Visualizza la versione completa : corrosione pinne
Ciao, mi sono accorta da 2 giorni che uno dei miei portaspada (ha 2 anni) ha un pezzo di coda e una delle pinne anali corrose, lungo il bordo corroso la pinna appare biancastra.
Penso si tratti di una batteriosi, forse è dovuta all'età del pesce?
Stamattina l'ho isolato con una goccia di Esha2000 che era il medicinale che avevo in casa e dovrebbe essere un antibatterico, seppur blando. Continuo ad usare questo, o è meglio il General Tonic?
l'ipotetica corrosione delle pinne evidenziata nel tuo messaggio e' una problematica batterica causata solitamente da problemi con i valori dell'acqua.(leggi in schede di malattie)
posta i valori dell'acqua
ok per l'isolamento ma nn per la posologia del medicinale.in islamento ocn esha 2000 con le dosi riportate sul medicinale.cosi' sei sicura di auitarlo ;-)
I valori dell'acqua sono gli stessi che ho scritto nel profilo, faccio cambi d'acqua settimanali e gli altri pesci stanno bene.
Ho messo il pesce in una bacinella rispettando le dosi indicate sul foglietto illustrativo del medicinale.
Ho messo il pesce in una bacinella rispettando le dosi indicate sul foglietto illustrativo del medicinale.
penso che il problema rientrera'.diversamente apsetto tue notizie.
più o meno in quanto tempo dovrebbe regredire?
voglio dire, come mi accorgo se la pinna è guarita (in quanti giorni più o meno accade) ? dovrebbe scomparire pian piano l'alone biancastro e poi la pinna ricresce?
Ieri sera mi sono accorta che il pesce era saltato fuori dalla bacinella galleggiante in vasca nella quale l'avevo trasferito, e quindi si è interrotto la cura da solo #23
Che dovrei fare? Lo ripesco e lo rimetto in cura?
La vitalità del pesce (ieri sera l'ho osservato) mi pare quella di sempre. #24
dovrebbe scomparire pian piano l'alone biancastro e poi la pinna ricresce?
esatto
le cure vanno fatte per intero,nn penso quindi che sia stato fuori dall'acqua una giornata intera :-)) quindi....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |