Visualizza la versione completa : 30l
Maverikk
07-05-2008, 18:04
Ragazzi vorrei fare un cardinaio con il 30l mi date suggerimenti su allestimento? valori acqua? posso evitare il riscaldatore?quante ne posso mettere?(read Cherry)
legnetto, muschio, cladophora, acqua del rubinetto (se non troppo inquinata/dura), se non è troppo freddo dentro casa il riscaldatore non serve.
P°arti con 10#12 esemplari, in pochi mesi ti ritroverai invaso.
Maverikk
07-05-2008, 21:43
che temperatura dovrebbero avere?si riconosce il sesso o vanno presi a caso?
emilvivi
07-05-2008, 21:55
Ciao a tutti, mi inserisco visto che l'argomento mi interessa proprio... ulteriore domanda, e spero non stupida... anche per un caridinaio piccolo serve un necessariamente un filtro? o basta la pompa perchè le cari sporcano poco? thanks...
Ciao a tutti, mi inserisco visto che l'argomento mi interessa proprio... ulteriore domanda, e spero non stupida... anche per un caridinaio piccolo serve un necessariamente un filtro? o basta la pompa perchè le cari sporcano poco? thanks...mi hanno appena risposto nell'altro post ... mi hanno consigliato di si #24
emilvivi
07-05-2008, 22:14
infatti... l'ho letto dopo... altra domanda: ma sono le caridine japoniche che sono faticose da far riprodurre in vaschetta? intendo quelle con i puntini rossi sul guscio.
emilvivi si..necessitano di acqua salmastra e le larve son difficili da tirar su
Maverikk x la temperatura sono abbastanza adattabili, 22/23° sarebbe quella ottimale penso.
x quanto riguarda la distinzione dei sessi è abbastanza visibile, le femmine hanno il corpo più grande e tozzo rispetto ai maschi ed anche una colorazione rossa più intensa (questo poi può dipendere dalle varie selezioni) e in più se sono gia in età riproduttiva nelle femmine puoi notare il sacco ovigero dietro la testa (la macchia gialla sulla schiena)
Maverikk
07-05-2008, 23:37
il muschio va attaccato sui legni?come?
Maverikk
08-05-2008, 09:19
quindi nn si forma da solo?pensavo che ci avrebbero pensato i cherry a fare muskio..
Maverikk, #24 magari fosse cosi.. il muschio si paga!
filtro necessario e temperatura sui 22 dove si hanno più risultati in termine di riproduzione.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |