Visualizza la versione completa : Drosophila e scalari
Mazzurgu
07-05-2008, 23:06
Che ne pensate della Drosophila (moscerino della frutta) come cibo vivo per gli scalari? E' molto facile da allevare e potrebbe essere una buona fonte di proteine ma , d'altro lato, potrebbe portare organismi nocivi nella vasca?
Poecilide
08-05-2008, 14:55
Penso che siano un OTTIMO alimento...vai tranquillo.... ;-) ;-) ;-)
Mazzurgu
08-05-2008, 18:41
Gemmo, i moscerini già sviluppati, non ho pensato alle larve ma se il moscerino è lungo pochi millimetri la larva sarebbe troppo piccola da maneggiare.
Se la cosa interessa posso farvi partecipi della coltura e somministrazione.
Grazie dell'incoraggiamento Poecilide!
Poecilide
09-05-2008, 18:43
Gemmo, i moscerini già sviluppati, non ho pensato alle larve ma se il moscerino è lungo pochi millimetri la larva sarebbe troppo piccola da maneggiare.
Se la cosa interessa posso farvi partecipi della coltura e somministrazione.
Grazie dell'incoraggiamento Poecilide!
#36# #36# ......interessa moltissimo!.....foto e dettagli!! #19 #19 #19 #19 ........ ;-) ;-) ;-) ;-)
GooseFish
09-05-2008, 22:54
Molto interessante, non so dal punto di vista nutrizionale come possa essere, ma sicuramente è interessante l'idea.
Ciaoo
Mazzurgu
10-05-2008, 09:33
Goose fish, mi sarebbe piaciuto sapere il valore nutrizionale, ma senz'altro in internet qualcosa si trova. Intanto ho trovato qualcosa di interessante al link:
http://www.dendrobatesitalia.it/cureallevamento/cibo.htm
La Drosophila è l'organismo più usato per studi riguardanti la genetica, dato il suo breve ciclo vitale e la sua facilità di riproduzione, quindi non sarà difficile reperire informazioni ulteriori. Ho letto che si possono comprare delle colture già sviluppate ma non ho ancora capito dove, e comunque è più divertente farlo da sè! Non penso di mettere su la cosa abreve, ma appena lo farò vi terrò aggiornati, se qualcuno ha già provato la cosa si faccia vivo (o taccia per sempre)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |