Visualizza la versione completa : la ghiaetta
cicciopar
08-05-2008, 09:26
dato che sto vicino al mare volevo sapere se potevo inserire le pietruzze da 4mm che trovo in spiaggia e se ce un particolare procedimento
(acquario acqua dolce)
io sconsiglio sempre l'introduzione in vasche dolci di qualsiasi cosa provenga dal mare perchè possono essere calcaree, inquinare e/o rilasciare sale .... :-) se proprio ci tieni fai almeno la prova col viakal per verificare che siano inerti e falle bollire a lungo :-)
cicciopar
08-05-2008, 10:17
ok faro la prova
bhe.. potresti oppure pensare di fare un acquario salmastro... si sono dei pesci interessanti... però io non ho esperienza e credo sia un po più complicato... oppure no? tu che dici milly? ;-)
non ho mai avuto salmastri nemmeno io però resta sempre il fatto che al giorno d'oggi le pietre o le radici raccolte in spiaggia possono essere venute in contatto con sostanze chimiche o inquinanti vari e io non mi fiderei #24
milly, bhe certo... anche questo è vero... effettivamente... forse è meglio che compri del ghiaietto apposito... con qualche € stai sicuro... ;-)
cicciopar
08-05-2008, 12:26
mi avete convinto :-)) comprerò quello pronto
ma quanti chili di ghiaieto devo mettere in un 60 lt?
circa 8-10 kg. intanto guarda qui ;-)
cicciopar
08-05-2008, 14:02
circa 8-10 kg. intanto guarda qui ;-)
dove non ce il link?
milly, milly... dov'è che deve guardare? #24 #24
cicciopar, cmq prima di allestire e fare le cose di fretta leggi le guide che trovi in evidenza su questa sezione e quelle che trovi qui: www.acquaportal.it/Dolce , ne trovi altre in giro per le sezioni... inoltre fai un salto nella sezione allestimenti e biotopi se non lo hai ancora fatto ;-) ;-)
cicciopar, scusa è questo :-) http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/guida-dolce1.asp
scusatemi ma oggi sono di corsa, il link è compreso nelle guide che nel frattempo ha linkato |GIAK|, meglio due volte che nessuna :-))
cicciopar
08-05-2008, 20:37
grazie 1000 cmq dopo aver creato il fondale con ghiaietta e piante finte per il momento non mi sento pronto per quelle vere aspetterò la maturazione del filtro prima di controllare i valori del acqua oppure si può fare anche subito
allora passero alla scelta dei pesci giusto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |