Entra

Visualizza la versione completa : alimentare tartarughe help

Auran
09-05-2008, 13:22
Ragazzi ho due tartarughe acquatiche.
Al momento le alimento con acquadelle, neonati di pesce, insalata, un alimento di cui non ricordo il nome di quelli confezionati per tartarughe e saltuariamente gli do i gammarus.

Poichè le vorrei far cresere nel migliore dei modi vorrei sapere se voi avete delle ricette o dei consigli su altri alimenti che posso dare...

le tarata ora sono in un acquaterraio da 90x40cm con zona emersa.il tutto autocostruito....

Andrea

Akheru
10-05-2008, 10:45
Ciao, in linea di massima la dieta delle tue tartarughe è ottima anche se i gammarus potresti eliminarli completamente.
Per darti dei consigli ancora più specifici dovresti dirci la specie delle tue tartarughe, o se non la sai posta delle foto.

Auran
10-05-2008, 14:55
la specie non la so....stasera faccio una foto e le posto ok? così posto snche quella dell'acquaterraio nell'apposita sezione...

wwg
10-05-2008, 23:30
aggiungerei forse più verdure se sono trachemys

Auran
10-05-2008, 23:50
si esatto son trachemys, quali verdure devo aggiungere? -11

wwg
11-05-2008, 15:47
zucchine, spinaci, lenticchie d'acqua,un po' di banana.di che dimensioni è?ed età?

erik morkai
12-05-2008, 21:29
ciao!
una foto della tarta sarebbe in ogni caso opportuna.
la dieta specifica di questi animali varia a seconda della specie. considerando che dovrebbe essere una trachemys, l'alimentazione deve essere prettamente composta da pesce: alici, sarde, calamari, lattarini, neonati di pesce. per quanto riguarda le vitamine, dovresti dargli del pollo e la verdura, il primo solo una volta a settimana, mentre le verdure sarebbe consigliato almeno 3-4 volte a settimana: radicchio, zucchina, lenticchia d'acqua ed altre piante acquatiche.

i gammarus ti consiglio di elimiarli dalla dieta, se vuoi integratori vitaminici devi dargli i pellets, ma soltanto se le tarte non mangiano verdure e se sono piccole.

per altre info: tartaportal.it

:-))

wwg
14-05-2008, 06:13
dipende anche dall'età della trachemys quelle giovani sono prevalentemente carnivore poi invecchiando ha tendenze più vegetariane