Visualizza la versione completa : Labeo bicolor che perde colore
Sto avendo diversi problemi con nitriti e nitrati
e ho notato che il labeo che ho ha perso colore sia sulla livrea nera che sulla coda che da rossa è diventata pallida. La stessa presenta un buco al centro
che può essere mai successo?!? E' con me da più di 5 anni ma non può invecchiare nel giro di qualche ora!
Federico Sibona
07-05-2008, 08:18
thullio, scusa, ma su altro topic hai scritto che hai i nitriti a 5mg/l e nitrati tra 50 e 100mg/l e ti chiedi cosa possa avere il tuo Labeo?
Poi ho visto che hai chiesto la stessa cosa sull'altro topic dove ti sta rispondendo fior di esperti, segui i loro consigli ;-)
se hai letto il thread avrai visto che probabilmente il problema nasce da una serie di fattori tra cui un eccessivo cambio d'acqua.
ho pensato - ma speravo il contrario - che oltre al problema dei nitriti e nitrati ci fosse anche una malattia del labeo indipendente da questa prima anomalia.
al momento ho inserito i batteri così come consigliatomi da tuko, stamane vado in cerca del toxivec della sera, per togliere più rapidamente il problema.
stamattina ho fatto di nuovo i test e sembra che siano migliorati leggermente
lo stesso labeo ha ripreso un colorito più consono e i valori -almeno i nitriti- sono rientrati sotto 10.
se inserissi qualche altra pianta? come hai potuto vedere la vasca è mediamente piantumata, ma era già in programma -non appena avessi traslocato le ampu- di riempirla ulteriormente
puoi darmi qualche consiglio?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |