PDA

Visualizza la versione completa : mi date qualche consiglio?

gianluca_ct86
08-05-2008, 03:07
ciao raga e da circa un mese che gira questa vasca sono arrivato al foto periodo di 5 ore tutti mi dicono di levare la sabbia e il filtro ma i il mio negoziate dice che tutto ok e anche per me xk ho fatto ogni settimana i test e tutto perfetto non so potro avere problemi in futuro il filtro e un unistar 1200 le caricato con dei canolicchi ne ripiano piu su quelli grandi e poi va vanno a quelli piu piccoli ,le rocce stanno per arrivare martedi e sono circa 20 di kg e queste penso che ci siamo e lo schiumatoio lo compro domani mattima e mc600 ditemi vuoi qualcosa non so ah dimenticav sotto la sabbia c'ho il filtro sotto sabbia non so il mio negoziante ha il piu grande negozio della mia citta sarebbe catania ed e un negozio interamente marino ora ditemi vuoi tanti qui mi hanno detto che ci sono tanti problemi mha ditemi vuoi quello che non va per i test va tutto alla meravia

Perry
08-05-2008, 08:04
Poi ci si lamenta se si parla male dei negozianti.. #07

ecarfora
08-05-2008, 08:57
Perry, come non quotarti ,ma vuoi allevare solo pesci ho vuoi allevare anche coralli ????

darmess
08-05-2008, 09:14
dovrebbero bandirli....dico davvero....l'unica cosa che fanno è fare saturare prima del tempo a chi si avvicina a quest'hobby....gianluca_ct86, le rocce vanno inserite tutte insieme, non va bene ne la sabbia, ne tantomeno il filtrosottosabbia, senza offesa...tecnicamente la vasca è uno strazio, ma supongo che non ti abbia proprio parlato di sump , di vasca aperta, di parco luci e via discorrendo, un consiglio spassionato , non passare piu dalla strada dove ha il negozio questo negoziante!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! -04 -04 -04

gianluca_ct86
08-05-2008, 09:46
si ne abbiamo parlato io cmq devo fare una vasca di soli pesci con massimo 2-3 coralli moli non di piu e i poblemi che dite vuoi io non li vedo xk con i test tutto va bene nitriti e nitrati a 0 x le rocce lo so ma il problema sono i soldi anch'io me li dev raccogliere

gianluca_ct86
08-05-2008, 09:50
lo so raga ma io pero non ho nessu problema con l'acqua vi potevo dare ragione quando avevo tutto alle stelle invece poi questo negoziante vede solo marino da una vita mha so che dirvi

Riccio79
08-05-2008, 10:08
con i test tutto va bene nitriti e nitrati a 0

Per forza, non hai dentro rocce!!!!!
Innanzitutto avresti dovuto introdurre tutte le rocce insieme e da lì far partire la maturazione, al buio completo.... ora appena introdurrai i 20 kg di rocce che ti stanno per arrivare, con le luci accese, vedrai i valori dove vanno....altro che nitrati a 0!!
Cmq se vuoi fare una vasca per soli pesci, potevi anche risparmiarti i 20 kg di rocce a mio avviso....

Perry
08-05-2008, 10:15
i poblemi che dite vuoi io non li vedo

ci credo, praticamente devi ancora cominciare!
Anche se di soli pesci, l'impostazione iniziale è sbagliatissima, con molli poi non parliamone..
Nitriti a 0 è il MINIMO indispensabile per una vasca..anche di soli pesci.
Curiosità: i test li hai fatti tu o il negoziante? Con che marca?

Che vende da una vita, perdonami, ma non vuol dire proprio niente di niente..e lo stà dimostrando ;-)

Se il problema (che lo è di tutti ;-) ) sono i soldi, basta aspettare, ma fare le cose per bene..

darmess
08-05-2008, 10:17
Cmq se vuoi fare una vasca per soli pesci, potevi anche risparmiarti i 20 kg di rocce a mio avviso

quoto riccio,
gianluca_ct86, scusami la domanda qual'è lo scopo del tuo post? bhe davvero vorrei capirlo....se chiedi è perche vuoi consigli, se poi rispondi in questa maniera, allora il dubbio mi sorge....
cancella dalla mente le mie risposte....e vediamo se queste sono di tuo gradimento
il negoziante è un luminare, ti ha consigliato benissimo, ottima la vasca chiusa e senza pompe di movimento, qui facciamo tutti cosi', e stato grandioso nel consigliart sabbia e filtro ...sopratutto caricato a cannolicchi...quella è davvero una genialata...bravo!!!continua cosi...e mi raccomando ascolta sempre le sue raccomandazioni...che è indubbia la sua competenza...ciao ;-)

darmess
08-05-2008, 10:19
scusa dimenticavo, certamente ti dirà anche di introdurre pesci al max tra 15 giorni volendo essere ottimisti...fino a 15 /20 puoi inserirli!! #36#

Sandro S.
08-05-2008, 10:21
le rocce stanno per arrivare martedi e sono circa 20 di kg

le rocce sono la prima cosa da inserire, una volta inserite parte il mese di buio.

la maturazione che fai ora non serve a nulla, stai tenedo solo una vasca con l' acqua, per questo i valori sono ok, non c'è nulla dentro.

Auran
08-05-2008, 10:28
Le rocce che ti arrivano sono gia spurgate o da spurgare? io fossi in te spegnerei le luci, farei l'allestimento e farei anche il mese di buio....comprati anche un paio di pompe di movimento e puntale sulla rocciata, accendi lo skimmer a palla e aspetta un mese senza fare nulla in vasca....

Gianluca ti sono arrivati gli m.p che ti ho mandato... #24 ?fatti sentire il prima possibile.. ;-)

Sandro S.
08-05-2008, 10:31
.....e togli la sabbia

ah dimenticavo...

NON ANDARE PIU' IN QUEL NEGOZIO!

darmess
08-05-2008, 10:33
Auran, ma quale skimmer???? puo accendere i cannolicchi a palla....e la sabbia non puo levarla altrimenti verrebe fuori il filtro sottosabbia, e quali pompe doverebbe fare andare????ma avete letto tutto il post?

Sandro S.
08-05-2008, 10:36
mi dispiace gianluca_ct86, ma così non va bene, avrai molti problemi e ti sentirai dire "MA NOI L'AVEVAMO DETTO" #24

Alessandro Falco
08-05-2008, 12:25
troppo ammassata..
io rifarei la rocciata
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

Alessandro Falco
09-05-2008, 00:18
cmq gianluca ti consiglio di..
togliere le rocce..
togliere la sabbia..
lo skimmer va bene, acquistalo..
comprare dei test per poterli fare te da solo.. tutti gli azotati, ph, kh e calcio almeno...
io leverei anche il letto fluido per fartelo cambiare in denaro utile per delle pompe di movimento.. che siano tunze o koralia devi muovere di piu'..

ma nel momento cosa piu' importante ti consiglierei di pensare seriamente di riniziare nel modo migliore leggendo e non fidandosi troppo dei negozianti..

da li potrai iniziare ad avere soluzioni, ma cosi' sara' solo una delusione ed una collezione di alghe e puntini bianchi