Entra

Visualizza la versione completa : Molly balloon sta male!

ruffyruffy
08-05-2008, 02:06
Qualcuno mi aiuti. Ecco i sintomi: nuota lentamente, sta a testa in giù, ha delle macchioline rosse sul dorso laterale e le pinnette ( quelle basse) sono completamente chiuse.....Vi allego le foto..... http://www.acquariofilia.biz/allegati/img_0101_255.jpg

babaferu
08-05-2008, 14:37
descrizione della tua vasca:
25 litri, piante finte, ossigenatore, cambio parziale 1 volta la settimana,valori periodicamente controllati dal negoziante. 4 molly balloon, 17 avannotti, nati 1 mese fa. 2 neon, 3 pulitori

ci credo che la molly sta male, in 25 lt non ne dovresti tenere neppure 1.
devi rivedere il tuo concetto di acquario e allestire una vasca decisamente più grande se vuoi tenerti i mollyi e tenerli in vita, con piante vere.

diversamente è del tutto inutile darti consigli x la molly, anzi vedrai morire i tuoi pesci a poco a poco.

leggi qui per avere un'idea di come si allestisce un acquario:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/dolce_guide.asp

non prendertela, molti/e hanno iniziato male perchè mal consigliati dal proprio negoziante (vedo che ti controlla i valori, chissà come fa, dal momento che molly e neon vogliono valori diversi tra loro....), ma se hai passione e amore per i tuoi pesciolini vedrai che riuscirai a sistemarli per bene in una vasca adeguata.

ciao, ba

lele40
08-05-2008, 19:46
corrette osservazioni ba.
cio' nonoatnte il uto pwesce ha problemi probabilmente lla ve3scica natatoria curabile con un incremento termico di circa 2 o 3 gradi ,digiunio per 48 ore ,e successivamente alimentazione vefgetarina per una serttimana.

rifletti su cio' che ha scritto ba.

ruffyruffy
08-05-2008, 22:51
Salve a tutti.
Volevo rispondere a lele 32 e babaferu. Vi ringrazio molto per l'interessamento...più che alla mia molly ,al modo di gestire il mio acquarietto...
quindi....PUNTO 1° l'acquario mi è stato regalato , già allestito di piante (finte) e ghiaietto, per cui momentaneamente temo di dovermi adattare.PUNTO 2° lo curo continuamente e quando ho preso la coppia di balloon non mi hanno dato nessuna controindicazione a riguardo. PUNTO 3° non pensavo che dopo neanche 2 giorni dall'acquisto nascessero i piccolini. Che faccio? Li Butto via perchè come dice babaferu non potrei tenerne neanche uno????? Allora cosa li vendono a fare gliacquari da 25 litri se non ci può stare neanche un pesce????
Comunque sia, vi ringrazio lo stesso.....sarò anche ignorante in materia di acquariofilia ma il mio progetto è quello di farmi un acquario di 300 litri progettato da me, ma che al momento non posso allestire , visto che sono in fase di trasferimento. Grazie a tutti lo stesso... #25 #25 di cuore.
Buona serata a tutti!!!!!
;-) PS: La mia molly si sta riprendendo.

babaferu
09-05-2008, 07:47
....anche io ho un acquario da 25 lt: dentro c'è un betta, a cui basta poco spazio. ;-) ogni pesce ha bisogno del suo spazio vitale.
purtroppo i negozianti non è che si facciano tanti scrupoli....
potresti migliorare un pochino la situazione dei tuoi pesci mettendoci una piantina galleggiante, che assorbe i nitrati (che saranno altissimi!).
...visto che stai progettando il 300 litri, proviamo a farli sopravvivere!

ciao, ba

lele40
10-05-2008, 09:30
ruffyruffy, pare che te la sia pèresa un po'!...
mi spiace ,nn era nostra intenzione.
ti sei rivolta in malattie ,e qui ti abbiamo risposto nel modo migliore.nn voleva essere un rimprovero ,ma per chi bazzica molto in questa sezione sa benissimo che il problema SPAZIO PURTROPPO E' VITALE PER LA SLAUTE DEI PESCI ed e' tra le priome cause assieme all'acqua sporca,a far ammalre i pesci.inoltre una ipotetica soluzione al tuo problema e' stato suggerito.ciao lele