PDA

Visualizza la versione completa : Consiglio filtro esterno!

bruschi
08-05-2008, 18:14
Salve a tutti!
Sto vedendo di cambiare il mio filtro esterno Hydor Prime20 con un'altro essendo che questo mi sta dando un po' di problemi,sarei indirizzato per ora principalmente su Eheim o JBL o Askoll Pratiko.Vorrei sentire le vostre opinioni e i vostri consigli premetto che io ho un vasca di circa 100LT allestita con un tropicale ADA.
Grazie e ciao!

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 09:08
bruschi, ciao e benvenuto sul forum ;-)

Io ti consiglio eheim 2222 oppure 2224... ottimi anche se un pò più cari della media ;-)

lusontr
09-05-2008, 13:07
bruschi, tra un eheim e un pratiko c'è un 40 per cento di differenza sul prezzo..
ovviamente come ci ha rincoglionito con amore il nostro picci paolo i primi sono imbattibili ;-)

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 13:46
ovviamente come ci ha rincoglionito con amore il nostro picci paolo i primi sono imbattibili

...te lo può dire chiunque li abbia avuti entrambi... ;-)
...dopo facciamo i conti!!! #18

bruschi
09-05-2008, 16:54
Grazie delle risposte!
Si devo ammettere che dovunque ho letto dell'enorme affidabilita' e qualita' degli eheim,e si vede dal loro prezzo :-)!
Ma sono anche molto attratto dai tetratec e nel mio caso dal EX700 ho visto che e' molto completo e ne parlano bene ha tre cestelli differenziati che ti da l'opportunita' di suddividere tutti i vari materiali filtranti mentre nell'Eheim ce ne sono due,e oltretutto la possibilita' di trovarlo ad un prezzo inferiore ! ;-)

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 17:59
bruschi, il filtro E' IL CUORE dell'acquario... risparmia su tutto ma non su quello, fidati ;-)

bruschi
09-05-2008, 18:55
Ma capisco l'importanza del filtro perche' ripeto avendone avuto uno che mi ha dato un po' di problemi vorrei puntare su una qualita' superiore!
Cmq vorrei una opinione sul valore dei tetratec perche' ne ho sentito veramente parlare bene,e anche su come allestite i filtranti nel vostro filtro e se lo avete come vi trovate a tal proposito con l'Eheim!
Grazie!