Entra

Visualizza la versione completa : Nuovo acquarietto

furio76
16-08-2005, 17:56
Ciao a tutti,
mi hanno appena reagalato un acquarietto da 50 litri che vorrei piantumare parecchio... e ho pensato: visto che ho gią altri 2 acquari con poecilidi... forse č il caso di provare altro?
La vasca č circa 45L cosa mi consigliate di provare?

Pangio
16-08-2005, 19:55
Beh, in 50 litri un bell'olandese...
puoi spingere con la luce e fertilizzanti senza spendere una cifra!
Due pesci e sei a posto!

furio76
17-08-2005, 09:20
si per questo ho gią tutto, intendevo con quali pesci (ciclidi) potrei iniziare e avere fortuna nella riproduzione?

malawi
17-08-2005, 09:29
si per questo ho gią tutto, intendevo con quali pesci (ciclidi) potrei iniziare e avere fortuna nella riproduzione?

Qualsiasi, i ciclidi riproducono tutti con facilita'. Cioe' qualsiasi che non si dimostri aggressivo in 50 litri. Io opterei per una coppia di Laetacara dorsigera che sono i nani piu' belli o A. borellii. Eventualmente se la vasca non e' troppo spinta anche una coppia di ram.

Ciao Enrico

furio76
18-08-2005, 13:08
generalmente la mia acqua eč attorno ai 7 - 7.5 ph! quelli consigliati nel post sopra vanno bene? altre idee?

malawi
19-08-2005, 09:59
generalmente la mia acqua eč attorno ai 7 - 7.5 ph! quelli consigliati nel post sopra vanno bene? altre idee?

Se sono sudamericani quei valori sono troppo alti, escludendo solo forse cacatuoides. Poi quello che conta e' la conduttivita' che in genere dovrebbe essere bassa, anche se quelli riprodotti in acquario da anni si adattano molto bene.

Ciao Enrico