Entra

Visualizza la versione completa : Allestimento 100x40x51

Crankinguru
08-05-2008, 11:24
Ho di recente comprato un Askoll da 170 lt filtro esterno e mi trovo in condizioni di doverlo allestire.
Non ho le idee molto chiare su quello che mi paicerebbe fare: diciamo che per ora l'ho solo messo in funzione.
Avevo un amezza idea di fare un biotopo lacustre, quindi d'acqua fredda, e collocare persici sole, persici reali e qualche altra specie simile...ma non so.
Vorrei inserire qualcosa di più caratteristico, con più personalità. pensavo ad una coppia di oscar, ma non so se le dimensioni della vasca lo consentano.
In ogni caso, se dovessi scelgiere una configurazione tropicale, prediligerei dei ciclidi.

Avete qualche idea o consiglio da offrirmi?

grazie a tuttu e a presto!

Paolo Piccinelli
08-05-2008, 18:12
Crankinguru, la tua vasca ti permette una scelta limitata sui ciclidi... io ti consiglio di andarti a vedere questi: www.apistogramma.it

Ne metti una coppia o un trio a seconda delle specie, con un gruppetto di piccoli caracidi e 4-5 cory ;-)

...oppure pelvicachromis pulcher, oppure ancora (non ciclidi) phenacogrammus interruptus, oppure una coppia di scalari......... :-))

Crankinguru
09-05-2008, 16:26
Grazie del consiglio, andrò a vedere al più presto!!
un saluto!!

4Angel
09-05-2008, 18:19
Una coppia di scalari ce la vedrei "ad hoc"! ;-)

Paolo Piccinelli
09-05-2008, 18:37
4Angel, il tuo è un parere "di parte" :-D

4Angel
09-05-2008, 22:14
4Angel, il tuo è un parere "di parte" :-D
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
dici, è????? ;-)
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Crankinguru
20-05-2008, 10:29
Grazie per i vostri consigli, ma ho poi allestito la vasca con pesci d'acqua fredda. . per il momento l'ho solo popolata con 4 gobioni (Gobio gobio) e altrettanti persici sole (Lepomis gibbosus). . rimango in attesda che si assestino gli equilibri fra di loro... e magari ridurrò in seguito la polazione a due-tre. . aggiungerò anche una coppia di persici reali (Perca fluviatilis). Che ne dite?