Visualizza la versione completa : Che fate quando crescono?
Ragazzi la domanda sembrerà banale,ma che fare quando 2 SPS crescono a tal punto da arrivarsi a toccare? Immagino l'unica soluzione possibile sia taleare ma la domanda la faccio comunque. :-))
david73, o talei o li lasci stare e fai fare alla natura.....
o talei o li lasci stare e fai fare alla natura.....
#36#
ecarfora
09-05-2008, 14:11
david73, ti ricordi che in post ti avevo detto che era ora di dargli una tagliatina #12
Posso chiedere anche io?
E quando i coralli iniziano ad affiorare e la vasca è davvero piena stipata?
A questo punto se nitrati e fosfati sono sempre al limite dello zero si può togliere un po di rocce per dar spazio ai coralli o si rischia di avere poi dei problemi??
Io non so più come fare #23
feddy70, io sono arrivato al pelo d'acqua con molti animali e con due histrix e caliendrum ho raggiunto i 35 cm di diamentreo per quasi 5Kg di animale....le ho vendute e ho ricominciato con pezzi piccoli rifacendo in pratica la vasca......
feddy70, io sono arrivato al pelo d'acqua con molti animali e con due histrix e caliendrum ho raggiunto i 35 cm di diamentreo per quasi 5Kg di animale....le ho vendute e ho ricominciato con pezzi piccoli rifacendo in pratica la vasca......
Il fatto è che nelle mie zone non sono in tanti che hanno sps, ormai ci conosciamo e non riesco più a dar via molto nemmeno regalandoli...volevo togliere alcune colonie grosse per dare spazio e lasciar crescere numericamente meno esemplari ma di buttarli non me la sento....ne ho anche regalati a dei negozianti ma di più non so che fare....
Quello che ho detto per ridurre la proporzione di rocce/litraggio è sbagliata?? Sono tentata già da un po perchè adesso è davvero un po troppo selvaggia.....
malpe, Perry, consigliate di lasciare fare alla natura?Io onestamente ci avevo pensato,ma pensate sia la soluzione migliore?
ecarfora, minchia mim sarà rinco ma non ricordo #24
david73,
stai attento però..molti si bruciano, e di quei molti alcuni lo fanno parecchio..vedi il comportamento, se riesci a tagliare è meglio..un esempio: la mia foliosa toccava una tenuis ed una digitata..si bruciava in quei 2 punti e regrediva..poi avanzava di nuovo e si ribruciava..e via così, niente di grave..invece alcuni animali come una millepora ed una prostrata mi hanno bruciato delle acro non indifferentemente..
ecarfora
09-05-2008, 15:41
david73, se non ricoro male era una acro gialla
quoto perry sulla millepora che e bastarda :-))
Cavolo allora mi sa proprio che taleo è una Millepora che sta andando a crescere su di una Digitata -04
in questo caso la digitata la saluteresti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |