Visualizza la versione completa : aiuto pesce lima
corrado73
08-05-2008, 15:26
ho inserito un pesce lima e successivamente due acropore non si aprono piu'i valori dell'acqua sono buoni e stabili puo' essere il pesce inserito che mi infastidice le acropore????? aiuto come faccio a prenderlo???ciao.
8Gianlu5
08-05-2008, 16:37
Corrà credo che dovevi postare su "approfondimenti marino" oppure, ancora meglio su "coralli duri" visto che hai un problema di acropore.
Cmq aspetta ancora un po, qualcuno ti risponderà. ;-)
può essere che il lima pizzichi i coralli..capita ;-)
corrado73,
1-credo propio di si...
2-prova a vedere a luci spente di notte se è in un punto accessibile..con una rapida mossa lo prendi.....
io ho fatto così.....nel frattempo se non mangia nulla prova con l'artemia o il mysis..almeno a pancia piena non dovrebbe infastidire più di tanto i coralli...buona fortuna...
corrado73
08-05-2008, 20:20
l'artemia la mangia cmq stasera mi attrezzo con "pinne e maschera" e provo a pescarlo..........
ciao e grazie........
Alessandro Falco
08-05-2008, 21:40
ma il pesce lima nn si nutriva ESCLUSIVAMENTE di polipi di coralli duri ?
Alessandro Falco
09-05-2008, 00:10
ma il secco lo mangia?
perche' senno e' una figata e magari lo si puo' inserire in vasche sps-free :-))
gaetanocallista
09-05-2008, 11:44
Buona fortuna ;-)
corrado73
09-05-2008, 17:29
Il mangime a scaglie non lo mangia mentre l'artemia liofilizzata si.cmq ieri sera dopo un appostamento e con tanta fortuna (luci spente)sono riuscito a prenderlo.ciao........
corrado73,
hai visto...!! ;-)
Dipende di che pesce lima parli..ce ne sono diversi..se è l'Oxymonacanthus longirostris si nutre esclusivamente di polipi di corallo (Acropora sp.)
Se invece nn è lui..il rischio cè sempre..ma nn sono monofagi come quello che ti ho scritto sopra.
Una foto aiuterebbe ;-)
corrado73
09-05-2008, 23:03
No dovrebbe essere il acreichthys tomentosus.
No dovrebbe essere il acreichthys tomentosus.
allora va a fortuna #36#
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |