Entra

Visualizza la versione completa : Urgente: discus

baija
16-08-2005, 19:25
nel mio acquario avevo 4 discus ora sono rimasto con 2. Quelli che sono morti non so che cosa avesero però iniziavano a nascondersi in posizione orizzontale sotto il filtro e deperivano dopo 3-4 giorni, questo è suceso per i primi due ora dei due rimasti quello più in forma da oggi pomeriggio inizia a fare la stessa cosa, inizia a nascondersi orizzontalmente sotto il filtro e quando lo tiro fuori ci ritorna in tutti i modi, è ossessionato, l'unica cosa che ho notato è una respirazione accelerata, è succede comunque tutto all'improvviso, oggi alle 11 ha mangiato e poi... I valori dell'acqua sono tutti a posto

non voglio assolutamente perderlo aiutatemi!!

Fabio84
17-08-2005, 00:23
Respirazione accelerata...

Litraggio vasca???

La respirazione accelerata può essere data da carenza di ossigeno o vermi branchiali!
Hai notato se "sbadigliano" ogni tanto??

baija
17-08-2005, 18:32
la vasca è da 230 litri comunque non ho notato sbadigli o problemi alle branchie e l'ossigenazione ho provveduto subito anch'io ad aumentarla mettendo la pompa con l'acqua in caduta, che sia il caso di prendere un aeratore?
comunque adesso il pesce esce si fa vedere più spesso e stamattina ha provato a mangiare anche se lo vedo ancora strano e irrequieto

che cosa può essere? gli altri che avevano gli stessi sintomi sono morti dopo qualche giorno

Fabio84
17-08-2005, 20:26
No...l'areatore secondo me fa poco (parere personale) e alza il ph....

baija
17-08-2005, 20:34
riguardo il ph lo so, che faccia poco invece non lo so dipende da quanto potente però è l'unico modo per migliorare l'ossigenazione senza artifici con le pompe

piero laudicina
18-08-2005, 13:48
#24 Assetto orizzontale... #24 respirazione accellerata....

Io dico che se fosse un prbl di parassiti branchiali avrebbe la branchia chiusa e non il respiro affannoso.Hai notato gonfiore del ventre?

baija
18-08-2005, 18:12
non ho notato gonfiore perchè?

serg68
24-08-2005, 12:33
il fatto che vada sotto il filtro (dove c'è l'entrata dell'acqua??? ) lascia pensare ad un problema di ossigenazione......... #24

Fabio84
24-08-2005, 14:32
#24 Assetto orizzontale... #24 respirazione accellerata....

Io dico che se fosse un prbl di parassiti branchiali avrebbe la branchia chiusa e non il respiro affannoso.Hai notato gonfiore del ventre?

No no...i vermi branchiali fanno si che il pesce abbia respiro affannoso e qualche sbadiglio!
Inoltre con carenza di ossigeno si ha respiro accelerato...con i vermi si ha respiro accelerato e opercoli branchiali dilatati che nei discus in fase di accrescimento possono rimanere in posizioni errate...