Visualizza la versione completa : filtro esterno o interno: chi mi spiega??
Scusate sono ignorante e dovrei acquistare un acquario.
Sono indecisa tra il Rio jewel 125 con T5 e l'askoll adv 80 sempre con T5. A parte questo (si accettano consigli) non so bene quali vantaggi, offre un filtro rispetto all'altro, a parte il recupero di spazio all'interno dell'acquario.
Cosa mi consigliate?
In caso sapreste anche indicarmi qualche buon filtro?
Grazie, grazie Laura
Angelo551
08-05-2008, 21:22
Dal punto di vista dell'efficienza in linea di massima non ci sono moltissime differenze, a parte la possibilità di posizionare a piacere l'aspirazione e il ritorno dell'acqua, tra un interno ed un esterno ma il fattore che fa molta differenza secondo me è lo spazio.... l'interno ruba spazio alla vasca mentre l'esterno no....
Paolo Piccinelli
09-05-2008, 10:10
anche le manutenzioni del filtro esterno sono meno complesse... intanto le fai ogni 3-6 mesi e poi hai la possibilità di stacare il filtro, portarlo sul piatto doccia o in altro luogo adatto e poi ci puoi pasticciare senza rischiare il divorzio ogni volta :-D
Angelo551
09-05-2008, 18:34
e poi ci puoi pasticciare senza rischiare il divorzio ogni volta :-D
Mi sa che allora anche a me convine sostituire il mio filtro con uno esterno... :-D :-D :-D :-D
l'askoll adv 80 sempre con T5.
prendi questo...già compreso di filtro esterno.
io ho il juwel -04
Stefano s
10-05-2008, 14:11
come dice paolo e' molto comodo x le manutenzioni.... e io aggiungo che e' anche comodo non averlo in vasca.... ci guadagni spazio, e non lo vedi ... cosa molto gradevole ..... eppoi puoi scegliere un filtro esterno x le tue esigenze !!! (intendo come dimenzioni e tipo di filtraggio)
che tipo di acquario vuoi fare?? (intendo piante e pesci)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |