PDA

Visualizza la versione completa : velifera incinta..Help!

Mary115
06-05-2008, 13:11
[b]salve a tutti!! sono nuova di qst forum... e volevo avere informazioni sul comportamento della velifera quando è incinta e davvero in procinto di partorire.... perkè dall'acquario grande l'ho trasportata all'acquario più piccolino per farla riprodurre senza ke il maskio le pizzicasse la coda e senza ke gli altri pesci ne mangino gli avannotti...ma noto che è da due giorni (ossia da quando sta nell'acquarietto piccolo) ke non mangia e alterna momenti in cui si agita nell'acquario e momenti in cui invece sta immobile.... ma se le compro un anti-stress potrebbe essere utile???
ps: purtroppo sono ancora principiante :(
Aspetto consigli esperti :-))
grazie in anticipo! ;-)

wolfgang
06-05-2008, 13:25
La velifera necessita di una 30ina di giorni di gestazione prima di partorire,il comportamento che denoti sul suo umore è secondo me nella norma.
Ti consiglio di separare se riesci i piccoli dalla madre perchè a parer di molti le madri mangiano subito i piccoli.
a cosa ti riferisci con "anti-stress"?

TuKo
06-05-2008, 14:20
spsoto nella sezione preposta.

Mary115
06-05-2008, 17:14
grazie per i consigli... cmq adesso non ricordo con precisione come si chiama qst antistress... ma è un calmante per i pesci, si mettono circa 6 gocce in un acquario di 20 litri... e dovrebbe avere un effetto tranquillizzante... so solo che è una medicina blu utilizzata anche contro l'ictio.. xd

ma qst comportamento può anche essere causato dal fatto che non ho messo batteri nell'acquario?? anche se ho utilizzato circa 6 litri di acqua di un acquario già avviato.... :D
Aspetto delucidazioni :-))

babaferu
07-05-2008, 11:39
hai messo una velifera in 20 lt?
beh, rimettila nella sua vasca, è troppo allo stretto!
hai messo la velifera in una vasca da 20 lt non matura? beh, toglila subito, misura i nitriti che saranno alle stelle!