Visualizza la versione completa : impianto CO2 non efficace?
fabrimerlino
06-05-2008, 23:27
Salve volevo sapere come mai avendo aumentato a dismisura le bolle al minuto fin quasi a 60 il valore ph si è stabilizzato a 7,2/7,3,non ho movimento di superficie ,uso un flipper dennerle i valori di kh sono3,5 ,cambio 60 litri di acqua solo osmotizzata trattata con sali su un netto di 180,dove sbaglio?
fabrimerlino, sei sicuro che il phmetro funzioni o sia tarato? prova a testare con un acqua in bottiglia
Perry Cox
07-05-2008, 11:38
piantumazione della vasca?
cmq è vero, come dice fappio ricontrolla il PH (o il KH), perchè in questo momento avresti solo 6 ppm di CO2 in vasca che con 60 bolle/minuto non è plausibile.
ciao,
paolo
fabrimerlino
07-05-2008, 14:44
ho misurato con phmetro della milwaukee appena tarato,credo che non sia il massimo come strumento di precisione ma..poi con il test tetra e il colore nella scala corrispondeva a circa il 7.5!La vasca è ben piantumata,purtroppo alcune piante faticano a crescere nonostante utilizzi il protocollo dennerle completo,il flipper è stato piazzato dalla parte opposta al filtro potrebbe essere quella la causa di scarsa efficacia?I materiali filtranti tipo zeolite possono assorbire la co2?
fabrimerlino, le zeoliti fungono da tampone stabilizzando il ph , toglile ;-)
fabrimerlino
07-05-2008, 21:29
veramente?min era venuto il dubbio,ho chiesto a un paio di negozianti e tutti dicono che la zeolite è ininfluente..
fabrimerlino, la zeolite ha un effetto tampone e stabilizza il ph , prova a fare un cambio massiccio...il test della kh funziona bene ?....ed elimina la zeolite....
maverik1972
08-05-2008, 10:02
Un ottimo esempio di quanto sia meglio chiedere prima nel forum....e poi al "pescivendolo"...così si testa la loro ignoranza (non tutti in realtà) #18 #18 #18
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |