Visualizza la versione completa : Comportamento strano Cory
Ciao a tutti , penso di avere un problema e vorrei qualche consiglio , da qualche giorno i miei tre cory si comportano im modo molto strano , durante il giorno stanno a pelo d'acqua in un angolo dell'acquario ( vedi foto , non sono il massimo ma si capisce la posizione dei pesci ) , mentre di notte si portano sul fondo.
In entrambe le situazioni sono molto statici , si muovono poco , cosa ne pensate ?
Valori acqua di ieri PH 7 Gh 4 Kh 6 PO4 0,05 NO3 0 NO2 10
Federico Sibona
06-05-2008, 09:25
Prova ad attivare un aeratore od alzare il getto del filtro sopra il livello in vasca, così capiamo se c'è una carenza di scambio gassoso acqua/aria.
wolfgang
06-05-2008, 09:26
Potrebbe essere un comportamento dovuto alla scarsa ossigenazione,hai un aereatore?
mi sembra strano che i pesci stazionano in superficie di giorno,per poi tornare sul fondo di notte...se fosse mancanza di ossigeno dovrebbero fare il contrario,visto che di giorno l'ossigeno è maggiore grazie alla fotosintesi delle piante,comunque nel frattempo prova ad alzare il getto della pompa e vedere cosa succede...secondo me potrebbe essere mancanza di ossigeno se la temperatura fosse troppo alta #24
Grazie a tutti , stasera proverò ad alzare il getto della pompa sopra il pelo dell'acqua , la temperatura è a 24 gradi.
sposto nella sezione preposta.
DOBERMANN
06-05-2008, 15:52
scusata, anch'io ho un problema simile....e se metterò più piante si risolve il problema?
i miei sono iperattivi...è normale?
DOBERMANN
06-05-2008, 17:57
si è normale...
Ieri sera tornato a casa ne ho trovato uno morto stacchito , ho alzato il getto della pompa a pelo d'acqua come mi avete consigliato , adesso si vedono molte bolle che entrano in acqua , speriamo in bene
DOBERMANN
07-05-2008, 11:32
ma facendo cosi, aumenta il ph?
Io ne ho 1 su 4 che fa così da 2 mesi ma non ha mai avuto problemi. Ho ipotizzato che, avendo in vasca parecchie lumache che stazionano spesso a pelo d'acqua, lasciano sul vetro detriti o addirittura le uova e il cory le divora. Lo stesso cory lo trovo anche attaccato alla grata di aspirazione del filtro sempre con la bocca a pelo d'acqua soprattutto dopo il cambio acqua ma non mostra nè affanno nè boccheggiamenti.
brusagiachette
07-05-2008, 21:47
beh non è normale che stazionino a pelo acqua,non è mai buono,e di solito non x portare iella è presagio di cattive cose,inoltre la temperatura a 24 non va tanto bene,magari x un certo periodo come avviene in natura che durante la stagione delle piogge dove abitano i cory la temp si abbassa e cosi si invogliano a cominciare a riprodursi, tale periodo dura poco e lo si puo fare anche in vasca di portare temperatura a 24 ma poi andrebbe messa a 25.5 o meglio ancora a 26,poi x aiutare a capire dovresti scrivere ph kh gh nitriti nitrati.
saluti
brusagiachette
07-05-2008, 21:50
ops mi son accorto che i valori acqua li hai messi scusa come non detto :-D
brusagiachette
07-05-2008, 21:57
unica cosa il gh a 5o6 sarebbe un po meglio ma non credo sia questo il problema
scusate ma c'è chi dice che i cory debbano stare tra i 20 ed i 26 altrimenti soffrono...
io conferno che con 22/24 in inverno il mio stava bene ed ora che ne ho 26 e passa lo vedo male (soprattutto di giorno) mentre poi di notte, col fresco - forse con 24/25 gradi - e zero luce sta meglio ed vispo e allegro... #24 #24 #24
Sei sicuro che non ci sia qualche altro pesce che li disturba? i miei facevano cosi perchè c'era un Gyrinochelius (o come cavolo si scrive) che li rincorreva.
goberjak
21-09-2008, 15:39
ciao
per la temperatura non si può dire i corys serve 22 ai 26, questo e già sbagliato, gli Corydoras Sterbai adoperano una temperatura di 29 gradi per esempio!
Esistono quasi 300 tipi diversi!!
Se un pesce da fondo va in superfice ha un problema, che e grave avete capito sicuramente quando e morto il primo!!!
Non e sicuramente la temperatura!!
ciao
Günther
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |