Visualizza la versione completa : puzza di aglio in vasca
scocco32
07-05-2008, 20:44
Ciao ragazzi ho comprato un acquario nuovo il cayman 80 allestito da 3 settimane...non capisco una cosa, l'acqua fa uno strano odore di aglio.... incredibile come mai????
ciao
oddio con così poche informazioni non saprei #30 dicci qualcosa in più, con cosa l'hai allestito, che prodotti hai usato ecc ....
concordo con la milly... cosi è impossibile tentare di capire... compila almeno il profilo, se vuoi una traccia dai un'occhiata a quello di milly ;-) ;-)
scocco32
07-05-2008, 21:28
scusate avete ragione...allora:
ho messo il fertilizzante FLOREDEPOT e sopra uno strato di ghiaia
all'interno del filtro c'è messo tutto quello che contiene il cayman 80 cannolicchio e le varie lane e carboncini...
ho inserito varie piante e il giorno dell'attivazione ho messo all'interno del filtro 2 pillole per attivare il cannolicchi, dati dal negoziante perchè avevo foschia all'inteno dell'acqaurio...ma piano piano sta scomparendo
spero di essere stato più preciso ;-)
il carbone attivo levalo... non serve... per il resto... mi sembra tutto normale... bho... aspettiamo la milly che è più esperta... quindi non ci sono pesci giusto? sei ancora in maturazione... #24 #24
che ghiaia hai messo esattamente ? ti ricordi la marca ? prima di introdurre le piante hai tolto la spugnetta che avvolge le radici e le hai ripulite bene sotto l'acqua corrente ? hai introdotto legni o arredi particolari ?
scocco32
08-05-2008, 14:58
la marca della ghiaia nn la ricordo ma è tipo ciottoli bianchi da mare lavati con molto cura fino a quando nn usciva l'acqua limpida... all'interno ci sono due allestimenti in resina una pietra e un tronco...le piante le ho pulite tutte, alle radici ho tolto tutta la "lana" e tagliato un pò le radici delle piante per evitare la crescita delle lumache...i pesci sono stati introdotti ma pochi 8 neon e 2 scalari piccolini e i pesci pulitori....
può essere il mangiare che nn sia dei migliori o le pasticche per i pulitori???? perchè penso di aver fatto tutto con molta ;-) calma e senza fretta
babaferu
08-05-2008, 15:00
i pesci sono stati introdotti ma pochi 8 neon e 2 scalari piccolini e i pesci pulitori....
può essere il mangiare che nn sia dei migliori o le pasticche per i pulitori???? perchè penso di aver fatto tutto con molta ;-) calma e senza fretta
verificherei in fretta i valori e che non si tratti di puzza di ammoniaca, hai fatto le cose affrettatamente e hai messo i pesci troppo presto.
ciao, ba
scocco32
08-05-2008, 15:18
ok forse anzi sicuro avrei dovuto aspettare qualche altro giorno prima di inserire i pesci...ma ho portato un pò di acqua dell'acqaurio e il negoziante mi ha detto vhe i valori erano buoni bisogna abbassare un pò il ph ma già possiamo inserire i primi pesci e mi sono fidato...cmq i pesci sembra che godano di ottima salute...
bhe... quoto babaferu, quali sono i valori dell'acqua? sai vero che neon e scalari hanno bisogno di valori che spesso non troviamo nell'acqua di rubinetto vero? soprattutto i neon... cmq compila il profilo, hai monitorato i valori? il filtro è già maturo? da quanto tempo hai superato il picco di no2(se il filtro è maturo)? ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |