Visualizza la versione completa : AIUTO SCALARI!
AstroTheOne
23-03-2005, 15:18
Avevo già fatto un post a riguardo ma la cosa e' peggiorata.
In poche parole dal fallimento dell'ultima covata, in cui i piccoli erano nati ma sn morti, lo scalare maschio e' diventato aggressivo nei confronti della femmina.
Gli mordicchiava le pinne tanto da staccargli la parte superiore della pinna superiore ( :| ).
Questa mattina mi sn accorto però che gli ha addirittura mordicchiato la pinna posteriore!
Ci sn 2 o 3 morsi ben evidenti...
Ke devo fare?
Sn una coppia nn posso dividerli!!!
Per allentare le tensioni tra i due ho introdotto in vasca un betta travestito, un maschio a pinne corte.
Gli scalari inizialmente hanno provato ad attaccarlo, ma poi si so resi conto che era troppo veloce x loro così hanno rinunciato e il amschio continua a infastidire la femmina che ad ogni attacco cerca di scappare.
Che devo fare? Non mi va di dover separare la coppia...
Plz aiutatemi...
GufoBanano
23-03-2005, 15:34
Prova un'ampullaria, i miei ci giocano tutto il giorno.
AstroTheOne
23-03-2005, 15:46
ma nn penso sia per mancanza di distrazioni...
AstroTheOne
23-03-2005, 18:50
up
paolo_bar
23-03-2005, 20:11
e cuccesso anche a me per la precizione lei picchiava lui e lo picchiava sempre nello stesso punto fino a fargli un buco e lui stava fermo a farsi pichiare... poi tolti i piccli ha smesso. Ma quanto e grande la vasca?? che temperatura hai?
AstroTheOne
23-03-2005, 21:48
100l temperatura 28gradi.
Il problema e' che nn ci sn piccoli e lei nn sta li a farsi picchiare: scappa!
Può darsi che sia una coppia "scoppiata"... A volte succede che dopo la prima deposizione gli scalari "divorzino"... Da quanti pesci era composto il gruppo dal quale si è formata la coppia?
AstroTheOne
24-03-2005, 13:42
Può darsi che sia una coppia "scoppiata"... A volte succede che dopo la prima deposizione gli scalari "divorzino"... Da quanti pesci era composto il gruppo dal quale si è formata la coppia?veramente penso che quando sn andato a comprarli in negozio al coppia già ci fosse,
ho comprato 3 scalari e subito la coppia si e' formata...
:|
non e' possibile che i miei piccini abbiano divorziato :(
fastfranz
24-03-2005, 16:08
Se è il maschio che picchia prendi in considerazione che (in assenza di piccoli) lui pretenda di riprodursi ancora ma la femmina non è ancora pronta.
Se la condizione è questa la terapia che i ciclidi maschi usano per convincere le pulzelle ritrose è sempre quella ... MAZZATE A RAFFICA! -05 -05 -05
Per finire prendi in considerazione (ampullaria o altro) il "target fish" ... ;-) come per altro GIA' suggerito. TALVOLTA funziona ...
AstroTheOne
24-03-2005, 17:40
Guarda la pulzella e' piena di uova, secondo me da un momento all'altro scoppia, e' pronta alla deposizione e' evidentissimo
questa e' la foto, guardate la sua coda(cmq il target fish c'e', e' il betta trans)
http://azoastro.altervista.org/DSCN4950.JPG
AstroTheOne
24-03-2005, 22:39
up
patuwally
29-03-2005, 10:59
Io miei passano il giorno a pestarisi... si sono già riprodotti con successo (sono invaso dai piccoli).
Tu hai piante dove possano nascondersi in vasca? Perchè io avendone molte vedo che le usano per interrompere le liti nascondendosi.
AstroTheOne
29-03-2005, 11:38
si,
però cavolo
mi spieghi perchè riuppare un thread di una settimana fa di cui ho fatto anche un secondo post che era il seguito?
In una settimana ho avuto risposte e soluzioni...
elchar82
29-03-2005, 12:32
OT: Che significa up e riuppare?!
Me lo spiegate?!...
Grazie... :-))
AstroTheOne
29-03-2005, 13:36
OT: Che significa up e riuppare?!
Me lo spiegate?!...
Grazie... :-))mmm vediamo se riesco a spiegartelo.
In forum molto grandi che ospitano centinaglia di sezioni le persone usano un linguaggio nn propriamente italiano di parlare.
Avrai notato che quando un Thread, cioè una discussione, nn ottiene alcune risposta viene "sormontata" da un'altra "discussione" che invece ha appena ricevuto una o + risposte.
In poche parole quando tu rispondi a una discussione (cm mi suona male :|) noterai che questa diventa la prima dell'elenco del forum.
Up in inglese significa sopra e nel linguaggio forummiano ( :| ) uppare un thread significa rispondere scrivendo solamente up poichè la discussione in esso contenuta sembra di importanza rilevante o non ancora conclusa.
Quindi quando ho scritto di nn riuppare il thread era perchè intendevo che la discussione risaliva a + di 1 settimana fa, già conclusa e senza motivo di essere riportata tra le prime del forum che sicuramente necessitano di + urgenza di questa.
Mi sn spiegato?
elchar82
31-03-2005, 15:57
Aroldo Nola ha scritto:OT: Che significa up e riuppare?!
Me lo spiegate?!...
Grazie...
mmm vediamo se riesco a spiegartelo.
In forum molto grandi che ospitano centinaglia di sezioni le persone usano un linguaggio nn propriamente italiano di parlare.
Avrai notato che quando un Thread, cioè una discussione, nn ottiene alcune risposta viene "sormontata" da un'altra "discussione" che invece ha appena ricevuto una o + risposte.
In poche parole quando tu rispondi a una discussione (cm mi suona male :|) noterai che questa diventa la prima dell'elenco del forum.
Up in inglese significa sopra e nel linguaggio forummiano ( :| ) uppare un thread significa rispondere scrivendo solamente up poichè la discussione in esso contenuta sembra di importanza rilevante o non ancora conclusa.
Quindi quando ho scritto di nn riuppare il thread era perchè intendevo che la discussione risaliva a + di 1 settimana fa, già conclusa e senza motivo di essere riportata tra le prime del forum che sicuramente necessitano di + urgenza di questa.
Mi sn spiegato?
Ok, ho capito! Grazie... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |