Visualizza la versione completa : melanoides
Ciao a tutti.
Nel mio acquario, avviato da più di un anno, ho sempre avuto qualche melanoides. Ogni tanto ne tolgo qualcuna: ciò che non mi era mai capitato è di vedere un numero esagerato di melanoides come ieri sera! ( tutte le sere controllo). Erano tutte sui vetri dell'acquario (cosa mai successa )! Le ho subito eliminate tutte: cosa può esserre successo? Devo fare qualcosa?
Grazie
cocci, è piuttosto normale, di giorno stanno rintanate nella ghiaia e si vedono raramente ma di notte escono in ricognizione. Ribadisco che non sono dannose, anzi oltre ad essere detrivore sono utilissime per drenare il fondo, quelle in eccesso le puoi eliminare manualmente come hai fatto. A breve inserirò in evidenza un topic dedicato esclusivamente alle lumache ;-)
milly, lo aspettiamo !!!!
Paolo Piccinelli
06-05-2008, 09:52
milly, se Dino lo linka sul suo sito, fagli pagare il coyright!!! :-D
Paolo Piccinelli, sempre il solito bast.... inside....
l'unica volta che non ci avevo pensato, ma pensavo solo a leggerlo !!!!
Ok te lo linkerò....ihiihihih
Paolo Piccinelli
06-05-2008, 09:58
#18 #18 #18
Paolo Piccinelli
06-05-2008, 10:05
esosa!!! :-D
milly, facciamo 125 e non se ne parla più !!!!
ooooooooook :-D :-D magari prima leggilo :-D :-D
in realtà sono nozioni di base molto comprensibili e adatte alla sezione il mio primo acquario, non è un trattato di zoologia #13
OT!!!!!!!!! e quindi mi infilo pure io :-D :-D :-D
cmq a parte gli scherzi... anche i noto che la sera a fine fotoperiodo ne esce qualcuna... certo non sto tutta la notte li a controllare... cmq durante il giorno ne vedrò due tre al massimo (se mi impegno) la sera saranno una decina... ma non mi danno fastidio anzi... qualcuna si sta facendo grossetta.... mi piacciono!! :-))
anche a me piacciono molto le melanoides :-))
Grazie Milly. Tra l'altro, una che adesso è veramente enorme, è stata la prima abitante del mio acquario! Mi sono preoccupata perchè una cosa come ieri sera non mi era ancora successa: normalmente ne elimino una decina ogni due mesi!
Grazie ancora.
cmq sia.. se diventano davvero troppe... vuol dire che forse andrebbe corretta la gestione della vasca... io non ne ho mai tolte... anzi ogni tanto ne salvo qualcuna dal filtro... ;-) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |