Visualizza la versione completa : scalare che nuota male e si lascia cadere
il mio scalare nuota male, a pinne chiuse e si stende sul fondo in orizzontale. poi , in alcuni momenti è come cieco:vfa a sbattere da pertutto.
i valori sono ph:7 kh: 4 no1 e no2 :assenti ammoniaca: assente. cosa può essere? come lo posso curare? grazie in anticipo
FRENGO
polimarzio
06-05-2008, 18:59
Ciao frengo, ci riporti la temp. - le dimensioni della vasca - il numero e le specie dei pesci allevati.
ho (avevo, sigh) una coppia di scalari, 7 tetra di col diversi,5 ansidtrus, un panaque e 8 caridine. le dimensioni sono 40*100*40
temp. a 27
nooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!questa mattina è morto!!!!!!!!!!!!!!!!!come faccio a sapere che gli altri nn sono infetti? cosa faccio?
scusa le domnde da quanto hai avviato la vasca?
dai isintomi che cui dai nn e'f acile dare una ipotetica diagnosi.quello che posso consilgiarti e di fare un cambio dia cqua del 50% addizionando attivatori battericie biocondizionaotre
LA VASCA è AVVIATA DA 5MMESI , MA GLI SCALARI CE LI AVEVO DA 2 MESI.quando lo ho preso dalla vasca ho visto che aveva la testa " molle " (ho vomitato).forse mi sono impressionato?poi, prima di morire, respirava affannosamente ed era come cieco.
polimarzio
08-05-2008, 15:53
scusa le domnde da quanto hai avviato la vasca?
dai isintomi che cui dai nn e'f acile dare una ipotetica diagnosi.quello che posso consilgiarti e di fare un cambio dia cqua del 50% addizionando attivatori battericie biocondizionaotre
Concordo con lele!
mi psiace ma nn riesco a classificare il problema.ribadisco quanto detto ed evidenziato da poli.
va be.....gli altri stanno bene e lui è morto....volevo solo cap perchè si comportava così.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |