Visualizza la versione completa : stella a 4 punte una si è staccata
una delle braccine si è staccata .....
-04 -04
ora il problema è che e piu statica di prima e il pezzetino che vaga da solo e piu fermo del corpo principale.....ma non immobile
tutto questo e successo tre settimane fa....
e prima pensavo che stesse morendo.....
ma ora sono perplesso -05 -05 -05 -05 #13 #13 #13
a voi e gia successo
tranquillo,le stelle anno la capacità di rigenerarsi...
la scissione è il loro modo di riprodursi :-))
che stella è??
non credo si possa parlare di riproduzione ......perche non mi spiego la scarsa mobilità....di una stella che è sempre stata veloce e scattante :-)) :-))
ALGRANATI
07-05-2008, 07:46
barny, starà morendo come il 99% delle stelle che inseriamo in vasca
barny,
come stà la stella ?
che stella è??
a me sembra solo strana e non mi sembra morente.... ipeto tre settimane fa si e staccato un braccio e poi per una settimana pensavo che stava morendo ed era sparita ora e solo meno pimpante di prima
da qualche giorno e comparso anche il braccio amputato
dal negoziante ho visto morire le stelle ma si disfacevano......erano le sue sorelline
e una stella rossa di quelle con braccine sottili
barny,
se è una ophidiaster ophidianus...
è una stella che ha un ottima capacità rigenerante...anche a pertire da un solo arto...il fatto che la vedi "strana"...sempre che non stia dicendo una str....
può essere legato al fatto che si deve riprendere dalla scissione...dalle da mangiare, e vedrai che si riprende presto...
fammi sapere se può essere lei...!
oggi la stella si stava sbranando una sua cuginetta piu piccola non ricordo il nome ....... #24 ma e quella che ha le braccine di circa tre cm ma sono sottili circa un solo millimetro
io alla stella non ho mai dato da mangiare...ed è con me da 5 mesi...voi cosa gli date...... #24 #24 #24
barny,
hai visto se è quella che ti ho detto??? ;-)
quella piccola dovrebbe essere un ofuria!!
ed è con me da 5 mesi...voi cosa gli date......
#25 #25 #25
compriamo gli animali senza informarci troppo eh!
dalle gamberetti , cozze o vongole sgusciati e spera che non crepi di fame -28d#
secondo me finora a sempre fatto da se visto che ha banchettato + volte aiutata dal mio gamberetto..... lui sbuccia le lumachine dal guscio e poi i resti li mangia la stellina e poi quando trova le spugne ....pappa e per me era abbastanza non per niente non è quello il motivo....di sicuro #24 #24 #24 #24 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 #19 comunque accetto i tuoi applausi Vutix..... :-D :-D :-D :-D :-D :-D
ho provato a dare la pappa alla stella da voi consigliata.....e niente da fare mentre i paguri sono ancora li a ringraziarvi ....
alle prossime elezioni avrete dei simpatizanti sono ancora li ad applaudire #25 #25 #25 #25
ammazza come se li sbranavano ........
acqua1, ha scritto:
hai visto se è quella che ti ho detto???
#24 #24 #24
e questa e secondo me mangia ...ma e detrivora
e questa e secondo me mangia ...ma e detrivora
fate vobis #36#
barny,
i gamberi, sono sempre un problema quando bisogna nutrire animali lenti...
ho li sazi per bene...cosi dopo non rompono le balle a nessuno..oppure metti il gambero...(eviterei cozze e vongole.solo perche inquinano...) pinzato in alto sul vetro in quelle pinze per le alghe...li i gamberi non arrivano...puoi provare anche con quei mangimi in pastiglie a base di farine,cereali...per il dolce...chiedi a fabio... ;-)
per alimentare la stella devi prendere il gamberetto e cercare di infilarglielo sotto #36#
Vutix, se i gamberi sono affamati glielo strappano in meno di un secondo...bisogna metterlo dove i gamberetti non possona arrivare...quindi in alto sul vetro...quando la stella è li vicino basta avvicinarlo..senza toccarla se no cade...
Credio , a giudicare dalla foto che si tratti di una Fromia Elegans.
Attenzione, di fromia ne esistono due tipi, la elegans e la SP,. e lo so perchè io ho la seconda !
La Elegans accetta volentieri anche pezzetti di gamebertto....mentre la Sp si nutre andando a cercare sulle roccie microorganismi animali e vegetali !
è detrivora, ma non accetta gamebri , almeno la mia li rifiuta, ma noto che va cibandosi sulle roccie.....
#25 #25 #25 #36# #36# #36#
Attenzione, di fromia ne esistono due tipi, la elegans e la SP,. e lo so perchè io ho la seconda !
ma SP non vuol dire che è un genere non identificato? #24
alfgi72,
di fromia ne esistono molti tipi.....
fromia sp...non vulo dire nulla..sp. sta per specie
barny, la tua non è una fromia.....!!
sjoplin,
stavo scrivendo.....
che classe pero!!! :-D
ma SP non vuol dire che è un genere non identificato?
come se tu non lo sapessi!!! :-D
acqua1, ambè, aveva fatto tutto un così bel discorsetto che mi dispiaceva esordire con un "che caxxo dici?" :-D :-D :-D
acqua1, ambè, aveva fatto tutto un così bel discorsetto che mi dispiaceva esordire con un "che caxxo dici?"
-ROTFL-
...che ridere ;-) .....scherzo...
si è capito, ma si deve pur differenziare dalla Elegans.....e quindi usiamo Sp, non catalogata per unon usare Elegans
barny......come stà la stella????
è li che cazzeggia sotto le roccie sempre con una brutta cera ....usando l'effetto moviola confronto a prima che era scattante.. #18 #18
Spostato nella sezione corretta..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |