Visualizza la versione completa : Profilo vasca in HTML
REBECCA137
06-05-2008, 21:28
Dopo aver rotto le scatole a diverse persone in mp ora chiedo pubblicamente: "Come si fà a compilare in html il profilo vasca?"
Io ho attivo solo il BBCode e gli smile ma non l'html , lo deve attivare lo staff?
Anche se io compilo seguendo le istruzioni riportate qui http://acquariofilia.biz/faq.php?mode=bbcode non funziona.
Qualc1 x favore avrebbe la pazienza di spiegarmi come si fà?
è semplice, devi usare un editor di html, tipo front page.
Una volta buttata giu la pagina nella visualizzazione "normale", copi tutto quello che c'è nella visualizzazione "codice" e la incolli dove ora hai il testo del tuo profilo.
Parti dal mio ed incollalo nella visualizzazione "normale" del tuo front page, poi modifichi, e incolli il codice.
Spero di essere stato chiaro !
REBECCA137
06-05-2008, 22:18
-05 :-D :-D :-D
Cos'è 1 scherzo? No Dino non è molto chiaro #23 , ok che so' usar il pc ma quello che hai scritto x me è arabo.
se hai installato front page....quello che ti ho scritto ti rimarrà semplicissimo.
è un editor per pagine html del pacchetto office, e ci scrivi dentro come con word...
prova è molto semplice.
si davvero è molto semplice... ci sono riuscito pure io!!! cmq davvero... guarda se hai frontpage, se lo hai aprilo e scrivi normalmente come fosse word... in basso poi hai la facoltà di cambiare la visualizzazione del testo... metti codice e copi tutto l'ambaradan che ti spunta nella descrizione vasca e avrai il profilo in html ;-) ;-)
ci è riuscito anche |GIAK|, #24
lo ha fatto per non vedenti....però lo ha fatto.... #18 #18
Dino68, sono abituato alle cose grosse io.... non so come sei abituato tu... ma meglio grade che minuscolo :-D :-D
REBECCA137
06-05-2008, 22:47
Come immaginavo... io in Office non ho front page -20
Come faccio?
Angelo551
06-05-2008, 23:04
REBECCA137, Front Page non è necessario! puoi usare lo stesso Word e, quando hai finito di scrivere & formattare il profilo lo salvi scegliendo come tipo file "Pagina Web (*.html)" o meglio ancora "Pagina Web filtrata (*.html)" dopodichè apri il file con notepad, e copi il tutto nel profilo..... Word produce un po' di "spazzatura" che può essere eliminata, ma già così dovrebbe funzionare.... :-))
REBECCA137
06-05-2008, 23:06
Ok ci provo e poi vi dico :-))
REBECCA137
06-05-2008, 23:50
Angelo551 è andato quasi tutto bene ma non mantine i giusti spazi #23 sto sclerando -04 -04 -04
Angelo551
07-05-2008, 00:03
Ho dato un'occhiata alla pagina e mi sembra che tu sia andata a capo non con l'invio ma inserendo un sacco di spazi...... prova a toglierli tutti e vedi se va meglio... atrimenti edita il profilo inserendo i cararatteri
dopo ogni riga di tuo interesse e fai sparire tutti i   (ovvero gli spazi) inutili...
PS: mi sembra che il file non sia stato salvato da word come filtrato (senza il filtrato la "Spazzatura" presente aumenta......
REBECCA137
07-05-2008, 00:16
Avevo usato il tabs x degli spazi.
L'ho rifatto ma ora è ancora sbagliato, sembra centrato ma non è voluta la cosa.
Io ho salvato con word filtrato come hai detto.
REBECCA137
07-05-2008, 00:18
-20 x stasera vado a nanna, son cotta, ci rilitigo domani con word
Grazie ;-)
Angelo551
07-05-2008, 00:21
ti ho mandato via MP una versione "smanettata" da me che potrebbe andar bene..
(oh non è bella come quella di Dino68, ma credo che vada meglio di quella che c'è ora....) :-)) :-)) :-))
oh non è bella come quella di Dino68
grazie
REBECCA137, molto meglio direi.
|GIAK|, da chi hai imparato a compilare il profilo ???? :-D :-D
Rebecca, mi sa che hai fatto un pastrocchio, la finestra di pop up si è allargata a dismisura ;-) .
Se segui le istruzioni inserite da Paolo Piccinelli qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177519
non dovresti avere problemi, lascia perdere front page e gli altri editor che fanno solo pasticci, è tutto molto più semplice ;-)
i
sono semplicemente degli "a capo" e i testo servono per mettere il grassetto al testo, il <div> iniziale e finale (</div>) è un contenitore "trasparente" che serve ad allineare a sinistra il contenuto
E' sufficiente che copi/incolli e adatti con i tuoi dati.
Dino68, sono un autodidatta -28d#
lascia perdere front page
è facilissimo da usare ..... ahòòòòò
sì, ma riempie il codice di una marea di zozzerie non richieste ;-)
Angelo551
07-05-2008, 17:42
sì, ma riempie il codice di una marea di zozzerie non richieste ;-)
Quoto... la produzione di file enormi conteneti + che altro spazzatura è un po' il vizietto di tutte le applicazioni di GUGLIELMO CANCELLI.... :-))
Se segui le istruzioni inserite da Paolo Piccinelli qui
http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=177519
Questo interessante topic mi era sfuggito.... e a guardarlo bene assomiglia abbastanza al formato del mio profilo che mi sono fatto tempo fa con notepad... (con questo non voglio dire che Paolo abbia copiato dal mio ma solo che abbiamo usato gli stessi TAG...)
Comunque ho mandato a Rebecca una versione un po' "aggiustata" del profilo scritto da lei in word che quanto meno dovrebbe essere allineato correttamente (un po' della "spazzatura" c'è rimasta in quanto l'ho fatto dopo mezzanotte ed a quell'ora non connettevo abbastanza per mettermi a ripulire tutto #17 )
CarassiusAuratus
07-05-2008, 18:13
#24 e invece...se uno ha 2 acquari o più...come fa a mettere la foto di ogni acquario -28d# ?
credo che sei costretto a fare un collage... e farle diventare un'unica foto... visto che ne puoi caricare una sola... se non erro... oppure usi un sito di hosting e metti il link ;-) ;-)
in alternativa si può usare l'album fotografico, là puoi mettere parecchie foto ;-) , inserisci il link della pagina (nella finestra del profilo o nella firma) e lo hai sempre a disposizione
Miranda, vero... c'è anche la possiblità della galleria fotografica!! non ci avevo pensato #23 cmq i metodi ci sono ;-) ;-)
Mr. Hyde
08-05-2008, 12:08
ma come faccio a fare la galleria? #12 #12
Mr. Hyde, dal tuo proflio personale.
Mr. Hyde, devi cliccare su Album foto, nella prima barra di menu in alto. Poi nella pagina successiva, clicchi (in basso) su "La tua personale galleria", ci sei e puoi fare l'upload delle tue foto.
REBECCA137
08-05-2008, 17:25
Grazie a tutti x i consigli e l'attenzione :-))
Ieri sera non ero presente quindi mio marito ha approfittato x cimentarsi lui e farmi una sorpresa, non so' come ma ha messo a posto il profilo #22
M'informerò perchè vorrei modificar il carattere ed altre cosucce :-D e speriamo di riuscir a farlo #13
Frà l'ho fatta io la galleria, non puoi non riuscirci ;-)
Paolo Piccinelli
09-05-2008, 09:54
Angelo551, il formato originale arriva da Miranda... io ho solo riadattato ;-)
AH, CHE BEL MONDO SAREBBE SE TUTTI LEGGESSERO I TOPIC IN EVIDENZA!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli, ahahahahahahahaah
Paolo Piccinelli, un mondo in cui tutti cercherebbero di mettere topic in evidenza :-D :-D :-D
Paolo Piccinelli
09-05-2008, 10:34
|GIAK|, c'è chi può!!! ...io può!!! :-D :-D
Angelo551
09-05-2008, 18:47
Angelo551, il formato originale arriva da Miranda... io ho solo riadattato ;-)
AH, CHE BEL MONDO SAREBBE SE TUTTI LEGGESSERO I TOPIC IN EVIDENZA!!! :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
che la fonte fosse Miranda non lo sapevo... anche se a dire il vero leggendo i vari post mi era piuttosto chiaro che è piuttosto esperta dell'argomento...
Il post in evidenza in effetti l'ho perso, ma sono sicuro che quando ho convertito il mio profilo in HTML ancora non c'era... avrei risparmiato un bel po' di tempo non dovendo cercare di capire come si poteva fare (non avevo capito che era possibile scrivere in HTML nella casellina del profilo).... :-D :-D :-D
scrivere in HTML nella casellina del profilo
nemmmeno io all'inizio.
REBECCA137
09-05-2008, 19:16
Io ci ho tentato mesi fà, ho contattato anche alcuni di voi in mp x capire :-(
X quanto mi riguarda, leggere non vuol dire capire #12 #12 #12
Io ho avuto bisogno di ulteriori spiegazioni #13
Paolo Piccinelli
10-05-2008, 16:04
raga... si scherza, eh!!! #36# #36#
...non ve la prendete :-)) :-)) :-))
Paolo Piccinelli, de che ?
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |