Visualizza la versione completa : pothus...
ciao vorrei mettere un pothus "nel" mio acquario,o meglio sul mio acquario naturalmente con le radici in acqua,chi mi può dare qualche consiglio? so che molti lo usano ma non ho trovato articoli che ne parlino,ho avuto pareri diversi circa l'iimersione in acqua delle radici perchè c'è chi le mette direttamente dentro e chi le lascia in una sorta di filtro passivo,chi usa lapillo lavico e chi no...
vorrei sentire i vostri pareri perchè domani lo vado a comprare,grazie.
io lascio aperto il mio filtro interno e nel vano del riscaldatore affondano le radici.
le foglie stanno fuori.
non lo faccio con intenti estetici ma solo perchè ciucciano no3.
:-))
se hai la vasca aperta puoi far scendere le radici direttamente in vasca,prenderanno a diramarsi fittamente e danno un aspetto molto naturale.
volevi sapere altro?
grazie della risposta, io ho una vasca aperta e il mio dubbio era se mettere o meno un contenitore per le radici con del lapillo perchè mi hanno consigliato di fare così...
quindi ho altre 2 domande :-))
1.le radici non marciscono stando in acqua?
2.i pesci non le mangiano?(protomelas,aulonocara,sciaenochromis e labidochromis)
grazie :-))
1 le radici non marciscono a stare in acqua se è una pianta come il pothus.
2 i miei neolamprlogus pulcher non le cagano nemmeno di striscio, ma dei non mbuna come i tuoi potrebbero trovare divertente smangiuccharle.
tentar non nuoce.
allora tento :-) al massimo se me le mangiano metterò quella scatoletta così antiestetica... grazie!
Paolo Piccinelli
07-05-2008, 09:50
io tengo le mangrovie in quel modo e i miei haps non le degnano di uno sguardo... una radice me la spezzarono rincorrendosi, ma non le mangiano ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |