PDA

Visualizza la versione completa : piranha inappetente

Raikard
07-05-2008, 22:36
ciao a tutti,posto un problema di mio cugino...
ha un'acquario da 200lt dove vive un piranha adulto (sembra un'orata!)
recentemente ha cambiato l'arredamento del salotto dove è posto l'acquario e il colore dei nuovi arredi è arancione scuro, il fatto è che questo povero pesce non mangia più da circa una settimana.. rifiuta ogni sorta di cibo persino (lo trovo veramente un metodo macabro) quello vivo.. e per lui ora i problemi sono due: il piranha non mangia e ignorando l'altro povero pescetto ora mio cugino deve allevare pure l'altro!
è possibile che il problema sia dell'intensa colorazione dei nuovi mobili?

wolfgang
08-05-2008, 01:10
Credo che tuo cugino avrebbe dovuto consultare il piranha prima di scegliere i nuovi mobili,magari non apprezza l'armadio o il divano... :-D

Scherzi a parte mi sembra una coincidenza....non avrà qualche malattia magari a livello intestinale?

Raikard
08-05-2008, 08:33
aggiungo:
si sbatte da una parte all'altra della vasca

...

milly
08-05-2008, 08:44
bisognerebbe conoscere altre informazioni sulla gestione della vasca, i valori dell'acqua ecc ... comunque i pirana sono pesci gregari e non è mai consigliabile tenerne un solo esemplare

Shade20
27-05-2008, 18:35
se riesci a postare i valori verifichiamo che non dipenda da questi.
sicuramente il tuo piranha è stressato dal nuovo arredamento, nei piranha succede spesso il verificarsi di stress o inappetenza dopo manutenzioni sostanziali alle vasche.
Fammi sapere.

_AD_AK
11-06-2008, 01:50
se è adulto (sopra i 12-15cm ) nn ci sono problemi, se nn mangia per un po, per mè il problema è il fatto che sia solo ed il problema è grave perchè la soluzione (mettere altri soggetti) crea:
1-sovraffollamento di 1 vasca piccola per piranha
2- probabili lotte di gerarchie che facilmente creano morte del soggetto + piccolo o debole

comunque intanto bisogna sapere i valori e i dati completi...