Visualizza la versione completa : metriaclima grenshakei ?...femmina...???
scusate il solito pasticcio
e' troppo bello, voglio mostrarvelo ...
magari vi annoio ...
ma siamo sicuri che e' femmina??? inizialmente sembrava cosi' ma qualcuno dice di no...
ed ora con flash i colori sembrano finti ma i lineamenti sono piu' netti per una incapace come me
ciao a me sembra un bel maschio di che razza sia non so,ma sul granskei ho dei dubbi,comunque io gianni non lo conosco ma dicono tutti che sia un grand esperto quindi prendimi con le pinze
devo dire che anche qualche altro del forum dice sia maschio
io non ci capisco nulla quello che so e' che
1)quando l'ha visto gianni un mesetto fa era ancora presto per esserne certi del gruppo che ho era l'unico che si poteva tentare di sessare ma non in sicurezza con riserva mi disse femmina
2) portato a casa ha iniziato a scavare e si pensava che fosse un comportamento da stress (e poteva essere)
3)adesso scava solo se durante la manutenzione gli copro la sua buca #18 e in vasca ha un comportamento dominante
4)non so se e' maschio ma il dubbio forte mi e' venuto
gli altri pesci sono un po' piu' piccoli e non ho differenze non vedo in nessuno ovodepositori da fare un paragone credo sia troppo presto
come al solito sono a caccia di pareri e opinioni :-))
Anche secondo me è un bel maschione...le femmine sono marroncine!! ;-)
qualcuno mi ha suggerito che i pallini sono indice di maschio.... ma allora le femmine non ne hanno? o ne hanno meno evidenti?
posso basarmi su questo per iniziare a sessare il mio gruppo?
Angelino84
16-05-2008, 00:48
Anche se nei maschi compaioni uno o più pallini, io non credo che siano un corretto indice di valutazione per sessare gli mbuna, ho la femmina del caeruleus dell'avatar che ha i pallini e ha le pinne nere nere come i maschi tuttavia è una mamma esemplare. So che ci sono metodi più sicuri per individuare il sesso...cmq per quanto riguarda la foto...bhè credo anche io che sia un maschio... :-)
secondo me e' maschio... ma lo dico per il comportamento dominante che ha... staremo a vedere ma finche non vedo una femmina non posso fare paragoni e... se fossero tutti maschi?????? :-( :-( :-( :-( -20 -20 -20
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |