Visualizza la versione completa : Informazione sulla riproduzione dei pesci
Djscorpion
05-05-2008, 20:47
Ciao .
Volevo porre a voi questa domanda per quanto riguarda la riproduzione dei pesci (in generale).
Allora questa è la mia domanda:Per la riproduzione dei pesci sono necessarie per forza le piante ?
Mr. Hyde
05-05-2008, 21:29
dipende! alcuni pesci depongono sotto le foglie o vogliono una vegetasione motlo fitta, altri depongono sui sassi o vivono in condizioni quasi prive di vegetazione... in generale non si può dare una risposta... ;-)
dicci un pesce e noi ti rispondiamo
Per la riproduzione dei pesci sono necessarie per forza le piante ?
a quello che hai nella tua fotina (pterophyllum scalare) le piante tornerebbero comode... ad alcune specie invece non interessa assolutamente che ci siano o no piante, ma hanno piuttosto bisogno di cavità o luoghi riparati da usare come nido, altre specie invece depongono semplicemente dove capita...
wolfgang
06-05-2008, 00:12
In linea di massima forniscono un buon nascondiglio agli avannotti che rischiano di essere predati da eventuali altri pesci.
Paolo Piccinelli
06-05-2008, 10:07
Djscorpion, in molti allevamenti introducono dei pezzi di mattone forato opportunamente smussati in modo da fornire tane ed anfratti... ma come già detto da chi mi ha preceduto, dacci un nome e ti diremo che cosa preferisce... solo per farti un esempio, molti caracidi rilasciano le uova a mezz'acqua, quindi non gli serve nulla. ;-)
Djscorpion
06-05-2008, 15:14
Io voglio saperne di più sulla riproduzione dei gymnocorymbus ternetzi se qualcuno di voi ne ha.
Paolo Piccinelli
06-05-2008, 15:24
Guarda qui:
http://www.gaem.it/pubblico/articoli/esperienzedolce/gymno.shtml
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |