Visualizza la versione completa : come iniziare con aquatronica
eros.foschini
07-05-2008, 21:23
vorrei acquistare questo meraviglioso sistema di gestione....
che configurazione mi consigliate, per iniziare?
grazie anticipatamente!!! ;-)
redstile
07-05-2008, 22:08
le opzioni sono tante dipende dal budget e da cosa ti interessa iniziare a gestire e monitorare io ho com,oinciato con ciabatta controllo temperatura e di livello
Ciao eros.foschini,
direi che prima devi valutare quali siano le cose che ti interessa monitorare e cosa comandare.....
Con una unita' di potenza puoi comandare fino ad 8 prese e quindi accessori, con una unita' di potenza puoi collegare un sensore temperatura ed un sensore di livello oppure due sensori di livello o due di temperatura.... puoi poi comandare fino a 6 sonde a seconda di cosa vuoi controllare.... oppure puoi montare modulo Ethernet per il monitoraggio remoto via WEB, modulo SMS per monitoraggio e/o allarmi compreso il black-out, pompe dosometriche a tre canali per l'immissione di liquidi / elementi / alimenti, controllo allagamenti tramite sensori di allagamento......
Le sonde al momento disponibili sono pH, Redox (ORP), Conducibilita', Conduttivita', si possono anche montare piu' sonde facenti la medesima funzione.... ovvero se tu volessi (per assurdo) monitorare il pH piuttosto che la conducbilita' in 6 differenti punti della vasca con sei sonde, potresti farlo.
Ciao
P.S. mi saro' certamente scordato tante altre opzioni......
eros.foschini
08-05-2008, 23:36
salve a tutti e grazie per l'aiuto e i consigli
quello che vorrei iniziare a gestire è oltre alla temperatura, saranno redox ph e salinità..........
sareste in grado di dirmi la spesa?
grazie
eros.foschini, per i prezzi rivolgiti ai vari negozi distributori.
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |