Entra

Visualizza la versione completa : piante?

cicciopar
09-05-2008, 09:45
piante vere o finte che dilemma sono un novizio e ancora non so cosa fare forse sono meglio le finte danno meno problemi oppure!!!!!

babaferu
09-05-2008, 09:51
è più facile da gestire una vasca con piante vere di una con piante finte: le piante vere assorbono le sostanze nocive prodotte dai rifiuti dei pesci e contribuiscono al loro benessere, sono inoltre antagoniste alle alghe.
ti consiglio di elggere questo art http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI-2/vasche_naturali.asp
e di dare un occhiata agli articoli su ap:
www.acquaportal.it
ciao, ba

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 09:57
cicciopar, il mio consiglio spassionato è di documentarti ancora un pò prima di iniziare... poi vedrai che la risposta verrà da sè... coltivare le piante è una parte affascinante ed imprescindibile della nostra meravigliosa passione!!

babaferu, grazie per la citazione ;-)

babaferu
09-05-2008, 10:09
Paolo Piccinelli, ma che dici, grazie a te per aver condensato tutto così bene!

cicciopar
09-05-2008, 10:17
grazie che piante mi consigliate io vorrei mettere dei neon e pesci di fondo ?

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 10:22
cicciopar, dovremmo conoscere qualcosa di più della tua vasca... compila il profilo (usa i nostri come traccia9 ;-)

maurobg
09-05-2008, 11:29
cicciopar, ho cominciato solo 3 mesi fa e anch'io avevo il dubbio piante vere/piante finte. Ti posso assicurare che se scegli piante facili da coltivare, oltre a fare un grosso regalo ai tuoi pesci, avrai grandi soddisfazioni anche tu!
Io tutte le mattine dopo aver controllato che i "pargoli" stiano tutti bene, faccio anche l'inventario delle foglie nuove che sono spuntate.
Fai conto che non ho mai coltivato una pianta in vita mia.

cicciopar
09-05-2008, 12:54
l'acquario e da 60 litri ed ancora da avviare sto scegliendo il fondo e tutto il resto se mi consigliate delle piante per i neon e pesci di fondo in modo da accoppiare il terriccio la ghiaietta e le piante

milly
09-05-2008, 19:55
cicciopar, segui il consiglio di Paolo Piccinelli, compila il profilo dettagliatamente perchè mancano info importanti come ad esempio le lampade e i W :-)