Visualizza la versione completa : alimentare tartarughe help
Ragazzi ho due tartarughe acquatiche.
Al momento le alimento con acquadelle, neonati di pesce, insalata, un alimento di cui non ricordo il nome di quelli confezionati per tartarughe e saltuariamente gli do i gammarus.
Poichè le vorrei far cresere nel migliore dei modi vorrei sapere se voi avete delle ricette o dei consigli su altri alimenti che posso dare...
le tarata ora sono in un acquaterraio da 90x40cm con zona emersa.il tutto autocostruito....
Andrea
Ciao, in linea di massima la dieta delle tue tartarughe è ottima anche se i gammarus potresti eliminarli completamente.
Per darti dei consigli ancora più specifici dovresti dirci la specie delle tue tartarughe, o se non la sai posta delle foto.
la specie non la so....stasera faccio una foto e le posto ok? così posto snche quella dell'acquaterraio nell'apposita sezione...
aggiungerei forse più verdure se sono trachemys
si esatto son trachemys, quali verdure devo aggiungere? -11
zucchine, spinaci, lenticchie d'acqua,un po' di banana.di che dimensioni è?ed età?
erik morkai
12-05-2008, 21:29
ciao!
una foto della tarta sarebbe in ogni caso opportuna.
la dieta specifica di questi animali varia a seconda della specie. considerando che dovrebbe essere una trachemys, l'alimentazione deve essere prettamente composta da pesce: alici, sarde, calamari, lattarini, neonati di pesce. per quanto riguarda le vitamine, dovresti dargli del pollo e la verdura, il primo solo una volta a settimana, mentre le verdure sarebbe consigliato almeno 3-4 volte a settimana: radicchio, zucchina, lenticchia d'acqua ed altre piante acquatiche.
i gammarus ti consiglio di elimiarli dalla dieta, se vuoi integratori vitaminici devi dargli i pellets, ma soltanto se le tarte non mangiano verdure e se sono piccole.
per altre info: tartaportal.it
:-))
dipende anche dall'età della trachemys quelle giovani sono prevalentemente carnivore poi invecchiando ha tendenze più vegetariane
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |