Entra

Visualizza la versione completa : aiutooo!! bolle di colisa!!

grillino
05-05-2008, 19:47
ciao a tutti!!
la mia coppia di colisa lalia, in acquario da 2 giorni ha fatto il nido di bolle, ma ci sono compagni che non li lasceranno stare (brachidanio), che faccio posso spostare la coppia in un altra vaschetta e rifanno il nido? o devo spostarli insieme al nido? se riesco..
o tutto e' perduto e anche se figliano nessuno sopravvivera???
datemi un consiglio perfa graziemille!!!
andrea

sabryina
05-05-2008, 20:48
Se vuoi tentare una riproduzione, è meglio lasciare soltanto la coppia..

grillino
05-05-2008, 23:56
ma non posso spostare la coppia col nido? devo per forza spostare gli altri pescetti?

sabryina
06-05-2008, 03:06
Come fai a spostare anche il nido..? #24

Puoi spostarli in un'altra vasca.. però poi accresci gli avannotti lì dentro..

grillino
06-05-2008, 20:39
si si e' per poter crescere gli avannotti in un altra vasca che vorrei spostare la coppia col nido..
pensavo di immergere una ciotola e sollevare lentamente da sotto il nido cercando di rovinarlo il meno possibile.. secondo te e' impossibile vero?? dimmi, che io non so niente..
sai che oggi mi ha rifatto il nido da un altra parte, piu'piccolo ma molto piu' spessoin altezza, mi solleva dall'acqua una pistia!
ma tu dici spostare solo la coppia colisa? poi il nido lo rifanno!?? :-)) :-))

sabryina
06-05-2008, 23:16
Fai prima a fargli rifare di sana pianta il nido, fidati ;-)

grillino
06-05-2008, 23:49
grazie dei consigli, allora cerco di spostare gli altri pesci, come mi consigli tu..
ma poi gli avannotti e' possibile spostarli appena nati? impossibile?
mannaggia mi sa che anche i brachidanio hanno la pancia piena di uova! non pensavo fosse cosi' divertente!! davvero!! :-D :-D :-D

sabryina
07-05-2008, 03:27
Uhmmm se sono come quelli di Betta, direi che è IMPOSSIBILE spostarli visto che sono microscopici -05

grillino
08-05-2008, 02:06
devi vedere il maschio che bei colori che ha preso! e inarca tutte le pinne!!
ora pure i brachidanio hanno la pancia gonfia di uova..
ora cerchero' di divertirmi con tutte queste riproduzioni, ma dovessero anche poche andare a buon fine chissa' dove li metto i nuovi pescetti!! #24 #24