Visualizza la versione completa : Ecco la mia nuova COSTAPLAFONIERA
Finalmente ho acceso le luci anche io :-)) :-))
Per ora spara fuori, è alta ma poi la abbasso pian pianino, solo che non mi convince ancora la rocciata e ogni giorno sposto qualche roccetta, quindi non brontolate troppo per le la luce che esce....siate clementi :-)) :-))
Vi piace?
Ciao Federica.
Non vedo bene dalla foto ma hai qualche invertebrato ? se cosi' non fosse perche' tieni la plafo cosi' in alto?
Per il fatto che non mi convince ancora la rocciata, e per sistemarla ogni volta son capocciate......e belle grosse.......cmq tempo due o tre giorni e l'abbasserò, ora è a 25 cm e per non farla sparare fuori devo metterla a 15, ho già provato, pensavo cmq di abbassarla per gradi, sbagliato? :-))
la macchietta arancio che vedi e' una tubastrea che ho poi messo subito in zona d'ombra, non è dove la vedi.
Ok cmq hai fatto un buon lavoro e la plafo mi sembra che merita ;-)
Bellissima rocciata, me l'hai copiata nel pensiero! ;-)
Cos'è 2x400W?
Ha gli spider dentro? #24
Bellissima rocciata, me l'hai copiata nel pensiero! ;-)
Veramente ho spudoratamente copiato la rocciata di caspa (ma prima gli ho chiesto il permesso :-)) )
Si, 2x400, vedi nel profilo.
Ciao Federica
cmq oggi ho quasi finito la rocciata....ora è più bella.....ma ormai vado in ferie....per settembre posterò sicuramente qualcos'altro.
Grazie per i complimenti, ero pronta ad un sacco di critiche, che è , il ferragosto vi ha rabboniti? :-D :-D
Feddy, mi dici + omeno quanti kg di rocce hai usato per creare i due isolotti?
Ho una vasca piùcorta di 20cm, e non credo me ne serviranno tante meno...
Solo per avere un idea moooolto approssimativa.... anzi, ci provo... 80kg?
Feddy, mi dici + omeno quanti kg di rocce hai usato per creare i due isolotti?
Ho una vasca piùcorta di 20cm, e non credo me ne serviranno tante meno...
Solo per avere un idea moooolto approssimativa.... anzi, ci provo... 80kg?
no, 100 kili, nella foto che vedi lì sono 90, ma ora ci sono in più le 10 che avevo nel nano, visto che ieri ho unito il tutto.....
Beh che dire, mega vasca, mega attrezzatura.
Ottima partenza.
Infatti... 'ste donne ci vogliono fare il mazzo!!!! #36#
-05 -05 -05 -05
Grande Feddy! #06
Mi sa di si Rama.
Comunque mi fa piacere che pure le donne iniziano a cimentarsi con l'acquarifilia marina e non solo con il dolce.
Mi sembra un segno molto positivo.
Scusate l'OFF TOPIC
Free2765
16-08-2005, 03:00
bella plafoniera...ottimo lavoro, ciao!
Feddy, saresti così gentile da darmi le misure "precise" della plafo?
In particolare volevo sapere altezza e larghezza...
Puoi mettere anche una foto dei riflettori che monta?
The Fish
16-08-2005, 04:29
gnolivr79
16-08-2005, 08:32
#25 #25 #25 #25 #25 :-))
bella non ce che dire
la vasca sta vevendo su bene
ciao da blureff
ps eiminate le aiptasie??
fabio846
16-08-2005, 10:39
Complimenti Federica, sei partita alla grande #25 #25
Mi dici gentilmente come contattare Lucio Costanzini? Vorrei farmi fare un preventivo. Ciao
giuseppe2037
16-08-2005, 11:33
complimenti. #25 #25
bella vasca.feddy con le 400w sai quanti stai facendo sbavare? #19 #19
beppe :-D
rveronico
17-08-2005, 10:00
hmmm ma che riflettori ti ha messo su?
Feddy, saresti così gentile da darmi le misure "precise" della plafo?
In particolare volevo sapere altezza e larghezza...
Puoi mettere anche una foto dei riflettori che monta?
non mi avevi scritto da qualche parte che ho impestato il forum di foto?
:-( allora.......scordatelo di vederne altre!!! #18 #18
Beh....almeno le misure te le dico, 140x40x15 :-)) :-))
Ciao Federica
CMQ scherzo, appena riesco metto un altro paio di foto,ok?
robertopiantoni
17-08-2005, 13:06
#25 #25
fabio846
17-08-2005, 13:37
Dalla foto sembra molto più spessa !!!! #23
Si, però ero ironico, avevo messo anche le facette! :-))
-05
-28d#
-20
Fatta su misura... wow... devi essere un bel pezzo di donna Feddy... :-))
Ok, ok, ok... scusa scusa stò scherzando!!!! #06
VAAAAAAAAA BEENEEEEEEEEE.... OOOOOOOOOOOOCHEIIIIII!!!!!! ;-)
Non ho detto mica che le foto le metto per te Ramarro, eheheheh #18 #18 #18
Si, però ero ironico, avevo messo anche le facette! :-))
-05
-28d#
-20
Fatta su misura... wow... devi essere un bel pezzo di donna Feddy... :-))
Ok, ok, ok... scusa scusa stò scherzando!!!! #06
VAAAAAAAAA BEENEEEEEEEEE.... OOOOOOOOOOOOCHEIIIIII!!!!!! ;-)
bbbravissima!!!...
fammi sapere gli sviluppi ;-)
:-))
Feddy, me la fai una foto al riflettore?
Scusa se soino ripetitivo, ma sono 3 post che ti chiedo info e non mi caghi... :-))
gabrimor
18-08-2005, 21:12
#25 #25 #25
si potrebbe sapere il prezzo??? se preferisci in MP...e come posso contattare il sig. costaplafoniere???
bbbravissima!!!...
fammi sapere gli sviluppi ;-)
:-))
Gli sviluppi? #13
Ehm.....veramente.....non posto la rocciata perchè sono stata troppo spudorata nel copiare......ricordi no?!! :-)) :-))
Spero solo non ti offenderai, anche perchè la mia è una brutta copia,
per me la tua rimane sempre la più bella.....
ciao Federica.
alex_wlf
19-08-2005, 19:03
Ehm.....veramente.....non posto la rocciata perchè sono stata troppo spudorata nel copiare......ricordi no?!!
Spero solo non ti offenderai, anche perchè la mia è una brutta copia
Dai non fare la timida, posta la rocciata, devo copiare anche io ;-) ;-)
vesparobi
19-08-2005, 22:46
Che lampada monta?
Ciao
gioiasas
19-08-2005, 23:51
è stupenda
Feddy, me la fai una foto al riflettore?
Scusa se soino ripetitivo, ma sono 3 post che ti chiedo info e non mi caghi... :-))
Mi quoto... :-))
Perchè riscrivere un messaggio tante volte quando basta il tasto "quote"? :-))
Perchè riscrivere un messaggio tante volte ? :-))
E vabbè.....eccoti sta foto..... :-)) :-))
Alcuni di voi mi avevano chiesto alcune caratteristiche,la plafoniera utilizza riflettori alu brillantati lisci S750 by CostaPlafoniere di derivazione PFO modificati.
Gli accenidtori sono ferromagnetici 3-3,25A.
Le lampade sono EVC 400W 10.000°K.
La lunare è un modulo 12 led intercambiabile 220Va.c. apertura 60°.
I tubi T5 sono attinici dell'Aqualight.
I riflettori delle T5 54W sono ad ampia parabola sempre alu liscio brillantato.
Ho dimenticato qualcosa? #13 #13
Ciao
Federica
una cosa soltanto, non chiedetemi ancora il prezzo, contattate lucio che è gentilissimo e vi saprà dire in base a quello che volete realizzare voi, la sua mail è lucio.costa@misterweb.it
rveronico
20-08-2005, 15:25
complimenti è bellissima!
ciao
Rob.
Ecco, proprio quello che volevo vedere... una plafoniera fatta come Cristo comanda!
Grazie Feddy e ancora complimenti al gentilissimo e bravissimo Lucio.
finalmente una foto della vasca con plafoniera .....bella Fede.......sta venendo una bomba...... #25 #25
teratani
22-08-2005, 15:20
mah... a 25 cm mi sembra che spari un sacco di luce furoti... mi dispiae ma nn mi convince...
la vasca invece mi piace buon inizio!
Spara troppa luce fuori e il riflettore è un pfo + ristretto... è stato leggermente modificato vedo con piacere e mi sembra migliorato, ma porta sempre i difetti che ha lo stesso pfo...
Saluti
;-)
mah... a 25 cm mi sembra che spari un sacco di luce furoti... !
Spara troppa luce fuori e il riflettore è un pfo + ristretto... è stato leggermente modificato vedo con piacere e mi sembra migliorato, ma porta sempre i difetti che ha lo stesso pfo...
Saluti
Se avete letto all'inizio, se spara ancora fuori è solo per colpa mia, è ancora molto alta ma fra poco prometto che la abbasso, sono io che sono maldestra, ogni giorno sono con le mani a mollo per spostare ancora qualche roccetta, poi prometto che la abbasso!!
:-)) :-))
teratani
25-08-2005, 03:39
no.. feddy.. nel dare il mio giudizio ho calcolato ciò...
ho avuto un pfo... so di cosa parlo :)
Teratani, Garkoll, mi spiegate a quali difetti alludete riguardo al pfo?
Sono curioso, dato che ne volevo mettere 2 su una plafo da 110cm con 2x400...
davide2000
25-08-2005, 09:17
pultroppo ho appena finito la plafo e su una vasca 130x60x60 sparano fuori :-( a 25 cm dove sono ora sono insopportabili, mi irritano -04 , a 15 cm sara' un po meglio ma sti tanto blasonati riflettori mi stanno facendo incavolare :-( grrrrrrr
ciao
rveronico
25-08-2005, 10:15
scusate un chiarimento ma state parlando dei pfo originali o di quelli rifatti da Lucio di Costaplafoniere?
Sono riflettori per vasche larghe!!! ragazzi prima informarsi poi comprare!! a me non vanno fuori perché ho la vasca profonda anche 120!!
il problema sta sulla parabola che crea zone di ombra... un pò lungo da spiegare...
Ma non c'entra ne Costaplafoniere ne pfo.. è per natura di conformazione...
Lo hanno anche sli spider in piccolo.
ciao ;-)
fede non ci crederai ma il Sig. Sfiligoi ha tirato fuori un riflettore molto bello, è un small diamond...
leletosi
25-08-2005, 15:57
l'ho visto ieri quello nuovo....mooooolto carino ;-)
appena acquistate due lampade sfiligoi per acquario da 160 cm ho preferito due lampade separate per distribuire meglio la luce che una unica da 120 cm 2x400. i motivi della scelta di due separate e data dalla maggiore modulabilità anche per il futuro anche se comunque hanno costato un po di più. Vi posso dire che sono belle lampade con buoni riflettori ma mi aspettavo qualcosa in più e ora mi spiego...
prima avevo due lampade blucoral (semi industriale) ed ho aspettato che uscisse qualcosa che mi piaceva con gli attinici incorporati ma dopo misurazione di par con i nuovi riflettori con un po di delusione ho visto che a distanza dal pelo dell'acqua giusta ( più bassi avrebbero una parte di ombra sono a 15 cm dal pelo dell'acqua) i par in acquario sono leggermente diminuiti. Il mio acquario è profondo 70 e la lampada arriva giusta giusta con quella altezza a far luce alle acropore posteriori che sono a filo dell'acqua tanto che dovrò inclinare di qualche grado le plafo per illuminare perfettamente la zona posteriore con un leggero calo della zona anteriore.
complessivamente le lampade sono buone certamente ma sono penalizzate dalla leggera curvatura data all'alloggio dei t5 che restringe il cono illuminato.
Certo come lampade sono un buon compromesso ma quello che voglio dire che per quello che costano uno studio più approffondito lo potevano fare e anche una migliore finitura dei riflettori!
Vedremo tra qualche tempo se la vasca avrà vantaggi da queste nuove lampade.
Positivo invece la resa colore delle lampade, io monto BLV 10000K che con le lampade precedenti risultavano gialle con queste la luce è bella bianca.
Questa è la mia esperienza con le nuove lampade sfiligoi, complessivamente giudizio positivo ma migliorabili ancora anche se in mercato a dire il vero non esiste tanto di meglio.
Complimenti Feddy bella vasca e bella plafo, buon lavoro ora arriva il divertimento di iniziare mettere gli invertebrati ecc...
non aver fretta scegli bene cosa vuoi mettere e come mettere!
teratani
25-08-2005, 22:51
il problema del pfo??
ha dei picchi di luci in certi punti e punti con meno luce...
a me l'efffetto ottico che ha nn piace per nulla...
nn è un discorso di pfo originali o meno...
sarà, ma estetica a parte, la lampada della SBP (che tanti chiamano impropriamente con il nome di un famoso negozio) fa una luce migliore di tanti blasonati riflettori in molti casi. Sopratutto per illuminare 90 x 50 è perfetta...
teratani, mi puoi dare qualche altra info su questi riflettori?
Lo SBP non lo conosco, che tipo di riflettore monta?
(In fai da te ho aperto un post riguardo ai riflettori, per la mia plafoniera... se hai voglia di fare un salto sei il benvenuto! ;-) )
il problema del pfo??
ha dei picchi di luci in certi punti e punti con meno luce...
a me l'efffetto ottico che ha nn piace per nulla...
nn è un discorso di pfo originali o meno...
sarà, ma estetica a parte, la lampada della SBP (che tanti chiamano impropriamente con il nome di un famoso negozio) fa una luce migliore di tanti blasonati riflettori in molti casi. Sopratutto per illuminare 90 x 50 è perfetta...
allora dovresti provare il lumenarc IV ;-)
Il IV??? -05
Dove? :-))
http://www.pacificgardensupply.com/prodimages/l4inside.gif
è un riflettore molto intelligente, utilizza due tipi di alluminio....... immaginate un pò il perchè?????
dimensioni
25"L x 11.5"W x 7"H 63,5x29,21x17,78
micidiale...
martellato....mo pensa te....che plafo lo usa ??
*Tuesen!*
26-08-2005, 16:11
Dove lo trovo Giancarlo? -11
Lo dicevo che si tornava al martellato...... :-))
teratani
26-08-2005, 16:11
geronte... dove l'hai trovato???
misure ottimali di illuminazione??
Rama... scaricati il catalogo della ditta SBP dovrebbe essere il LF1 o 8 nn mi riciordo bene...
micidiale...
no benny non solo, martellato e lischio, è sempre della Diamond Light solo riflettore :-))
micidiale...
no benny non solo, martellato e lischio, è sempre della Diamond Light solo riflettore :-))
ci stavo pensando da un po è poi l'ho trovato, il grosso problema delle parabole lisce è la parte superiore che "riflette" poco, ma abbinando una lamiera martellata nella parte superiore si ottiene "teorico" il massimo di rifrazione
l'ho trovato qui http://www.pacificgardensupply.com/proddetail.asp?prod=L4
comunque per il momento sono rimasto molto impressionato dal Diamond LA3, dopo le misure fatte a casa di Rovero con Aster73 e mi sa tanto che nella nuova vasca ci sarà quel bestione...
teratani
26-08-2005, 20:39
LA3 è esagerato.... illumina però una superficie quadrata... la vasca va studiata ad arte
LA3 è esagerato.... illumina però una superficie quadrata... la vasca va studiata ad arte
si ma non ho visto ancora nessun riflettore che "spara" 400/500 PAR a metà vasca e poi è il riflettore ideale per la mia prossima vaschetta ;-)
*Tuesen!*
27-08-2005, 01:11
Fammi sapere quando lo ordini Giancarlo, stavolta lo voglio anch'io..... #19
Fammi sapere quando lo ordini Giancarlo, stavolta lo voglio anch'io.....
in un altro post mi hanno detto che il quantitativo minimo è 10 per l'importazione dagli USA, bisognerà trovare diversi partecipanti...comunque mi accodo anch'io
Ci sono anch'io... visto che non riesco a trovare un illuminazione degna della mia vasca 80 x 80....
metto l'annuncio su reef cafè :-)
ciao freddy ci siamo trovati in chat sono vik. Complimenti per la vasca e per la plafo...meritano..è un ottimo inizio anzi più che ottimo, puoi ottenere grandi cose con questa attrezzatura se hai dubbi il forum è ottimo ci sono persone veramente molto gentili e disponibili che possono aiutarti per i tuoi dubbi se ne avrai. Il mio primo consiglio è di fare le cose con calma scegliere gli invertebrati in modo aìccurato e non aver fretta di riempire ma riempire solo con quello che ti convince!
Buon inizio
Il mio primo consiglio è di fare le cose con calma Buon inizio
Con calma?
Finora sono andata pianissimo....ma adesso....
cmq la plafo ora è a 15 cm dal bordo vasca, 20 dal livello dell'acqua.
I riflettori sono in alluminio brillantato.
Sono dei PFO modificati, più concentranti.
...ammazza Feddy, ti rifai del tempo perso, eh?
Quanti coralli hai già messo?!? -05
rveronico
29-08-2005, 20:01
un piccolo hint: non lasciare i magneti in vasca!
ciao
Rob.
paolo-77
29-08-2005, 20:12
ciao
Rob.
che problemi possono dare?
ciao
Rob.
...perchè? -05
Questa non la sapevo...
Feddy, ma il wavebox come và? (...a proposito, dove lo hai cacciato che non lo vedo?)
Ti sembra che crei una corrente suffcientemente forte osservando la vasca ed i coralli molli?
rveronico
29-08-2005, 21:58
che problemi possono dare?
guarda qui
http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=14703
ciao
Rob.
[/quote]
no, 100 kili, nella foto che vedi lì sono 90, ma ora ci sono in più le 10 che avevo nel nano, visto che ieri ho unito il tutto.....[/quote]
no e il nano che fine ha fatto?
-b09
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |