Entra

Visualizza la versione completa : Millepore gialle tendenti al marrone..

amleto3
08-05-2008, 00:31
le millepore gialle che sono nel mio acquario da 2 mesi tendono a diventare marroni, a causa delle zooxantelle.. ma come fare a farle tornare giallissime?

Vutix
10-05-2008, 00:43
amleto3, leggi il forum e cerca gli argomenti correlati all'alimentazione e la cura degli sps...ci sono troppi fattori che determinano l'ecessivo proliferare delle alghe simbionti #36# ...ma sta a te capirne la causa ;-)

amleto3
10-05-2008, 14:00
Vutix, effettivamente è una una domanda troppo generica!! penso di avere comunque esagerato con lo zooplancton.. vedrò di trovare una giusta dose, anche se non voglio lasciare gli sps a digiuno!! :-))

Vutix
11-05-2008, 11:31
penso di avere comunque esagerato con lo zooplancton

quanto ne hai buttato in vasca??

amleto3
11-05-2008, 14:39
uso quello della Brightwell Aquatics, ne buttavo dagli 8 ai 10 ml ogni notte, la dose consigliata è 5 ml, tieni conto che in vasca ho più di una trentina di sps tra acropore seriatopore e montipore.. ma ho adottato questa strategia: non mi andava di tirare la vasca al limite, non nutrendo gli sps per non farli imbrunire, tanti dicono di non dare da mangiare se non 2 o 3 volte a settimana.. inoltre solo le 2 millepore mostrano leggerissimo imbrunimento.. :-)

Vutix
11-05-2008, 14:50
tanti dicono di non dare da mangiare se non 2 o 3 volte a

io per esempio :-))

inoltre solo le 2 millepore mostrano leggerissimo imbrunimento..

allora se gli altri animali stanno bene e i nutrienti sono bassi lascia tutto com'è ;-)