
Devo per forza comprare un 60 litri...
hai proprio i coinquilini adatti per mangiarti tutte le uova ;-)
Altre foto :-)) http://www.acquariofilia.biz/allegati/insieme_209.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/femmina_197.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/maschio_805.jpg
Ciao, winston! Complimenti, veramente belli questi Altispinosa! Ottime anche le piante in foto.
Salve. I miei due altispinosa, dopo un breve ambientamento durato un paio di giorni, continuano ad inseguirsi. In particolare la femmina (quella che mi è stata venduta per tale) rincorre il maschio (presunto), più grosso ma meno colorato. E' un comportamento normale?
Un'altra cosa che non capisco è perché si ostinino a voler mangiare prevalentemente dal fondo, nonostante il branco di Paracheidon axeroldi lasci cadere ben poco cibo...
tutto normale ilconte dagli tempo ;-)
E' il maschio che solitamente insegue la femmina o non ci sono distinzioni?
Biraghi Dario
21-05-2008, 23:04
accidenti sono a dir poco stupendi complimenti ;-) :-)
Uno dei miei altispinosa continua ad inseguire l'altro. Quest'ultimo, purtroppo, ha assunto una livrea scura, sembra fortemente stressato... Cosa posso fare?
ilconte, si nutre regolarmente? presenta segni di morsi o scontri?
è normale entro certi limiti.. ma non se la prendono con i cardinali?
infine sicuro che siano una coppia?
L'esemplare sottomesso non presenta segni "fisici" degli scontri, tuttavia è piuttosto scuro. Si nutre come l'altro esemplare, prendendo il cibo che raggiunge la parte medio-bassa dell'acquario. Amano rovistare sul fondo. L'esemplare dominante, invece, ha raggiunto colori vivissimi.
Gli altispinosa non disturbano minimamente i cardinali, che sembrano, tra l'altro, dei piranha: si fiondano sul cibo e non lo mollano facilmente; sono, inoltre, di grandi dimensioni, crescono a vista d'occhio e sono luminosissimi. Altro che pescetti timidi...
Gli altispinosa mi sono stati venduti come coppia. Noto, tuttavia, una differenza tra i due esemplari, sia come dimensione (il sottomesso è più grosso) e forma, sia come colorazione (prescindendo dalla livrea scura da sottomissione). Il sottomesso non ha le pinne contornate di rosso, come il dominante. Che siano di varietà diverse?
ilconte, non credo, la provenienza dovrebbe essere la medesima senza considerare che gli altispinosa no sono selezionati.
Se il sottomesso mangia e non viene brutalmente aggredito aspetta qualche giorno prima o poi si congiungeranno, che ne sai magari dal negoziante gli equilibri erano diversi..
Oggi i miei altispinosa sembrano essersi calmati. Vedremo come proseguirà questa convivenza altalenante, divisa tra pace e guerra.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |