Entra

Visualizza la versione completa : neritine, gamberi e qualche domanda...

jack92_3
07-05-2008, 12:47
ciao a tutti, ho acquistato ieri due neritine e mi è subito venuto un dubbio: nella mia vasca ci sono anche dei gamberetti di non so che specie (trasparenti i maschi, verdine le femmine che si riproducono moltissimo) e quindi volevo sapere se questi crostacei potrebbero mangiarsi le lumache visto che sono sempre lì vicino, non si riescono a muovere perchè devono stare sempre rintanate...c'è pericolo?
un'altra domanda: la mia vasca ha un legno che, essendo stato comprato dopo è in rilievo rispetto al ghiaietto e quindi tende a formare un angolo di salita quasi retto, è un problema per le lumache? cioè riescono a scendere e salire tranquillamente dal legno o rimangono isolate? secondo me non dovrebbero esserci problemi dato che una si è già arrampicata sul vetro, ma non si sa mai, cosa dite voi?
aspetto consigli, grazie e ciao :-))

|GIAK|
07-05-2008, 15:38
jack92_3, per il problema legno... bhe... non è un problema... io ho visto più volte le mie ampu a testa in giu sul pelo dell'acqua... figurati!!! per la convivenza non saprei dirti sincermente... #24 #24

baubau
07-05-2008, 16:31
non dovrebbero esserci problemi di convivenza,io le tengo con le red charry e non ho mai avuto problemi ;-)

jack92_3
07-05-2008, 18:27
allora grazie per le risposte, vi informo che infatti per il legno non c'è problema, si sono abituate e ora le vedo sempre in un posto diverso della vasca, anche i gamberi non ronzano più attorno, forse perchè stanno sui vetri, comunque speriamo che comincino a divorare le alghe! ciaoooo

|GIAK|
07-05-2008, 21:34
jack92_3, devi anche considerare che si son dovuti ambientare e quindi all'inizio son stati un po fermi per questo magari... quindi non preoccuparti... ;-) ;-)