Visualizza la versione completa : Durezza totale...
Po treste spiegarmi la differenza tra dH e dGH come unità di misura della durezza??
Possibile che acqua da osmosi abbia dGH 15??!! o è più probabile che sia sballato il test ho usato quello in gocce della Askoll
Grazie
Dimenticavo... quacuno conosce i sali Nativa Basic e può darmi qualche consiglio sul dosaggio, fino ad ora nn ho mai usato sali nell'acqua dei cambi ma mi hanno detto che sono indispensabili, anche se sembra che da un anno a quetsa parte i miei dischi siano in ottime condizioni
Perry Cox
06-05-2008, 13:55
per la durezza leggi qui:
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/chimicaacqua/itamponi-khegh.shtml
acqua RO con Gh 15 non è acqua RO!
per i sali (reperimento e prezzi), guarda il link nella mia firma,
ciao,
paolo
pclaudio
06-05-2008, 15:01
dH, non ha nessun significato, dGH indica la durezza generale in ° tedeschi.
L' acqua da osmosi deve avera dGH 0 o quasi.
Sicuro di valutare correttamente i test?
paolo brustia, sei un acquriofio un chimico o un venditore di sali?
Perry Cox
06-05-2008, 15:37
tutte e tre le cose non "quagliano?" #28
ciao,
paolo
Allora è probabile che valuto male il test nel senso devo aggiungere una goccia alla volta finchè il colore della soluzione nn varia da rosso a verde, alle prime 2-3 gocce il colore dela soluzione sembra già verde ma molto molto chiaro quindi continuo ad aggiungere goccie, e continuando ad aggiungere goccie diventa rossa fino a ridiventare verde, possibile?
pclaudio
07-05-2008, 08:39
Lashing, Ti ho fatto quella domanda, perche sò per esperienza, che molte persone quando analizzano un acqua a KH GH 0, vanno in confusione.
Dalla descrizione fatta il GH sembra 1
Federico Sibona
07-05-2008, 09:07
molte persone quando analizzano un acqua a KH GH 0, vanno in confusione.
E direi che, con i normali test, non hanno torto. Per misurare 0 dovrei mettere in provetta 0 gocce #19 . Oltretutto anche con una goccia il colore è solitamente talmente tenue che è di difficile lettura. Conviene mettersi a luce diurna con un foglio bianco dietro alla provetta.
Perciò mi sento di far parte delle molte persone di cui parli; se hai delle procedure particolari, rendici partecipi ;-) .
PS: sovente viene riportato dH al posto di dGH, vedi ad esempio sul sito fishbase.org
pclaudio
07-05-2008, 15:09
Federico Sibona, non ho alcuna procedera particolare, se non usare test diversi o avere esperienza, come dici esattamente se GH o KH che sia sono a zero dovresti contare 0 gocce, in pratica ottieni il viraggio alla prima, ma normalmente la colorazione è talmente tenue, da passare inosservata e portare a un risultato fasullo, detto questo, ritengo sia una condizione normale aver difficoltà con questo genere di test all inizio.
Se come dici sovente viene riportato dH al posto di dGH è un modo non coretto La
G che stà nel mezzo tra d e H significa tradotto dal tedesco GENERALE, quindi se la ometto non so di cosa si stia parlando
Fede non accomunarti a chi non sa leggere correttamente un viraggio.Tu hai l'attenuate dato dalla "maggiore esperienza ". ;-) ;-) ;-) ;-) ;-)
Federico Sibona
07-05-2008, 18:00
Che te stai a dì?? :-D . Se avessi messo 65 faccine si sarebbe capito meglio -04 -04 .
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |