Entra

Visualizza la versione completa : aiuto deltec 300

82franky82
07-05-2008, 09:42
Ciao ragazzi,credo di avere un problemino....ieri mi è arrivato lo schiumatoio,l'ho montato e fino ad ora non mi ha fatto nessuna schiuma!in pratica come mi è stato consigliato da qualcuno ho inserito il tappo del bicchiere tutto dentro e la volvola dell'aria ad ore 2,il problema è che la schiuma arriva ad un livello troppo basso (arriva alla lettera D della marca posta sul fianco dello schiumatoio) e non riesce per un paio di cm ad arrivare alla bocca del bicchiere.Se invece abbasso il bicchiere fino al limite mi si riempie in pochi secondi d'acqua.....non capisco come devo metterlo stò bicchiere!ps si dovrebbe vedere la schiuma che entra nel bicchiere oppure è la condensa che si forma dentro di esso ad essere lo schifo da eliminare?
grazie

82franky82
07-05-2008, 09:46
scusate ho fatto un errore....la schiuma arriva alla lettera C della marca a circa 3 cm dalla bocca del bicchiere

Auran
07-05-2008, 09:47
una viai mezzo no? chiudi tutto il bicchiere e poi alzalo di un cm soltanto.

comunque devi aspettare poichè è nuovo, e ricordati che ogni volta che metti le mani in vasca lo skimmer smette di schiumare ;-)

fai come ti ho detto e non andarci piu attorno... #36#

82franky82
07-05-2008, 09:55
così facendo la schiuma prima o poi entrerà nel bicchiere?un'altra cosa....sò che in base a come posizioni il bicchiere ottieni un schiuma asciutta o liquida,c'è ne una meglio dell'altra oppure non ha importanza?grazie 1000!!

darmess
07-05-2008, 10:16
82franky82, a me ci ha messo 4 giorni prima di iniziare a schiumare....schiuma liquida o densa, dipende da te se cerchi nei vari post, c'è spiegato la differenza tra l'una e l'altra schiumazione

joh
07-05-2008, 10:22
Da quello che ho potuto capire io la schiuma arriva alla testa del bicchiere solo quando trasporta sporcizia,nel tuo caso evidentemente per ora non c'è nulla da schiumare!Quanto alla schiumazione,con il copechio del bicchiere più sollevato,si ha una schiuma più liquida,con il copechio chiuso avrai una schiuma più compatta!
Ieri ho smosso il fondo dell'acquario con una pompa e si è sollevato un polverone,in pochissimo tempo con il coperchio semisollevato si è riempito il bicchiere di acqua sporca!Adesso la schiuma arriva si e no a metà bicchiere!
Aspetta comunque pareri di chi lo ha da più tempo,magari anch'io sbaglio qlc nella regolazione! :-)

82franky82
07-05-2008, 10:35
Avrete sicuramente ragione voi....aspetterò qualche giorno.
grazie!!

darmess
07-05-2008, 10:43
82franky82, preoccupati solo che non sia troppo liquida, meglio una schiuma densa...

Auran
07-05-2008, 10:44
82franky82, aspetta ancora qualche giorno, lo skimmer è nuovo e si deve rodare un po, comunque io tengo il bicchiere aperto di 1cm, lo schiumato così facendo è piu liquido ma non eccessivamente... ;-)

82franky82
07-05-2008, 13:27
vedremo che ne esce fuori #19 ......per adesso (con il bicchiere aperto di 1 cm) la schiuma sta a circa 2 cm e mezzo dalla bocca del bicchiere e non posso aprire ancora di più l'aria (per adesso è ad ore 2) altrimenti il livello dell'acqua all'interno dello schiumatoio scende.

regorio
18-07-2008, 17:27
non sai quanto tempo ho perso dietro a sto deltec mce 300! secondo me più ancora dell'altezza del bicchiere è importante la regolazione dell'aria: io faccio così:
apro al massimo la valvola (h 12) e poco per volta la chiudo fino a quando non cambia il rumore che fa la pompa (o l'aria che entra nel tubo di contatto). appena cambia rumore l'altezza della schiuma aumenta e lì è la giusta regolazione. il fatto di fare così e non basarmi su ore 2 è che a seconda di quanto tempo prima ho pulito la girante ottengo livelli ottimali di schiumazione ad aperture diverse della valvola..

poi magari qualcuno mi dice che sono solo pippe.. boh.

82franky82
19-07-2008, 11:43
grazie lo stesso ma avevo già risolto il problema dopo un giorno #18
proprio un bel schiumatoio........